Capitolo 17

6.1K 296 219
                                    

"Dove stiamo andando?" chiese Niall ma tutti noi lo ignorammo. Poco dopo arrivammo vicino ad un campo; sembra un po' diverso, ma lo ricordo ancora molto bene

"Chi ci facciamo qui?" sentii Zayn chiedere

"Ci uccideranno!! Poi bruceranno i nostri corpi e ci lasceranno marcire!" disse Niall e in quel momento sentii l'ennesima sberla da parte di Zayn. Guardai Harry e lui mi sorrise immediatamente ricordandosi di quel posto. Uscii dalla macchina e feci segno a Niall e Zayn di uscire. Niall lo fece guardandomi attentamente cercando di capire cosa volessi fare e io roteai gli occhi.  Oltrepassammo il recinto e iniziammo a camminate tutti insieme tra l'erba alta. Anni fa, quando io ed Harry eravamo piccoli, i nostri genitori ci portavano sempre qui per giocare.Robin ci aiutò a costruire un'altalena vicino al lago.  Guardai Harry sorridere e lo vidi correre verso il lago. Appena vidi la vecchia altalena, mi tornarono in mente così tanti ricordi.

"Dove siamo?" chiese Zayn tranquillamente

"Venivamo sempre qui da piccoli. Era in nostro posto... Stavamo qui tutto il giorno e ci divertivamo tantissimo..." dissi e lui annuì. 

"E perché ci hai portato qua?" chiese briscamente Niall

" Qui nessuno ci sentirà e possiamo parlare sinceramente" risposi mentre ci avvicinavamo al grande albero.

"Credi sia sicura?" mi chiese Harry guardando la nostra vecchia altalena eccitato

"Non ne ho idea, provale e scoprilo." dissi e lui la riguardò

"E se si rompe?" chiese e io sogghignai

"La proverò io" disse Zayn e sorrisi lievemente nel vedere che almeno lui ci supportava.

"Auguri" gli dissi e rise prima di sedersi sull'altalena. Straordinariamente tenne e sorrisi felice anche se mi sarebbe piaciuto vedere  il mio amico cadere rovinosamente a terra.

"Okay smettetela adesso e ditemi che cazzo sta succedendo."sbottò Niall e Zayn sospirando si alzò dall'altalena. Ci sedemmo tutti sull'erba e guardai Harry senza sapere da dove iniziare.

"Okay beh vi dirò tutto..." iniziò Harry sorprendendomi

"Quando ho iniziato ad andare a quella scuola privata, Louis e io ci separammo. Io purtroppo iniziai ad uscire con delle compagnie sbagliate e iniziai a drogarmi e a fumare" disse Harry e loro annuirono.

"Che droghe?" chiese Zayn e Harry sospirò grattandosi dietro al collo

"Di tutto." disse e vidi gli occhi dei miei amici spalancarsi "ma l'eroina è la mia debolezza... sono dipendente da lei e disintossicarmi è molto più difficile di quanto pensassi..."disse stringendosi i pugni

"Tranquillo Harry, non pensarci" gli sussurrai e lui prese un gran respiro annuendo

"Quindi ora stai prendendo eroina?" chiese Niall e Harry fece cenno di sì con la testa

"La inietti?"chiese Zayn e il riccio sospirò mostrandogli il braccio

"Potresti andare in riabilitazione" disse Niall

"No." disse freddamente Harry mentre mi prendeva la mano per provare a calmarsi

"Beh è palese che non puoi gestire la situazione se non ci vai. Come fai a fermarti se non c'è niente che ti ferma dal farlo?" chiese Niall e io gli diedi un'occhiataccia.

"E' colpa di Liam se ha iniziato di nuovo. Stava andando tutto bene ma poi è arrivato lui e gli ha dato tutta quella roba da vendere che adesso ha nell'armadio" sbottai 

"Ci è dentro anche Liam?"chiese Zayn con gli occhi spalancati e Harry sospirò

"Non per l'eroina, ma cocaina e steroidi" borbottò stringendomi forte la mano cercando un po' di conforto.

"Non può essere vero! Liam non mostra nessun segno di dipendenza!" esclamò Niall

"Le cose non sono sempre come sembrano..." disse Harry 

"Non scherzare..." Niall mi guardò con occhi delusi  " Quindi, perché siete fidanzati ora?"

"Sono gay. Lo sono da quando ho 14 anni. L'ho detto a Louis e non è mai corso via dicendomi che gli facevo schifo..." disse Harry e io sorrisi, ma poi continuò "Provo da tanto qualcosa per lui e il fatto che non sia scappato mi ha dato un po' di speranza."

"Niall, sai che sono stato con tante ragazze, ma poi è arrivato Harry e da lì ho iniziato a dubitare di me stesso. " dissi e lui si accigliò

"Ma perché? Non capisco cosa ci vedi in lui. scusami Harry." disse e io ruotai gli occhi

"Niall non c'è una spiegazione! Lo amo e basta!" urlai ma poi realizzai ciò che avevo detto e vidi che Harry mi stava fissando con gli occhi sbarrati.

"Lo ami?" chiese Zayn a bocca aperta

"Ma se state a malapena insieme!" urlò Niall facendomi sospirare. 

"Lo faccio lo stesso. Lo amo..." dissi guardando Harry arrossire e sorridere

"Ma che cazzo"borbottò Niall

"Niall so che non ti piace la mia situazione. So che avere un amico gay è la cosa peggiore che tu possa avere ma lascia che ti dica una cosa. Non me ne frega se ci odi e non me ne frega se ci trovi disgustosi. E sicuramente non me ne frega se tu ora ti alzi e te ne vai. Non me ne frega se non vuoi più parlarmi perché semplicemente non puoi fare niente per cambiarmi." dissi stringendo forte la mano di Harry e sorridendogli.

"Davvero?" mi chiese Harry dolcemente riferendosi a ciò che avevo detto prima ed io annuii. Restammo seduti lì per un po' e Zayn continuava a guardarci e sorriderci. Appoggiai la testa sulla spalla di Harry aspettando che Niall si alzasse e se ne andasse via. 'Perché non poteva fare anche lui come Zayn ed accettarci?'

Poco dopo vidi Niall alzare la testa con un piccolo sorriso "Penso che potrei provare ad abituarmi a voi" disse facendomi sorridere come non mai

"Davvero?"chiesi

"Davvero!" mi rispose e io gli saltai addosso e lo abbracciai stretto facendolo borbottare

"Però per favore tieni le  manifestazioni d'affetto al minimo..." disse e io aggrottai le sopracciglia

"Questo non posso prometterlo ma ci proverò"dissi tornando a sedermi vicino ad Harry avvolgendogli il braccio intorno alla vita e baciandolo.

"Beh visto che siamo qui, divertiamoci un po'!" disse Zayn facendo staccare me e Harry. Ridacchiai quando vidi Niall correre all'altalena e Zayn inseguirlo per poi iniziare a spingerlo.

"Ti amo anch'io" mi sussurrò Harry dolcemente prendendomi il mento e parlando direttamente contro la mia bocca.

"Davvero?" chiesi e lui sorrise sorridendo

"Dal giorno in cui me ne sono andato." disse baciandomi 

"Dal giorno in cui sei andato? Pensavo avessi capito di essere gay a 14 anni" chiesi staccandomi dal bacio ma mantenendo le nostre fronti a contatto

"Cosa? Ci sono stato due anni per capire che ciò che provavo quando ti pensavo era amore" sussurrò e io feci un largo sorriso per poi baciarlo ancora. Mi staccai quasi subito perché sentimmo un gran colpo seguito da un urlo. Mi girai e vidi l'altalena rotta e Niall dentro all'acqua del laghetto. Scoppiai a ridere per poi alzarmi e andare ad aiutarlo, ma appena gli diedi la mano per tirarlo fuori dall'acqua lui mi tirò verso di sé e finimmo entrambi dentro al lago. Dopo poco anche Zayn e Harry si unirono a noi e passammo tutto il giorno così. Godendoci per la prima vera volta la nostra amicizia!

Two different worldsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora