Parte 12

351 13 0
                                    

Siamo tornati a Milano,fra un po',arriverà la famiglia di Ermal,sono agitata,ma cerco di non farlo vedere,ho preparato una cenetta niente male,spero gli piaccia...Ermal li è andati a prendere all'aereoporto e io ho mezzora per cambiarmi..faccio un bagno rilassante,ci voleva proprio,metto un paio di pantaloni larghi,(Ermal li ama),sopra una maglietta bianca,corta in vita e un paio di zeppe non esageratamente alte...lascio i capelli sciolti,un po' di trucco e sono pronta...scendo in cucina e spengo il forno..altrimenti parte la cena..

Si apre la porta di casa sono arrivati,Ermal è il primo ad entrare,mi viene vicino e mi abbraccia...

"Allora lei è Dalila"

Allungo la mano verso sua madre

"Sei veramente bellissima,Ermal ha scelto bene"

"la ringrazio è veramente dolcissima lei.."

"Dammi del tu,non sono cosi vecchia.."

Tutti ridiamo e passo a suo fratello..

"Finalmente ti conosco èh! Questo qui non fa altro che parlarmi di te..comunque piacere Rinald" gli sorrido,si assomigliano molto loro due..

Non so che dire,purtroppo non sembra ma sono molto timida..per fortuna ho il mio principe che mi aiuta,ci sediamo a tavolo e tiro fuori il primo,cosa potete aspettarvi da una Romana?!,ovviamente spaghetti alla carbonara..vedo che mangiano con piacere,per fortuna..

"Molto buoni,complimenti! Eih tienitela stretta che senno te la rubbo io"
ma da suo fratello riceve solo un occhiataccia...

"È squisita"

"Oddio,ricevere dei complimenti dalla suocera non è da tutti i giorni,sono felice che le cioè che ti piace"

Tiro fuori il secondo..Salti in bocca alla Romana...

"Buonissimo,dopo puoi darmi la ricetta?"

"Ma certo"

Parliamo del più e del meno,sono persone veramente dolci,ma d'altronde Ermal è suo figlio..Rinald vuole il dolce,goloso come suo fratello..lo tiro fuori e a Ermal brillano gli occhi..

Zuppa inglese alla romana per tutti!

"Senti amore,sposami,adesso,subito!"

Scoppiamo tutti a ridere..

"Ma vuoi sposarmi per mangiare?"

"Certo che no,ma un motivo è quello"

"gli hai raccontato di quello che combinavi da piccolo?

Vedo che abbassa la testa e poi tossisce

"Adesso sono curiosa"

"Dai,sparecchiamo?"

"Non cambiare discorso..anzi tu e Rinald andate a vedere la Tv"

"Va bene mammina" mi risponde Ermal..

Incomincio a sparecchiare..

"TI AIUTO"

"No,non preoccuparti"

"Insisto"

"Alla fine vince lei ma mi fa molto ridere,mi ha raccontato di tutto quello che combinava il signorino.."

Finito di mettere a posto,andiamo a vedere cosa combinano quei due,stanno litigando su che film guardare,sembriamo io e Andrea,sorrido involontariamente e allungo le braccia,stringendo da dietro il mio lui,fai scegliere a lui..e gli do un bacio all'angolo della bocca...

"Non vale cosi!uffa"

Rinald contentissimo mette questo film...horror,io lo uccido..non ho mai amato questi film mentre vedo tutta la famiglia appassionata,mi metto sulle gambe del riccio,e appoggio la testa nell'incavo del suo collo..gioco con le tante collane e non so come,mi addormento..

Sento parlare,sono ancora tra le braccia di Ermal ma la TV è spenta,rimango con gli occhi chiusi...

"Sono contento che hai trovato una ragazza che ti vuole bene,te lo meriti!"

"Grazie,sono sicuro che anche tu troverai l'amore prima o poi!"

"Non so se lo troverò,ma sono felice per te,dopo tutta quella sofferenza..te lo meriti,chissà magari un giorno mi farete diventare zio"

"Per adesso è presto ma chi lo sa,tu sai quale la mia paura più grande"

Di che paura parlano? Non capisco ma sento dalla voce che si è rattristato..

"Va bene dai andiamo a dormire,incomincia a pesare"

Oh ma come si permette? Questa me la paga..mi sento prendere a mo di sposa,e portare nella nostra camera,a quel punto mi sveglio o meglio faccio finta perché lo sono già..

"Ei scusami ti ho svegliata"

"tranquillo,non è colpa tua".

Non mi va di cercare il pigiama quindi prendo una maglietta di Ermal e me la infilo come vestaglia..mi raggiunge a letto,noto un velo di tristezza..ma glielo chiederò domani...

Dall'alba al tramonto Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora