L'anima del militare in guerra

29 10 4
                                    

La mia anima mi accoltella il corpo e se ne scappa ridendo.
Cosa cazzo ridi?
Lo dico quasi incazzata davanti lo specchio della vita e mi viene pure da ridere per come bene so recitare.
La mia anima è pronta a combattere, ma cede lussuosa su un pavimento freddo a pieno agosto.
La mia anima in fiamme, arrabbiata, incazzata, prende una pala e scava la terra.
La mia anima adesso si stringe attorno a sé e si nasconde nella sua trincea.
La mia anima non ha un nome ben preciso, forse si chiama pazzia, o forse nostalgia, o forse tristezza, o forse apatia.
O forse... Ha tutti questi nomi.
La mia anima indossa un lungo soprabito rosso col cappuccio, cammina lenta in un cimitero e guarda le tombe.
Conosce ogni spirito, vede un bambino con una camicetta bianca col colletto alto, la salopette a jeans e un paio di calzoncini, il bambino tiene in mano una macchinina gialla ed ha lo sguardo di un intrappolato.
La mia anima si sofferma a guardalo, piange, va avanti.
Vede abbastanza.
Vede un uomo, altissimo, bel fisico, barba, vestito da militare, ha la guerra stampata in faccia.
Il militare s'innamora della mia anima, la segue toccandosi il ciuffo.
La mia anima continua a testa alta, guarda tutti gli spiriti, vede una donna con un bambino in braccio, ha l'urlo stampato negli occhi, l'urlo di chi ha perso una parte di se.
La mia anima piange e come un monaco va avanti pregando invano.
Il militare la ferma e la fissa.
Come può mai un essere umano incontrare due occhi morti di ghiaccio? Morti negli occhi dei suoi occhi?
La mia anima si lascia travolgere di un morto elegante, lui tende la sua mano.
Mano contro mano.
Ballano un lento in un campo di morti piangenti, e fu lì che la mia anima incontrò l'anima di uno spirito autentico vivo.
La mia anima lo ama da morire.
Il militare lascia la sua mano, entra nella fossa e dice di chiudere gli occhi.
La mia anima incontra la sua vecchia vita prima di quella nuova, aveva perso il suo militare nella guerra.
La mia anima lascia un fiore rosso nella fossa nera e si getta pregando invano.

Clara

The Sublime Art Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora