EPILOGO

6.7K 303 408
                                    




8 MESI DOPO


Sono seduto in questa stanza con un sacco di persone intorno. Non riesco a credere che oggi è il giorno. Di cosa sto parlando? Beh oggi è il giorno in cui Harry... vi ricordate, il ragazzo punk e drogato che fa paura a tutti, quel ragazzo che si è innamorato del suo migliore amico? Si beh oggi quel ragazzo si sta diplomando e sapete qual'è la parte divertente... si sta diplomando con la lode! Ha mantenuto la sua promessa con Robin, ovviamente l'ho aiutato molto ma lui ce l'ha fatta ed è stato anche accettato all'università di Londra per le arti musicali. E' bravissimo a fare musica e ama ciò che fa. Quindi sono seduto qui, vicino a Anne e Robin, e sto guardando tutti i diplomati mentre salgono sul palco per ricevere il loro certificato.

"Non so come hai fatto Louis, ma hai salvato mio figlio..." mi disse Anne piangendo leggermente dalla felicità e abbracciandomi.

"Non è stato difficile. Voleva davvero cambiare il suo modo di vivere. Sono solo felice di avergli dato una chance" dissi girandomi e guardando Harry chiacchierare con un suo compagno poco lontano da noi. In quel momento alzò lo sguardo e guardandomi sussurrò "ti amo" e io sorrisi tanto mandandogli un bacio con le mani. Non potevo desiderare niente di meglio.

"Harry Styles!" chiamarono il suo nome e lui salì su quel palchetto improvvisato. Tutti applaudirono e se io iniziai ad urlare il suo nome non è importante saperlo.

Quando tutti i discorsi finirono e i capelli furono lanciati in cielo iniziai a cercare Harry. Mentre camminavo in mezzo a quella folla qualcuno mi prese improvvisamente in braccio alzandomi in cielo e facendomi ridere sonoramente. Quando mi mise a terra, mi girai per vedere il mio ragazzo mentre mi sorrideva e si sporgeva verso di me per connettere le nostre labbra.

"Sono così orgoglioso di te!" dissi vedendolo ridacchiare

"Non ci sarei mai riuscito senza di te."mi rispose baciandomi ancora.

"Congratulazioni bambino mio!" urlò Anne arrivando da dietro e abbracciando suo figlio.

"Mamma..." piagnucolò vedendo sua mamma ridere.

"Sei e sarai sempre il mio bambino!" rispose lei stringendogli le guance

"Mamma basta!" rispose nascondendosi dietro di me per evitare di essere preso in giro ancora

"Buon lavoro Harry! Hai superato le aspettative" disse Robin arrivando per dargli anche lui le congratulazioni

"E' tutto merito di Lou in realtà. Mi ha fatto rimanere seduto a tavola per ore obbligandomi a studiare." disse roteando gli occhi.

"Lo hai minacciato di non dargli più da mangiare e guarda, improvvisamente è diventato un genio!" affermò Robin facendoci ridere. Chiaramente non è solo per il cibo che l'ho minacciato...

Robin dopo poco dovette tornare a casa per andare a lavorare e quindi ci salutammo ed io e Harry tornammo in macchina.

"Te lo saresti mai aspettato?" chiesi fermandomi a qualche passo dalla macchina

"Cosa?" mi chiese Harry.

"Tutto! Ti sei diplomato con la lode! Ti sei trasferito a Londra e stai per iniziare l'università!" dissi vedendolo sorridere.

"E sto vivendo con te." rispose facendomi sogghignare.

"Si beh voglio dire... Era il mio sogno da anni e beh ho scoperto che forse i sogni diventano realtà..." disse arrossendo. Sorrisi mentre aprivo la macchina. Entrammo in macchina e iniziammo a guidare tra le vie trafficate di Londra. Alla fine abbiamo preso quell'appartamento che avevamo visitato quel giorno con Robin.

Two different worldsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora