Marzo..
Oggi scopriremo se aspettiamo un maschietto o una femminuccia..non vedo l'ora..
Siamo distesi sul letto e Ermal è sulla mia pancia sta parlando con lui o lei..prendo il telefono e scatto una foto..la posto su instagram e poco dopo incominciano ad arrivare una marea di notifiche..c'è chi ci fa gli auguri,fan felicissime per noi,fan che non sono felici..ma poco importa perché sono sicura che le fan che ci tengono veramente a lui sono contente di vederlo felice.
Siamo in ospedale,la dottoressa mi fa sdraiare e mi mette il gel..
"Qui tutto nella norma,ma volete sapere se è un bimbo o una bimba?"
"Assolutamente si" Ermal è più emozionato di me..
"È una bella bimba,guardate."
Ci giriamo verso il monitor e mi scende qualche lacrima..il suo cuoricino batte fortissimo..Ermal mi prende la mano e vedo che anche lui a gli occhi lucidi..
"Si può rivestire,la bambina è sana come un pesce..ma ci vediamo tra 1 mese per il prossimo controllo"
Salutiamo la dottoressa e andiamo a casa..
Non facciamo a tempo a mettere piede dentro casa che..
"Allora è maschio o femmina?"
Andrea,Marco e Sara..
"Allora dai diteci"
"È una bellissima femminuccia" Ermal parla al posto mio..
"Oddio che bello"
Sara ci salta praticamente addosso.."Sicuramente assomiglierà allo zio" eccolo l'egocentrismo in persona..
"No,sicuramente sarà bellissima come sua madre" che dolce il mio riccio!
"Be' sua madre è mia sorella quindi sicuramente assomiglierà a me."
Alziamo gli occhi al cielo,ormai è un caso perso..
"Allora..noi abbiamo le prove,quindi Vigentini e Montanari sull'attenti e scattare!!"
"Agli ordini signore"
Io a Sara scoppiamo a ridere..ma poi dopo averci salutato vanno in studio..
Rimaniamo noi due..
"Allora che ti va di fare?" gli chiedo..
"io dovrei andare a provare il vestito da sposa,ti va di venire?"
"Ma scherzi?!,certo che ci vengo"
l'atelier è stupenda,chi sa se un giorno potrò anch'io fare questo passo importante,non posso neanche provare un abito perché la bambina nasce a fine giugno e io ho 2 mesi e mezzo per rimettermi in forma..
"A che pensi?"
"Al fatto che nata la nostra bimba dovrò rimettermi in forma..altrimenti non mi entrara' niente"
"Ma se hai preso pochissimo..fossimo tutte come te"
La commessa chiama Sara e io mi siedo aspettando che esca..
È di fronte a me ed è bellissima..
"allora,come sto?"
"Sei meravigliosa"
Il vestito è bianco,stretto in vita e largo sotto,la parte della schiena è tutta di pizzo..scollo all'americana e guanti bianchi..
Sorride..gli brillano gli occhi ma sento che piace anche a qualcun'altra..una bimba che è dentro di me sta scalciando..
"Oddio,Sara qui c'è qualcun'altro che approva.."
All'inizio con capisce ma poi..
"Sta scalciando?"
"Si"
"Amore di zia" e mette una mano sul mio ventre..
*****
Siamo a casa è sera e finalmente Ermal è con me..stiamo preparando la cena..
"Sai amore oggi questa signorina qui..ha scalciato"
"Veramente?" si avvicina a me
"Già"
gli sorrido e gli do un bacino,ma lui mi accosta al tavolo anzi mi incastra tra il tavolo e lui..vedo che il bacio sta diventando più passionale e a malincuore lo devo fermare.."Amore non possiamo"
"Perché no,il dottore ha detto che non ci sono problemi"
"Ma ho paura,non voglio fargli male"
"Tranquilla,non gli faremo del male,fidati di me" me lo dice sussurrando..e lo sa che in questo modo io non resisto..
e cosi finiamo per fare l'amore sul tavolo della cucina..25 Giugno
Oggi è un anno che sto con Ermal e stasera vuole portarmi in un posto ma non mi ha detto dove e non me lo vuole neanche dire quell'antipatico. Un anno di noi,non posso crederci che e' passato tutto questo tempo..La nostra Carlotta sta bene,sono quasi arrivata e ormai non stiamo più nella pelle,il nome lo abbiamo scelto insieme e piace a entrambi per fortuna..mi sto preparando per uscire ma ormai non mi entra più niente..sbuffo e mi siedo sul letto..accarezzo il pancione..
"Sai piccola non vediamo l'ora di conoscerti,il tuo papà ultimamente non c'è quasi mai,ma tu non ti arrabbiare,è il suo lavoro..e sono sicura che un giorno ti porterà su quel palco e ti farà cantare con lui..anche se al momento mi sembri più una ballerina con tutti questi calci che dai..e poi tuo zio Andrea ti imparerà a suonare la chitarra e mamma a susuonare il piano forte..
Ermal'spov
Sono appoggiato allo stipide della porta..e sento Dalí parlare con Carlotta..o meglio con il suo pancione,sorrido,è cosi bella,non credevo di riuscire a diventare papà,avevo paura,ancora adesso ne ho..non voglio fare gli errori di quell'uomo chiamato padre..io ci sarò sempre per lei..e quando un giorno ci sarà da sgridarla perché magari ha rotto una lampada con una palla..non gli alzero' mai la voce..al massimo ridero' con lei..
"Ei amore che fai li?"
"Niente,pensavo a quanto è bella la mia donna" mi avvicino e allargo le gambe per farla appoggiare a me..
"riccio tu hai bisogno di un paio di occhiali"
"Be' a Lisbona li portavo e tu eri bella comunque" sorride..
"E tu eri veramente un figo con quegli occhiali"
Restiamo un po' cosi ma poi lei va a farsi una doccia...Sono stanchissimo quindi mi addormento..
"Ermal!!!"
Sento qualcuno che mi sta scuotendo..
"Ermal svegliati..mi sa che ci siamo"
"Oddio" mi alzo di corsa e andiamo in macchina
"Respira,respira amore" non piace vederla soffrire..
Arrivano e i medici la portano dentro...chiamo Andrea e poi torno da lei
"Dai amore,dai che ce la fai" mi sta stritolando la mano ma non mi importa...
STAI LEGGENDO
Dall'alba al tramonto
FanfictionSalve a tutti,io mi chiamo Dalila Vigentini,già avete capito bene,sono la "sorellina" di Andrea Vigentini,ho 30 anni,capelli neri,lunghi,alta 1,70 circa e sono maestra d'asilo,la mia più grande passione è suonare..in particolare il pianoforte,infatt...