Capitolo 7

1.3K 40 5
                                    

Pov Carmen

Era Einar,con lui avevo legato molto,era diventato il mio migliore amico.

Lui cominciò a farmi dei cerchi sulla schiena,mente io mi sfogavo.

E:Piccolina si risolverà tutta dai,sei sempre stata forte e anche questa volta lo sarai.

Lui mi strinse a se e io nascosi il mio capo nel suo petto finché non mi addormentai.

IL GIORNO DOPO

Mi sveglio e notai che lui non c'era più,ero da sola non sapevo che ore erano e non si sentiva nessuno tutto silenzio.

Circondata dal silenzio totale,ed è propio in questi momenti che mi crogiolo nei miei pensieri.

Io sto attenta a non calpestare i fiori a non schiacciare le chiocciole a non pestare i piedi a nessuno a chiedere sempre permesso a dire sempre grazie  io sto attenta, a sorridere  a non crollare di fronte  a chi non tollera il dolore a non dimenticare nessuno alle parole che uso io sto attenta   e mi si spappola il cuore quando gli altri, distratti, non si accorgono se cado se arranco se muoio.

Questo mi fa male,perché mi fa capire come gira il mondo,così crudele,così,così orrendo.

Tutti questi pregiudizi,tutti questi " no lei no", " no lei è falsa o lei è una leccaculo".

Non lo sopporto.

I: Ancora qui stai,ti trovo sempre così,hai mai provato a scrivere al posto di torturarti ?

Non mi accorsi che era entrato,era lì col sorriso in volto.

Quanto volevo essere lui,avere il suo carattere,lo invidio per questo aspetto che ha...

C:Scusami pensavo.
I:Tu pensi sempre tesoro mio.

Lui si avvicinò e si sedette vicino a me.

I: Ti andrebbe di scrivere qualcosa ? Che sia tuo? Ti aiuto io se non ti viene qualcosa in mente,forse così ti sfoghi.
C:Ma non so scrivere...
I: Se sai cantare e raccontare allora sai scrivere basta una pena un foglio e che tu ti lascia andare. Ora aspetta un po' che vado a prendere carta e penna.

Lui ritornò in poco tempo e mi disse solo "Vediamo cosa ne esce".

QUALCHE ORA DOPO

Siamo più di 4 h qua a scrivere ormai è notte fonda e sono riuscita a scrivere due versi ma che secondo me hanno un forte significato.

Questa  canzone riguarda quell'amore finito per niente tutto quello che c'era é volato così facilmente... il titolo non lo ho ancora ma ho solo questo pezzo.

"Ti ripenso da lontano
mentre me ne vado piano
con lo sguardo ad una vita nuova
quante stupide promesse
non è più rimasto niente

solamente questo nodo in gola
tu mi chiedevi ancora
un'occasione nuova
giurando per sempre, sempre
ma non cambiava niente

Non sarà facile
la gelosia prima o poi ti consuma
non sarà facile
ricominciare, amare, amare, amare ancora
senza sentire nessuna paura

Ho cercato il mio riparo
dentro la tua gabbia d'oro
ma non ero libera un istante
tu mi chiedevi ancora
un'occasione nuova
non sento più niente, niente
mi hai perso ormai per sempre."

Ed è quello che sento ora.

Irarmen - Carmen Ferreri & Irama Plume Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora