Successe tutto in una sera di fine gennaio, c'era l'importante festa di cui Shawn non aveva fatto altro che parlarmi e a cui teneva in particolar modo per arricchire il suo bagaglio di esperienze e trascriverle nel suo libro che piano piano stava prendendo forma con magnificenza. Dovevo prepararmi e ancora non sapevo che mettermi, mancava circa un'ora.
Aprii l'armadio e tirai fuori qualsiasi indumento degno di essere chiamato tale, poi mi decisi ad indossare un outfit total black. Giacca di pelle, jeans corti strappati e top in pizzo. Essendo freddo, pensai che sarebbe stato più corretto mettere anche delle calze, così tirai fuori delle calze a rete. Cominciai a truccarmi, la base era sempre la stessa, a distinguere tutto fu lo smokey-eyes [1] mai fatto prima che mi donava parecchio. Indossai il tutto e mi guardai allo specchio scovando una Bella diversa, migliorata.
Sentii il rumore del clackson della macchina di Shawn, così misi velocemente gli anfibi col tacco e scesi le scale, vedendo i miei genitori colpiti e affascinati da quella mia sorta di cambiamento.
“Io vado, non mi aspettate. A dopo!” uscii prima che potessero dirmi qualcosa di troppo.
Nella macchina di Shawn c'era musica a palla, non capivo perché all'improvviso volesse esagerare così tanto, capivo il voler partecipare a quello che facevano i nostri coetanei, ma non trasformarsi in loro.
“Hey, sei pronta per la serata più entusiasmante della tua vita?” sorrise a trentadue denti prima che potessi allacciarmi la cintura.
“Dovresti frenare gli animi, stai esagerando, Shawn. Infondo si tratta di una stupida festa con musica, alcool e persone stupide quanto il contesto che si divertono. Ti prego, non essere una di queste” lo guardai stranamente.
“Mi stai per caso dicendo che stasera non vuoi spassartela un po'? Vivi come le ragazze della tua età. Vivi al massimo, almeno stasera” mi disse con una profondità assurda, come se si trattasse di qualcosa che mi importasse.
“Io sono una ragazza normale...con qualche neurone in più. Puoi pensarla come ti pare, ma io preferisco essere così che come altre tipe. Tu, forse, non sei un ragazzo normale, per questo sei il mio migliore amico, però” mi difesi.
“Cos'ho di diverso dagli altri ragazzi della mia età?” chiese.
“Uhm...per iniziare, sei vergine. E poi non ci sai fare con le ragazze, non bevi, non ti droghi, non fumi. Ma tranquillo, non è un male, sei fortunato! Fidati di me” gli toccai il braccio come per scusarmi.
“Oggi ripagherò tutto, perderò la verginità e fumerò e mi farò di erba e farò tutto quello che non ho mai fatto e che stasera farò, per certo” aggiunse con un atteggiamento deciso.
Si fermò davanti ad una villa che non avevo mai visto prima, dalle finestre potevo capire che c'erano delle luci LED, si sentiva già l'odore di alcool, e la mia voglia di tornare a casa si faceva sentire di già.
“Ti prego, lasciami qui. Non voglio entrare. Che poi magari ci sarà anche Jacob, dai su, ma dove voglio andare vestita così” lo supplicai, ma lui non rispose ed uscì facendomi intendere la sua a riguardo.
Sbuffai e mi ritrovai ad essere obbligata a seguirlo, arrivammo davanti alla porta d'ingresso. Lui suonò al campanello.
“Ciao, ci conosciamo?” si presentò davanti a noi un ragazzo di colore, Emmett.
“Siamo qui per la festa” rispose Shawn e il ragazzo non mi degnò nemmeno di uno sguardo.
“Quale festa?” chiese per mandarci via, ecco, questa era la prima e sicuramente l'ultima figura di merda che avremmo fatto.
“Non hai per caso bisogno di questa?” disse Shawn guardandolo con aria di sfida e tirando fuori un sacchetto con dell'erba all'interno.
“Oh, scusa! Mi stavo confondendo! E...ciao bella, non ti avevo visto, ─ ci fece entrare, mettendosi in mezzo a noi con le braccia attorno alle nostre spalle ─ Ragazzi, un attimo di attenzione! Sono appena arrivati i miei due amici..?”
STAI LEGGENDO
Bad Things.
ActionAncora parte integrante di un brutto periodo che coinvolge il suo ex fidanzato, Bella torna a scuola dopo le vacanze natalizie e prosegue la sua solita vita con al suo fianco la famiglia e il migliore amico Shawn. Un incontro però sconvolgerà la su...