Capitolo 1

8.8K 394 930
                                    




Louis' POV

Con gli anni io ed Harry diventammo distanti.

Due anni dopo che Harry si è trasferito a quella stupida scuola snob per bambini ricchi ci siamo completamente divisi. Il problema è che entrambi abbiamo le nostre vite e non c'è più niente che ci accomuna.  Io sono all'ultimo anno e la mia vita sta andando alla grande. Sono stato eletto capitano della squadra di calcio e quest'anno per la terza volta sono il presidente del corpo studentesco. Sono un ottimo studente e al momento amo la mia vita. Ho un gruppo di grandi amici e una stupenda fidanzata che amo tantissimo. E per Harry? Beh, non so e onestamente non mi importa di cosa stia facendo in quella scuola snob.


"Louis sveglia!!!" sentii mia mamma urlare per la terza volta questa mattina.  Sono stato sveglio per quasi tutta la notte per messaggiare con Eleanor, fino a quando alle due di notte, ho spento il telefono.
Ora sono le 6.30 e sto rimpiangendo ciò che ho fatto. Sospirando strisciai fuori dal letto, mi asciugai gli occhi e afferrai la mia uniforme da dietro la sedia della scrivania. La indossai velocemente per poi andare in bagno per lavarmi i denti.
Dopo aver finito presi il mio zaino e la mia sacca da ginnastica e corsi al piano di sotto.

"Vedo che finalmente sei uscito dal letto" disse mia mamma  roteando gli occhi e io sogghignai stringendole la guancia e afferrando una mela.

"Ci vediamo dopo l'allenamento" dissi io prima di correre fuori dalla cucina. "Non ritardare! Avremo degli ospiti!" urlò mia madre, ma non ci feci molto caso.
Corsi all'interno della macchina e appoggiai le borse nel sedile posteriore per poi iniziare a guidare verso la casa del mio migliore amico Niall. 
Da quando Harry è andato via, Niall è il mio migliore amico e non mi sono mai pentito di questa scelta. Niall è irlandese ed è mio amico dal primo giorno in cui ci siamo visti. Ovviamente quando ho detto a Harry di Niall lui non ne fu felice e credo sia a quel punto che ci siamo separati definitivamente.

"Ancora in ritardo?" chiese Niall. "Scusa non ho dormito bene" dissi io sbadigliando e Niall ridacchiò.

"Hai parlato ancora con Eleanor?"chiese e io sorrisi. "Mi conosci cosi bene" dissi io mentre entravo nel parcheggio della scuola. Non era lontana da casa mia e potevo tranquillamente andarci a piedi ma preferivo andare in macchina per portare anche Niall. Scendemmo dalla macchina e raggiungemmo il nostro gruppo vicino alla porta."Come va ragazzi?" urlai io allegramente. Eleanor  mi diede un bacio sulla guancia e io sorrisi ammiccandole.

"Pronti per le selezioni?" chiese Zayn e io risi. "Quando non lo sono?  Almeno questa volta non sono io che devo farle" dissi io. Iniziammo una conversazione su cosa avremo dovuto fare quest'anno fino a quando tutti i miei amici si girarono per guardare qualcosa.

"Chi è?" chiese Eleanor con una voce disgustata e io mi girai per vedere un ragazzo che stava camminando verso l'entrata. Aveva tatuaggi in tutto il corpo. Nel collo, nelle braccia e nel petto. Lo so perché tutti i tatuaggi si potevano vedere  grazie alla sua canottiera a rete nera. Indossava dei jeans molto aderenti e degli stivaletti neri. Aveva dei raybans negli occhi e dei ricci indisciplinati. Le sue orecchie erano piene di piercing.
Lo abbiamo guardato fino a quando è entrato a scuola per poi girarci ancora confusi.

"Ma che cazzo?"chiese Niall e noi alzammo le spalle. La campanella suonò e ci dirigemmo verso la scuola per poi separarci per andare nelle varie classi.Grazie a Dio ero con Niall e Zayn. Camminammo verso la classe ridendo a qualcosa che Niall aveva appena detto. Nella stanza vidi il nuovo ragazzo seduto nel banco in fondo  con la testa bassa che giocava con le sue dita.  Mi sedetti dall'altra parte della stanza e continuai a ridere con i miei amici.

"Ragazzi sedetevi!" ci girammo tutti verso Mr Mcgee e ci silenziammo. "Louis! Potresti venire qui davanti alla classe e leggere questa comunicazione?" mi chiese il professore e io sorrisi annuendo. Lui mi diede un pezzo di carta e io lessi.

"Okay vediamo...." analizzai il biglietto fino a quando lessi un nome che mi fece accigliare.

"Uh okay, ci saranno le selezioni per la squadra di calcio dopo le lezioni. Anche le cheerleaders avranno un incontro con Mrs Fritz durante il pranzo...Ci sarà un'assemblea a metà anno...Le audizioni per il musical invernale si faranno fra poco e chiunque voglia partecipare deve andare al teatro..."lessi e poi guardai la classe. "Inoltre, abbiamo un nuovo studente qui oggi"dissi guardando il ragazzo pieno di tatuaggi.

"Ti presenti da solo o che?"chiesi e il ragazzo mi guardò con uno sguardo intimidatorio.

"Preferirei di no" disse e nello stesso momento la campanella suonò segnalando che fosse il momento di cambiare classe.


"E' tutto okay Louis?" mi chiese Zayn e io guardai il nuovo ragazzo. "Mi sembra famigliare"dissi per poi arrivare in classe di inglese che condividevo solo con Niall.
"Hai detto che ti sembra famigliare?"chiese Niall
"Si ma non riesco a capire chi sia"dissi.

Ci sedemmo nelle nostre solite sedie. Niall era di fronte a me e anche Eleanor era in questa classe ma l'avevo convinta a stare seduta con le sue amiche. Non volevo essere distratto durante le lezioni.
Il nuovo ragazzo entrò in classe e questa volta non indossava gli occhiali.
Studiai per un po' la sua faccia e ad un certo punto i miei occhi si spalancarono vedendo quegli occhi verdi incorniciati da quei capelli ricci che mi ricordavo così bene.
Non ho mai dimenticato quegli occhi,ma non può essere lui...

"Louis alza la mano così Harry può sedersi accanto a te" disse Mrs Oliver e io alzai la mano senza dire nemmeno una parola. Ha davvero detto Harry? No, non può essere...

Guardai il ragazzo che si sedette vicino a me e appoggiò la sua testa nel tavolo nascondendosi completamente il viso.
"Ha detto Harry?" sussurrai a Niall in modo che nessuno potesse sentirmi."Si perché?" mi chiese Niall e io aggrottai la fronte agitando la testa. La lezione continuò ma io continuai a pensare al ragazzo che avevo affianco.Lo guardai per controllare se aveva ancora la testa appoggiata sul tavolo. Gli guardai anche le braccia e vidi che aveva dei segni strani nelle braccia che si potevano notare anche se c'erano i tatuaggi. Non potevo avvicinarmi abbastanza per capire cosa fossero. Sembravano piccoli lividi?

Dopo scuola andai in macchina e presi la sacca da ginnastica. Mi girai per tornare a scuola e per poco non urtai il nuovo ragazzo. "Scusa amico, non ti avevo visto" dissi tranquillamente con un sorriso mentre dentro stavo tremando e il mio cuore batteva all'impazzata. Mi faceva veramente paura, ma se le mie idee erano giuste.. Questo ragazzo di fronte a me era il mio migliore amico d'infanzia, Harry Styles.

"Non importa" borbottò e mi spinse, tirando fuori una sigaretta e accendendola.

"Okay, so che sembrerà strano e tu mi fai anche abbastanza paura, ma ho bisogno di sapere una cosa."dissi camminando verso di lui e lui mi guardò con i suoi luminosi occhi verdi che erano quasi coperti dai ricci. Lo riguardai e lui abbassò lo sguardo.

"Sei cambiato."dissi e lui si accigliò. "Quindi?" rispose e questo confermò la mia ipotesi.

"Cosa ti è successo Harry?"chiesi e lui roteò gli occhi, soffiando il fumo verso la mia faccia facendomi tossire rumorosamente. "Niente che ti possa interessare" disse correndo via da me e lasciandomi scioccato e confuso. Presi un profondo respiro prima di rientrare a scuola, andare al mio armadietto e cambiarmi velocemente per poi raggiungere il campo dove vidi che molte persone si stavano riscaldando.

"In ritardo Tomlinson!" urlò il coach e io sospirai "Mi dispiace coach" lui sorrise e iniziammo a selezionare i giocatori migliori. Anche Niall e Zayn erano in squadra ma non avevo intenzione di spoilerare loro la sorpresa.

"Puoi scrivere l'elenco e attaccarlo nella bacheca domani?" mi chiese il coach e io annuì sorridendo "Nessun problema! Devo andare o arriverò in ritardo alla cena di mia mamma."dissi e il coach ridacchiò quando corsi verso l'armadietto per poi andare velocemente a casa...

Two different worldsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora