VIII - Absolute Royal Academy

1.8K 63 7
                                    

Alla fine è saltato fuori che Scott si era introfulato all'interno del pullman e ora sta disegnando sulla faccia di una bambola di Willy.

«Tutto bene Mark?» chiede Victoria dopo che è caduto a terra per colpa di Scott, io e lui siamo gli unici a ridere.
Gli porgo il cinque e un po' sorpreso ricambia.
«Ancora tu Scott!» urla il capitano.

Durante il tragitto la signorina Schiller riceve un messaggio dall'allenatore Hillman.
«Dark è evaso dal penitenziario e ha costituito la Absolute Royal Academy.» legge il messaggio.

«Che cosa? La Absolute Royal Academy?» chiedo alzando il tono di voce.
«Cosa ha detto?» chiede Mark.
Osservo Jude e vedo che ha i pugni serrati e tutti i muscoli tesi.

«Che delinquente, è scappato di prigione per combinare chissà quali guai.» dice Kevin.
Joe e David, e tutti gli altri non possono centrare con tutto questo, avevano detto che non avrebbero più avuto niente a che fare con Ray Dark.

«Scusa Jude, ma Dark non era il vice presidente della federazione calcistica scolastica?» gli domanda Victoria.
«Esatto.» dice Jude. «Ma era anche l'allenatore della Royal Academy, pensate da più di quarant'anni.» dico stringendo i denti e i pugni.

«Sì, la prima squadra di cui ho fatto parte.» rivela a Victoria Jude.
«Posso sapere perché lo detestare tanto?»

«Perché quel tizio è disposto a ricorrere a qualunque mezzo pur di vincere.» spiega Mark.
«E lui neppure si sporca le mani, gli basta servirsi di altre persone per sabotare le squadre avversarie.» dice Jude.
«Ma è terribile.» risponde Victoria indignata.

«E questo non è nulla, e lo fa sembrare totalmente corretto agli occhi dei suoi giocatori prima di Jude nessuno aveva mai osato ribellarsi.» dico tirando un pugno al sedile davanti a me.

«Esatto perché oltre che malvagio è anche un gran vigliacco.» comincia ad alterarsi anche Nathan.
Il resto del discorso non lo seguo più dato che Shawn si accorge di quanto io sia tesa e nervosa e cerca di calmarmi e stranamente ci riesce.

«Scott è veramente pestifero, guardate che cosa mi ha fatto.» dice Jack che si è appena svegliato con la faccia imbrattata di inchiostro.
Tutti si mettono a ridere se non per me e Jude troppo impegnati a pensare a quella che era la Royal Academy.

__________

Dopo qualche giorno raggiungiamo la nostra meta e ci fermiamo davanti a un supermercato per comprare qualcosa da mangiare.

«Quindi la Royal Academy era veramente così forte?» chiede Shawn.
«Certo. Erano fortissimi e all'inizio noi non eravamo minimamente alla loro altezza.» ricorda Kevin riferendosi al loro primo incontro.

«Ci credo, non ho mai visto una squadra allenarsi come loro, il signor Dark non accettava neanche il più piccolo degli errori.» dico a bassa voce mangiando il mio panino, ma perché non chiudo la bocca certe volte?!.
Mi guardano entrambi perplessi e io esco per evitare possibili domande a cui non avrei voluto rispondere.

Appena scendo vedo un ragazzo tirare una pallonata addosso a Mark.
«Ci avete messo troppo tempo per arrivare fino a noi, siete lenti.» dice, mi avvicino a Mark seguita da Jude.

«Senti un po' tu sei della Absolute Royal Academy? Anche voi siete in ritardo, ci avete convocato con un falso messaggio e vi presentate solamente adesso?!» tiene le braccia conserte la nostra allenatrice.

Cerco di sistemare al meglio la mia maglietta e abbasso leggermente i pantaloncini.
«Signorina, quale falso messaggio?» chiede Mark.
«Siete voi che ci avete indotti a venire qui con l'inganno, vero?! Il massaggio che abbiamo ricevuto non era di Hillman, ho parlato con lui, perché usare un trucco che avremmo facilmente scoperto?» domanda al ragazzo la Schiller.

Fallin' All In You || Shawn FrosteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora