"Cambiare non sta solo nel posto, ma nella mente e nello spirito.
Per questo non si finisce mai di cambiare." -Cit.Me
PROLOGO
Jessica è una ragazza italiana di 19 anni, capelli biondi lisci che scivolano lungo la schiena e due iridi azzurre come il mare.
Decide di seguire le orme di sua sorella più grande di cinque anni, quindi di spostarsi in un altro continente: L'america, precisamente negli Stati Uniti.
Per ottenere un po' di fortuna nel lavoro.
Così appena finito il liceo, decide non continua gli studi per raggiungere il continente oltre oceano per cambiare stile di vita. O meglio, per cominciare una nuova vita.
Dopo aver fatto qualche lavoretto qua e la in cerca di soldi per portare a termine il suo obbiettivo: l'America è quasi pronta per partire. Raggiungerà la sorella Rachele in California in autunno.
Jess, così chiamata da tutti i suoi conoscenti, è sempre stata una ragazza determinata e sicura in quello che voleva ottenere, per lei il verbo mollare non esiste, al massimo aspettare, come ha fatto nell'estate quando doveva lavorare, ha dovuto aspettare il giorno della partenza, ma ovviamente bisognava, insomma ne valeva la pena. Anche, perché anche in questo Jessica è così, lei vuole guadagnarsi tutto. Vuole qualcosa? Se lo deve meritare..
Dopo un anno in California torna in Italia per trovare i suoi parenti, visto che il suo contratto nel centro commerciale è scaduto e glielo rinnovano solo dopo tre mesi.
Quindi sfrutta quei mesi per tornare dalla sua patria.
Per passare così giugno, luglio e agosto lontano dagli Stati Uniti e Rachele, la sua sorella che in quei mesi è stata più di quello e sicuramente senza di lei non ce l'avrebbe fatta.
E di nuovo dopo 9 mesi deve di nuovo affrontare quelle quattordici ore di viaggio, cosi stancante, ma che nonostante tutto la porteranno dalla felicità, perché in fondo le manca tutto quello che le ha caratterizzato l'infanzia e l'adolescenza: la famiglia, gli amici, la casa, il territorio e le abitudini.
E in fondo anche la sua vecchia vita, perché nonostante faccia fatica ad accettarlo, è così.
Il problema è che succederanno così tanti cambiamenti più in questa vacanza, nel posto della vecchia vita, di quanti ne erano successi nei mesi precedenti.
|Autrice: Questa è il prologo della mia prima FF.. spero vi piaccia.
Fatemi sapere.| -Zuli12
STAI LEGGENDO
Change my life || Harry Styles
Fanfiction“Cambiare non sta solo nel posto, ma nella mente e nello spirito. Per questo non si finisce mai di cambiare.” –Cit. Me