Capitolo 13

348 9 0
                                    

~spazio autrice~
Questo è un capitolo un po' forte, lo so! Quando finite di leggerlo fatemi sapere cosa ne pensate, se vi va. Buona lettura ❤

~giorno 6~

Bellatrix si sveglio alle prime luci dell'alba, svegliata dal suo solito incubo ricorrente. Una cosa differenziava quello da quegli altri che faceva durante le altre notti: era tremendamente realistico. Di solito riusciva a rendersi conto di stare sognando, ma quella notte aveva rivissuto in pieno i ricordi. Era riuscita però a svegliarsi prima di rivivere ciò che l'aveva spinta a cambiare idea.

Si alzò e notò che Severus non era al suo posto. Spostò lo sguardo sul materasso di Hermione, ma trovò solo la ragazza che dormiva.

Non voleva svegliarla, ma le sia avvicinò e lo fece.

-Hermione...-

Le toccò leggermente il braccio. L'altra aprì gli occhi e si mise a sedere.

-cosa è successo?-

Si girò in cerca del suo insegnante ma non lo trovò.

-do... dov'è?-

-non lo so. Ti ho svegliata per capire se avevi sentito qualcosa di strano...-

Hermione era immobile in uno stato di sconvolgimento tale che poteva essere paragonato a quello di trans.

Era vero che con il suo insegnante non era mai andata particolarmente d'accordo, che lui l'aveva sempre trattata in modo pessimo: praticamente la odiava; ma  era diventato una presenza costante nella sua rutine, con il suo pessimo carattere la faceva sentire protetta: sapeva che aveva qualcuno che, urlandole contro, le avrebbe fatto da spalla.

-ma cazzo! Cosa volete da noi? Risposte? Chiedetele! Dove l'avete portato? Qualsiasi cosa fare lui non vi dirà mai niente!-

I pensieri di Hermione vennero interrotti dalle urla di Bellatrix. Lei era una donna forte, non poteva farsi vedere in quel modo.

-Bellatrix... ti prego...-

-dove l'avete portato?-

Hermione iniziava ad avere paura, sapeva con quel comportamento non avrebbe fatto altro che fare innervosire le guardie.

-Bella ti prego!-

Capendo che tutti i suoi sforzi nel convincerla a staccarsi dalle sbarre con le buone maniere, solo parlando, iniziò a trascinarla di peso. Era vero che il non mangiare e il poco sonno le avevano ridotto le forze al minimo, ma era anche vero che Bellatrix, benché non lo ammettesse era molto più debole di lei.

-lasciami!-

-no!-

-ti ho detto di lasciarmi! Loro lo hanno preso; chi sa che cosa gli stanno facendo; la sua unica colpa è stata quella di difendermi e di proteggermi!-

-basta! Stai zitta e calmati!-

Con quello scatto di ira era riuscita a bloccare momentaneamente Bella.

-per... favore...-

Bellatrix si lasciò cadere seduta sul pavimento, non aveva la forza fisica, e nemmeno quella mentale, per spostarsi.

-é quello che vogliono! Loro sperano in un nostro crollo emotivo in modo che loro abbiano più possibilità di soggiogarci!-

-ma hanno preso Severus!-

-lui è forte, saprà tenergli testa sicuramente!-

-non possono fargli del male, è l'unica persona che mi abbia mai amato veramente...-

Alleati all'improvvisoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora