Io e Stella avevamo deciso di non tornare a lasciare quella pietra maledetta in quel posto, sarebbe stato troppo rischioso così decidemmo di pensarci, quel giorno restai a casa sua a dormire perchè dovevamo restare unite nel caso qualcos'altro sarebbe successo la stessa notte e avvertii mia madre che inizialmente si arrabbiò ma nulla. Al mattinl quando ci svegliammo non andammo a scuola perchè era Sabato e la scuola di Sabato da noi era chiusa. Uscimmo e mangiammo un cornetto in una pasticceria vicino la scuola e decidemmo di andare a fare un giro al porto, dove l'acqua era alta e nessuno poteva arrivare alla pietra, quindi ragazzi... attenti non si può mai sapere, qualcuno potrebbe in qualche mondo ritrovare la pietra! Il male è ovunque sta a voi fare le scelte, ragazzi non lasciatevi mai abbattere da NESSUNO, non pensate mai alle cose negative, pensate sempre a stare bene, alle volte è meglio una triste verità che una bella bugia, come Adele non amava me, o semplicemente non era il destino, come non era il destino che i miei stessero insieme, ragazzi il futuro ci riserva un sacco di sorprese e voi siate felici della vita che vivete perchè è una sola, è vero ci sono periodi bui, periodi in cui non si ha voglia di vivere, periodi in cui pensi che l'unica via d'uscita è la morte, no ragà non è così. Ho scritto questo libro semplicemete per farvi capire che ognuno di voi è felice e speciale a modo suo, solo che delle volte siamo noi a non vedere la felicità, siamo noi a non voler vedere nient'altro che il buio totale, ho passatto tutta questa storia (ovviamente tranne la parte fantasy) sulla mia pelle, che stupida che sono stata, però ne sono uscita, ne sono uscita grazie alle mie amiche che ci sono sempre state per me e come dice il mio idolo: "Dopo il buio torna sempre il Sole" si ragà è così, anche io non ho vissuto una vita felice... fino ad ora però, perchè il mio Sole è l'amicizia, sì è l'amicizia che si coltiva ogni giorno ed infine si raccolgono i frutti.
Non ho molti anni e ho poche esperienze ma è in questi pochi anni della mia vita che ho capito una cosa: ho imparato che esistono molte forme d'amore, ma la più vera, la più sincera, che non tradisce e se lo fa perdona, che condivide tutto, anche il dolore, questa forma d'amore ama forte forte, dà tutto senza chiedere nulla, resta sempre, nel bene e nel male, c'è nel momento del bisogno anche da lontano... sai come si chiama questa forma d'amore? Si chiama amicizia, però quella vera, amicizia non è stare ore ed ore a parlare al telefono, abbracciarsi e darsi baci sempre, non è falsità, invidia, gelosia, e sai perchè? Perchè se una persona si avvicina al tuo amico non sei geloso, sai già che quella persona ti appartiene, anche se hai paura di perderla... non è stare insieme solo per convenienza... amicizia è capirsi con uno sguardo, capire se l'altro mente o sta male, anche con un sorriso perfetto, perchè in fondo siamo tutti bravi a sorridere perchè è il modo più sbrigativo per difendersi dal dolore, amicizia è dire sempre la verità anche se fa male, amicizia è sbagliare insieme per poi imparare, è difendere sempre, è aiutarsi a rialzarsi, è asciugare le lacrime di chi piange per poi farlo sorridere davvero, è guardarsi negli occhi e scoppiare a ridere senza un motivo per poi essere prese per pazze, è fare le cazzate più belle, l'amicizia ripara là dove l'amore ferisce, l'amicizia trova sempre la strada per arrivare al cuore, non prova rancore... amicizia è tutto! Ma sai cosa dicono dell'amicizia? Che non tutti riescono a trovare un amico vero in una sola vita... se tu lo hai trovato beh allora chiediti il perchè... la risposta è che hai saputo cercare e hai avuto pazienza e se non lo hai cercato tu allora lui ha cercato te perchè aveva bisogno di un vero amico e lo ha trovato in te e ora che hai un vero amico sei la persona più ricca del mondo. Siate sempre molto attenti alle azioni che fate non sbagliate come ho fatto io, e lo so che è difficile ma pensate... secondo voi sarebbe bello vivere una vita fatta solo di felicità? Sempre e ogni giorno. Che gusto avrebbe vivere allora? Io mi annoierei. Ragà questa è l'era della teconologia e siamo pure abbastanza fortunati perchè così se non vi va di sfogarvi con i vostri potete farlo con una persone che potresti conoscere su gruppi, confrontandoti puoi capire anche che non sei il solo a passare ciò che stai passando, io ho parlato con molte persone per chat che non mi hanno giudicata e mi hanno raccontato che anche loro come me ci sono passati ma in fin dei conti è normale! È questa l'adolescenza e grazie a queste tecnologie anche io ho avuto l'opportunità di farmi sentire da persone che neanche sanno che esisto ma che allo stesso tempo mi hanno supportata e se vi chiederete di Swami beh lei ora è felice! Sì è felice perchè si è trasferita, non ha avuto paura del cambiamento e vive la vita con le sue amiche. Con Adele? Alla fine entrambe hanno capito di aver sbagliato e hanno conservato l'amicizia di prima. E ora lei, Stella e le altre sue amiche aspettano di diventare grandi e vivere al meglio. Vivete ogni giorno come fosse l'ultimo, abbiate sogni nel cassetto perchè i sogni doventerano realtà il sogno di Swami? Incontrare Mostro il suo idolo, lei sa che un giorno il suo desiderio si avvererà! Lo ha espesso a 3 stelle cadenti e mentre soffiava le candeline al suo compleanno, deve per forza avverarsi hahah, e dopo? Dopo che il vostro sogno si sarà avverato procuratevi altri sogni da realizzare ancora e ancora fino a quando il cuore non smetterà di battere, non fermatevi davanti a nessun'ostacolo anzii lanciatevi e siate forti e dite grazie alla vita che avete avuto perchè è bella così com'è, se cadete, beh allora rialzatevi più forti di prima e non badate a ciò che vi dice la gente perchè quanto valete lo sapete solo voi, le persone sono invidiose e state attenti, non fidatevi di chiunque ma solo di chi dimostra di tenerci davvero senza l'uso delle parole e se avete bisogno di sfogo sapete dove trovarmi, questo è solo tutto ciò che ho imparato nella mia vita. Un bacio di ringraziamento a tutte quelle persone che hanno letto e che non si sono annoiate.
STAI LEGGENDO
Ci sarò quando cadrai, ci sarai quando cadrò
DiversosIl mio nome è Paola, ho 15 anni e sto per raccontarvi una storia simile alla mia vita fino ad ora solo... cambiando delle parti e personaggi, parlerò dell'adolescenza, del primo amore, del dolore e introdurrò anche una parte un po'fantasy ispirata a...