Dalila'spov
Oggi è il mio compleanno il 4 dicembre..mi sono appena svegliata..
"Tanti auguri a te,tanti auguri a te,tanti auguri Amore mio,tanti auguri a te!"
Ermal mi ha appena portato la colazione a letto con una tortina fatta da lui.
"Grazie amore"
"Dai soffia,anzi prima esprimi un desiderio" chiudo gli occhi..desidero che questa felicità duri per sempre.
"Fatto"
Mangiamo ma Ermal sbrodolone com'è,si è messo la torta sulla punta del naso..scoppio a ridere
"Perché ridi?"
Mi avvicino e gliela levo con le labbra..
Lui ricambia il favore mettendomene un po' sulle labbra,per poi baciarmele..
Non mi sento bene..sembra nausea
corro in bagno"Oi tutto ok?" Mentre mi tiene i capelli,gli faccio no con la testa...
"Mi sarò beccata qualche virus"
"Dai adesso viene a sdraiarti,cosi ti riposi"
Ma appena metto piede nella stanza,corro di nuovo verso il bagno..
"C'e' qualcosa che mi da fastidio in quella stanza"
"Allora vieni ti porto di sotto sul divano"
*****
Sono arrivati tutti i nostri amici,Andrea indossa il cappello che gli ho riportato da NewYork,ormai non lo toglie più..
"Raga' vi va una pizza..." dice Roberto
"si dai"
"ma tu non avevi la nausea?" mi risponde Ermal.
"Sembra sia passata"
"Dalí puoi venire con noi un momento" sono Giada a Sara..
"Si,certo"
"da quanto tempo hai la nausea?"
"Be' da ieri ma oggi è peggiorata"
Non parlano,mi stanno fissando..
"Non crederete che io...sia incinta"
"Devi fare un test"
"ma adesso non posso"....
"Non puoi cosa?" Ermal è dietro di noi...
"Emmh non posso,non posso aprire il loro regalo..i regali si aprono dopo.."
"Ah,ma non fa niente,se vuoi puoi aprirli"
"hai ragione,non resisto",prendo per mano il mio riccio e torniamo dai ragazzi..
Mi siedo sulle sue gambe,oddio e se fossi veramente incinta,e se Ermal non lo volesse,ma no non posso pensare questo,lo so che mi abbandonerebbe mai!
Sento qualcuno che mi chiama...
"Dalí?,ei ci sei?"
Torno sulla terra...
"Si,si,che c'è?"
"Come la vuoi?"
"Cosa?"
"La pizza come la vuoi?"
"una margherita va bene"
Ermal mi da un bacio sulla fronte...
"Ma dove andate?"
"Be' qualcuno dovrà andarle a prendere pizze,tu che dici?"
Faccio una linguaccia a mio fratello e poi escono..
"Adesso tu vieni con noi,andiamo a comprare il test"
"Ma non possiamo adesso,potrebbero tornare da un momento all'altro"
"la farmacia è qui dietro,dai muoviti"
Io diventerò pazza con queste due..."
Sto fissando il test...anzi lo guardano io ho gli occhi chiusi..sembro un adolescente..in fondo ho 31 anni,e' anche normale..
Vedo che sorridono,oddio brutto segno!
"Dalí,ci sono due linette rosa" dice Giada
"E che significa?"
Sospira
"Aspetti un bambino"
"Oddio.."
non trattengo le lacrime e scoppio a piangere..ma sono lacrime di felicità,nel giorno del mio compleanno scopro di aspettare un piccolo o una piccola Meta..abbraccio le mie amiche che ricambiano..sono felici quanto me...
"Eccoci,siamo tornati"
Gli faccio segno di stare zitte e cosi fanno..
Sento le sue braccia che mi stringono i fianchi e io mi appoggio a lui..
"Come ti senti?"
"meglio,direi"
Appoggia una mano sulla mia pancia..e io sorrido involontariamente...
****
Mangiata la pizza quei pazzi mi hanno comprato la torta con le candeline...ultimamente mi emoziono per tutto infatti mi scende qualche lacrima,ma come farei senza di loro..
"Noo,dai mo ti metti a piangere per la torta?" dice Andrea che però sta ridendo..
"Ma la lasciate in pace"
Eccolo il mio principe..con la sua spada o meglio chitarra..Incominciano a suonare e cantare e noi insieme a loro..è stata una giornata fantastica che non dimenticherò facilmente..
5 dicembre
Oggi dirò a Ermal della gravidanza..ho lasciato il test nel bagno apposta e io sono in cucina...
"E questo?" lo ha trovato...
Lo guardo aspettando che capisca di chi è quel test ma vedo che non connette piu' di tanto allora decido di andargli vicino e guardarlo negli occhi..gli prendo la mano libera e me la metto sul ventre..
"Sei..sei incinta?"
Non mi piace la sua reazione...ma quando sto per allontanarsi sento che mi ritira a se e mi abbraccia..
STAI LEGGENDO
Dall'alba al tramonto
FanfictionSalve a tutti,io mi chiamo Dalila Vigentini,già avete capito bene,sono la "sorellina" di Andrea Vigentini,ho 30 anni,capelli neri,lunghi,alta 1,70 circa e sono maestra d'asilo,la mia più grande passione è suonare..in particolare il pianoforte,infatt...