Oggi tutto il mondo magico festeggia: anni fa il bene ha trionfato sul male, il signore oscuro è stato sconfitto.
Ma molte persone ricordano con dolore quei tempi, le persone che amavano non ci sono più.Oggi, un giovane Teddy Lupin passeggia per Hogwarts. Attraversando un corridoio si ferma davanti ad un quadro e lo fissa.
-mamma? Papà?-
-scusa il ritardo figliolo-
La conversazione si interrompe così, il ragazzo saluta i suoi genitori e va via. Tonks e Lupin sorridono guardando il loro bambino, che non hanno potuto vedere crescere, andare incontro ai suoi amici.
Oggi, una piccola Victorie Weasley, mangia una cioccorana. Come tutti i bimbi è interessata alle figurine che ci sono al loro interno, ne ha già 124. La prende e vende una persona molto simile a suo papà.
-mamma, perché c'è un signore che sembra papà?-
Suo papà sentendo quella frase la chiama.
-amore, devi sapere che papà aveva un fratello gemello. Lui è morto per proteggerci. Saluta lo zio Fred.-
Oggi, Albus Severus potter, ha preso un Oltre Ogni Previsione in pozioni, vuole dirglielo subito. Bussa alla porta dell'ufficio della Preside e le chiede di parlare con "lui". Lei esce dalla stanza per concedergli un po' di privacy.
-oggi ho preso O, in pozioni.-
-posso dire che fortunatamente non hai preso da tuo padre. Sono fiero di te!-
-grazie zio!-
Esce dalla stanza, e Severus Piton, dal suo quadro sorride per la prima volta dopo tanto tempo, tutto grazie al quel mocciosetto che gli ricordava contemporaneamente la donna che amava e il ragazzo che aveva protetto a costo della sua vita.
Oggi, Harry Potter viene fermato da un bimbo che gli chiede l'autografo, dicendogli che è il suo eroe. Lui non si sente così, per colpa sua sono morte molte persone.Oggi, Hermione Granger prepara il discorso in memoria di quel giorno. Il foglio si sporca inevitabilmente a causa di una sua lacrima.
Oggi, Scorpius Malfoy, è nella sua camera, è mattina presto. Si è svegliato sentendo suo padre urlare e piangere. Non l'ha mai detto a nessuno, ma crede di sapere il perché: sogna la guerra, le torture.
Come oggi sono morti molti guerrieri, che a modo loro hanno combattuto con tutte le loro forze, ciascuno per la propria causa.
Penso che anche dei mangiamorte siano da ricordare. Ad esempio Bellatrix, ha combattuto per amore, ha sempre seguito i suoi ideali. Ha combattuto contro auror, il ministro della magia in persona. È morta per uno sbaglio enorme: ha sottovalutato la forza della sua avversaria.
Harry Potter ci ha insegnato un sacco di cose!
"Protego maxima, fianto duri, repello nemicu" se non puoi sconfiggerlo, rallentalo, almeno hai più tempo per prepararti.
"È la qualità delle nostre azioni che determina il successo, non il numero di seguaci."
La paura del nome non fa che aumentare la paura della cosa stessa.
In alto le bacchette maghi e streghe!
STAI LEGGENDO
Alleati all'improvviso
FanfictionA volte le cose non sono come sembrano, il bianco più candido può nascondere le macchie più scure. Il nostro nemico si trasforma nel nostro migliore alleato, la persona di cui ci eravamo più fidate, a cui avevamo affidato tutto, di cui ci eravamo fi...