capitolo 17

6.8K 170 5
                                    

- Hai provato a chiamare qualcuno?-
chiedo a Cole.
- Sì, non c'è campo -
- Ti pareva -
- Dobbiamo solo aspettare che qualcuno si accorga che manchiamo all'appello e chiami soccorso -
- Cole è l'una e un quarto, sono passate due ora da quando noi siamo rinchiusi qua dentro, chi vuoi che arrivi?- chiedo seccata.
- Qualcuno arriverà di sicuro Ashely, fidati -
- Aspetta e spera, allora - dico.
- Ma perché non me ne sono stata a casa?- penso ad alta voce.
- Io a casa non ci sarei stato lo stesso. C'erano mio fratello e la sua ragazza cheerleader perfetta, che schifo - Cole fa una smorfia schifata. Sbuffo.
Mi siedo per terra, prendo il telefono e mi metto a giocare.
- Che fai, giochi?- Cole si mette seduto accanto a me.
- Sì, tanto per passare il tempo -

Pov's Rose
- Ma dove cazzo sono finiti tutti? È da due ore che li stiamo aspettando - chiedo a Lucas.
- Non ne ho idea - risponde lui.
- E se fosse successo qualcosa di grave?-
- No è impossibile. Conosci Jess, non le accadrebbe mai niente, a lei però - sbuffa Lucas in segno di impazienza.
- Dobbiamo entrare a vedere?- chiede.
- No, aspettiamo ancora un'oretta, se non arrivano, allora, chiamiamo
aiuto - concludo io. Appoggio la testa allo schienale del sedile, sperando che non sia successo niente ai miei amici.

Pov's Ashley
- Non ne posso più di stare qua dentro! Voglio uscire!- mi alzo di scatto e corro verso la porta dell'ascensore battendo i pugni con tutta la forza che ho.
- AIUTO! C'è qualcuno? Aiuto siamo qui!-
- Non ti sentiranno mai -
- Ma come cazzo fai a stare così calmo?- urlo a Cole.
- Non sono calmo per niente, ok? Cerco solo di non darlo a vedere, tutto qua - risponde.
Mi giro e ricomincio a battere sulla porta.
- AIUTO!-
Sento lo stesso rumore che avevo sentito due ore prima, e l'ascensore si muove appena.
- Ashely! Smettila di fare così!-
- Perché? Che succede altrimenti?-
Ricomincio a battere sulla porta e ad urlare. Si sente ancora quel suono e l'ascensore scende ancora un po'.
- Ashley! Basta fare così, il rumore che senti sono i cavi che si stanno spezzando uno ad uno, se continui così precipiteremo di sotto!- Cole sembra spaventato.
Mi faccio prendere dal panico e ricomincio a battere, urlare e correre per l'ascensore. Alla fine mi blocco davanti alla porta, con le mani ancora alzate e scoppio a piangere. Due mani mi abbracciano da dietro e Cole appoggia il mento sulla mia spalla.
- Stai tranquilla, Ashley. Ci sono io. Tranquilla - sussurra. Poi mi fa voltare verso di lui e mi abbraccia. A quelle parole e a quel tocco, le mie spalle si rilassano e mi stringo al suo petto.
- Non sei molto brava a mantenere la calma vero?- sorride. Io mimo un "no" con la testa per risposta. Cole mi accarezza i capelli e mi coccola tra le sue braccia. Poi si ferma e con le dita mi alza il mento, fino a guardarmi negli occhi. Mi sorride e mi bacia. È un bacio dolce, appassionato, protettivo. Mi vengono le farfalle allo stomaco e ricambio il bacio. Cole mi spinge contro la parete dell'ascensore e butto le mie braccia al suo collo, mentre lui le mette attorno ai miei fianchi. Continua a baciarmi e io metto le mani tra i suoi capelli, sono morbidi al tatto. Poi comincia a baciarmi sul collo e torna sulla bocca. Ci stacchiamo senza fiato, tenendo le fronti unite tra di loro. Cole mi sorride e noto che sono leggermente rossa in volto.
- Sei così bella quando arrossisci, mi fai impazzire - e ricomincia a baciarmi, questa volta con più foga. Mi bacia ancora sul collo e io chino la testa indietro, tirandogli i capelli con le mani. Sento Cole sorridere, mentre mi fa un succhiotto. Torna a baciarmi sulla bocca e porta le mani più giù, fino a toccarmi il culo, io le porto ai suoi fianchi. Mi lascio trasportare da tutto quello che sta succedendo. Ad un certo punto un forte boato ci fa sobbalzare.
- RAGAZZI! STATE BENE?- urla una voce misteriosa.
- SÌ, TUTTO A POSTO!- mica tanto...
Non so se il cuore mi stia per esplodere per il forte boato o per i baci di Cole. Penso sia per la seconda opzione.
- STO SCENDENDO! ALLONTANATEVI DAL CENTRO!-
Io e Cole ci appiattiamo contro le pareti e vedo che lo sportello sopra di noi si sta aprendo. Pochi minuti dopo sbuca un vigile del fuoco imbragato.
- Tutto a posto? Mettevi questi, che saliamo - ci passa due imbraghi e li indossiamo.
- OK ROB! TIRA SU!-
- Tenetevi forti alla corda - ci ordina. Mi attacco forte e sento che cominciamo a staccarci dal pavimento. Poco dopo arriviamo in cima al piano e Jess mi corre incontro, sollevata, e mi abbraccia.
- Ashely! Stai bene per fortuna - a lei si aggregano Rose, Emmett e Lucas. Cole sta in disparte a ringraziare i pompieri.
- Venite dai, torniamo a casa - Jess si avvia verso la macchina seguita dagli altri.
- Grazie mille - ringrazio ancora i pompieri e seguo i miei amici.

Arrivata a casa saluto gli altri e li guardo partire. Cole si è fermato con me, penso che voglia accompagnarmi a casa.
- Eccoci qua - dice Cole.
- Già, eccoci qua...- rispondo un po'imbarazzata. Mi avvicino a Cole per baciarlo, ma lui si scansa e guarda altrove. Si passa una mano fra i capelli, imbarazzato, tenendo sempre lo sguardo basso.
- Allora, ci vediamo lunedì a scuola. 'Notte Black - mi saluta in modo freddo e se ne va. Rimango un attimo ferma davanti alla porta di casa a guardarlo voltare l'angolo e sparire. Sono rimasta sconcertata da quello che è successo. Pensavo che adesso fra me e Cole ci fosse qualcosa, ma mi sbagliavo. Perché Cole mi aveva baciato in ascensore? Era solo per tranquillizzarmi o prova qualcosa per me? Oppure voleva solo vedere come ragivo? Entro in casa e vado direttamente in camera mia, cercando di fare poco rumore. Mi dirigo verso la finestra e la apro.
- Fanculo Cullen - dico a bassa voce, sapendo che lui non mi può sentire, ferita da come si è comportato, delusa e imbarazzata per avere cercato di baciarlo. Odio i suoi sbalzi d'umore, odio ancora di più quando si comporta in quel modo. Richiudo la finestra e mi infilo sotto le coperte, cercando di dimenticare tutto quello che è appena successo.

Ho dovuto rifarlo tre volte questo capitolo, e stavo sclerando perché non me lo caricava... Finalmente Ashley e Cole si sono baciati, anche se non è andata come voleva Ashely.

Just Sex or Love? 1 #Wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora