Taehyung ha cinque anni la prima volta in cui posa i suoi piccoli piedini sulla soffice ma bollente spiaggia del resort in cui alloggiano, sull'isola di Jeju, tende la sua manina alla mamma trascinandola verso uno degli ombrelloni situato a pochi metri dalla riva del mare, accarezza un cagnolino che si trova sul loro cammino e con un piccolo tonfo si siede sotto l'ombrellone; osserva il padre ed i nonni che li raggiungono mentre le manine affondano nella sabbia fine e chiara, molto più chiara rispetto alle spiagge della loro città...la bella Daegu.
"Taehyung-ssi vieni a mettere la crema." mettendosi in ginocchio si avvicina alla madre e, dopo avergli dato la schiena, scruta curioso il panorama circostante. Osserva come i bambini più grandi di lui corrano in acqua, alcuni giocano a calcio, altri si rincorrono mentre i vecchietti si dilettano con le bocce, armati di cappellini per il sole e magliette chiare contro il vento ed il sole cocente.
Annusa l'aria ed il dolce profumo di bomboloni alla crema del bar e di caffè stuzzicano il suo palato, storce il naso quando quei dolci ed intensi profumi lasciano spazio ad altri odori, crema e salsedine, pungenti e talvolta fastidiosi ma che si imprimono sul corpo e nella memoria.
È passata poco più l'ora del pranzo quando la mamma e la nonna lo invitano a fare una passeggiata in riva al mare, entusiasta si alza distruggendo il piccolo castello di sabbia che stava costruendo col papà e corre verso la riva, ode la voce della madre richiamarlo ma non si volta sicuro che lo stiano seguendo.
Si blocca guardando come i piedini affondano nella sabbia bagnata, l'acqua è fresca come primo impatto, raccoglie un pò di acqua tra le sue mani e la getta addosso alle due donne più importanti della sua vita che ridono divertite, la nonna fa finta di lamentarsi cercando di prenderlo e Taehyung divertito corre avanti, la madre gli urla di non allontanarsi troppo.
È piacevole il vento che soffia sulla pelle, degli aquiloni colorati si innalzano nel cielo disegnando stupende e leggiadre giravolte, rischia di inciampare in alcuni bambini che si sono gettati verso la riva, raccolgono sabbia ed acqua nei secchielli ed aspettandosi ritornano al loro ombrellone. Tae pensa che anche a lui piacerebbe avere un amico con cui giocare, da solo si annoia ed i fratelli e le sorelle sono rimasti a casa, troppo grandi per seguire ancora i genitori.
Spalanca i suoi occhioni quando vede tanti piccoli granchietti bianchi scappare sotto la sabbia e lasciarsi poi trasportare dalle onde che si infrangono a riva. Alcuni bambini li stanno raccogliendo in un secchiello e Taehyung si sente triste per quelle creature. Senza farsi vedere dai bambini che hanno lasciato incustodito il secchiello lo rovescia, lasciando che quelle piccole macchioline bianche scompaiano nella sabbia chiara. Fiero del misfatto appena compiuto torna sui suoi passi, ammirando le piccole conchiglie.
Cerca l'attenzione della madre sgranando gli occhi ed avvertendo un senso di paura ed abbandono quando non la trova, quando si accorge che le due donne non sono più dietro di lui a proteggerlo. Deglutisce e assapora le lacrime salate che copiose bagnano il suo viso, sembrano ancora più amare del solito.
"Ti sei perso?" Taehyung si spaventa sentendo quella voce rivolgersi a lui, così vicina...sfrega con il dorso della mano i suoi occhi spostando poi lo sguardo davanti a sé, lo posa su un bambino con grandi occhioni scuri e capelli neri, ha le gote leggermente arrossate per il sole e lo sta fissando con sana preoccupazione. Il bambino gli tende la piccola manina.
"Vieni, andiamo dalla mia mamma che troverà la tua."
Taehyung annuisce cercando di fermare le lacrime, quel bambino e la sua mano sono la sua unica speranza in quel momento. Trema appena ricordandosi le raccomandazioni della madre: "non fidarti degli estranei o delle persone che appena le vedi ti incutono timore o paura." Gli ripeteva sempre questo la donna ma di quella piccola mano non aveva paura, appena l'aveva afferrata, non l'aveva più avvertita quella brutta e spiacevole sensazione di abbandono.
si l'ho fatto ho postato una nuova ff che userò per staccare da tutte le altre che ho in corso e riprenderò quando il mio cervello smetterà di fumare per il caldo XD Non sarà impegnativa, forse una ff frivola che a molti non piacerà ma ho bisogno di dedicarmici per staccare un attimo...chi mi segue avrà notato che ho messo tutte le ff in PAUSA tranne il GIVEAWAY che ovviamente non mi impegna XD (anche se non l'avete notato lo avete letto ora lol) non aspettatevi niente da questa ff solo qualcosa di tranquillo calmo estivo e forse simpatico(?) l'ho scritta forse spinta dal desiderio di andare sull'isola di Jeju dalla quale sono un pò ossessionata...ma che i miei amici stanno bellamente declassando parlando di altre mete...devo trovare qualcuno con cui visitarla magari la prossima estate T.T
STAI LEGGENDO
beach! (Vmin/completa)
Fanfiction"Ti sei perso?" Taehyung osserva come i bambini più grandi di lui corrano in acqua, alcuni giocano a calcio, altri si rincorrono mentre i vecchietti si dilettano con le bocce, armati di cappellini per il sole e magliette chiare contro il vento ed i...