CHAPTER 9 - Beautifully unaware

78 20 4
                                    


Sara camminava per il giardino di glicini bianchi, ammirandone lo spettacolo unico.

Non si sarebbe mai stancata di stupirsi ogni volta che i candidi petali, trasportati dalla brezza, si libravano in volo.

Erano semplicemente affascinanti.

Eppure non lo sapevano. Non se ne rendevano conto, come una farfalla che non è in grado di guardarsi le ali.

Una bellezza inconsapevole.

E lei? Era bella?

Certo, tutti la riempivano costantemente di complimenti. Ma era forse soltanto il modo in cui appariva l'importante? 

Ci sarebbe mai stato qualcuno in grado di vedere sotto alla sua acconciatura, ai suoi sorrisi di facciata? 

Certamente, qualcuno c'era già.

Ma di sicuro non sarebbe mai stato uno di quei pretendenti che, negli ultimi tempi, era costretta ad incontrare.

Anzi, il giovane con cui avrebbe dovuto trascorrere il pomeriggio non si era ancora presentato.

E lei che si era agitata tanto.

Stupida. Perché avrebbe dovuto importarle?

Doveva concentrarsi soltanto sul camminare, ritrovare quella sorta di equilibrio interiore che solo la natura era in grado di donarle.

Un uccellino si posò elegantemente sul ramo di un albero, addormentandosi immediatamente tra i fiori di glicine.

Curioso, pensò la principessa, non aveva mai visto un esserino simile, nonostante le sue ricorrenti passeggiate nel giardino.

Era piccolo e con le piume tutte arruffate. Completamente nero.

Buffo.

Allungò una mano per toccare quella creaturina, incuriosita dal suo aspetto.

Ma l'uccellino, non appena sfiorato, si illuminò di un'intensa luce blu, spaventando la ragazza.

Quello che, fino a pochi attimi prima era un innocuo e piccolo volatile, si era appena trasformato in un meraviglioso destriero d'ebano.

Il contrasto con i glicini bianchi era qualcosa di spettacolare.


Gli occhi sgranati per la meraviglia, la giovane principessa non si accorse di qualcuno, che aveva appena assistito a tutta la scena, divertito.



ANGOLINO SEGRETO

L'avevo detto io che avrei messo l'uccellino nero MA BLU 

Comunque 

D'ora in avanti la storia inizierà a complicarsi  

(E ad arrivare ad alcune scene che voglio assolutamente scrivere)

Aspettatevi cose molto angst per tutti

Love you <3

Bye


unspokenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora