Eravamo nella grande casa del maestro "Stefano" Lucas mi sorrise.Mi alzai da terra tenendomi la testa "perchè fa cosi male?" disse Sascha affiancandomi "eddai ragazzi credevo che voi foste uomini" fu Wendy a parlare prima di scoppiare a ridere " ha ha ha" la imitai.
"sedetevi pure ragazzi" fece cenno alla poltrona e il divano presenti nel grande salone.
Nel suo sguardo c'era qualcosa che mi diceva che io non dovevo farlo.
Rimasi lì in piedi guardando gli altri due che si sdraiavano.Appena poggiato il sedere sul sofà caddero in un sonno profondo.
"ragazzo" mi girai a guardare il maestro "da quanto tempo" mi prese sotto braccetto portandomi alla finestra "sono mesi che scappiamo..." sussurrai guardando fuori "bello vero?" mi girai a guardarlo e feci un espressione confusa "il panorama" rise.
"si certo ovvio" risi anch'io.
"Stefano non dimenticarti della profezia" era tornato serio in meno di 2 secondi.
Ma dico io la bipolarità di quest'uomo.
"non sono io, non si preoccupi"
Non so se dalla sua bocca uscì un 'lo so' o un verso.
"c'è qualcosa che dovrei sapere?" dissi.
Mi allontanai verso il bancone e iniziai a prepararmi un cocktail.
Sapevo già la risposta, o almeno credevo di saperla.
Il fatto di non essere ciò di cui parla la profezia, non mi spaventa nè mi tormenta,meglio cosi.Non patirò una morte recente.
Mi scappò una risatina mentre ci pensavo.
"Si narra di un mago, un giovane mago che subí un trauma familiare.La sua famiglia era convinta che esistessero creature come vampiri e li cacciava.Fabbricavano proiettili di argento e facevano dimostrazioni in pubblico.Il ragazzo cominciava ad avere strani comportamenti cosi la famiglia cominciò ad insospettirsi,lui usciva,stava fuori anche per giorni, aveva solo 16 anni.La madre lo accusò di essere un vampiro..."
Non seguivo il filo...di chi stava parlando?
"il padre provò a difenderlo ma il resto della città si schierò contro di lui,ci furono battaglie,lui contro centinaia di persone...e questo aumentava il terrore delle persone" si girò verso di me.
Il terrore,la paura, bisogna sconfiggere ciò che fa paura.
"la stessa madre dopo che aveva fatto un patto con lui per incontrarsi lo uccise, la pallottola passò il cuore e lui pianse...pianse lacrime di argento" alzai lo sguardo dal bicchiere e deglutii "la famiglia Mellark" sussurrai "Thomas Mellark,il braccio destro del mago originale,il suo primo esperimento...lo trattava come un figlio" continuai.Lasciai il bicchiere sul bancone "perchè me ne parli?" mi voltai a guardarlo mentre mi torturavo il labbro.
"perchè c'è un sequel della storia dove lui non è mai morto"
"dopo che la madre lo uccise una luce bianca lo travolse ma lui non andò mai via,si dice sia in un anima innocente, i suoi comportamenti sono puri" sospirò e si avvicinò a me "la profezia non parla di un uomo che diventa il salvatore ma di lui...perchè con la sua morte il ciclo del originale si è concluso e ha potuto intrappolare il male, non si sa nient'altro se non questa spiegazione vaga"
Sascha e Wendy sparirono.
"sono cose che solo i maghi conoscono" disse facendomi capire che i miei amici erano al sicuro.
Io non ero mai potuto andare ad una scuola di maghi, lui mi aveva insegnato tutto tranne questo.E se è come penso io è importante che io lo sappia.
C'erano solo un paio di domande nella mia testa.
Perchè ora?perchè Thomas usciva sempre? E perchè la sua famiglia aveva questa strana convinzione?
"non credere che il bene vinca sempre su tutto, non è cosi" era stanco si notava "il male sta tornando Stefano e più forte di prima" si sedette aiutandosi dal bastone che lo accompagnava.
Solo ora mi ero accorto di quanto fosse invecchiato dall'ultima volta che l'ho visto.
Ho solo un'ultima domanda e ho intenzione di dare risposta a tutte "chi è il male?" chiesi ma il maestro non c'era più.
Ero da solo e pieno di domande.
Il bello è che nonostante non so dove siano so che loro sono al sicuro come se fosse tutta una sceneggiata per farmi apparire come il coraggioso della situazione che deve scoprire il resto da solo.
Emh sono tornata eccomi.
Avevo sospeso tutte le storie ma l'estate é tornata quindi è ora di tornare a darsi da fare.
STAI LEGGENDO
King Of This World|| Saschefano
Fanfiction"Non ha importanza come andrà a finire, tu scappa, non c'è nessun bene che io ti possa dare" in un mondo dove le repubbliche non esistono e le monarchie governano.