Capitolo 18

22 3 0
                                    

Jessica's povs

Dopo aver parlato ad Alice e pianto, sto bene mi sono sfogata e siamo riuscite pure a trovare una soluzione, sono contenta di avere un’amica come lei, ora devo trovare il modo per mettere in atto quello che abbiamo proposto, ma adesso devo cavarmela da sola, perché devo fare quello che mi sento e voglio io, voglio Harry, non so ancora in che senso, ma lo voglio vicino, perché con lui sono stata bene e mi sono già affezionata, non voglio perderlo, almeno devo provarci.

Arriviamo in hotel e Alice va alla reception e io non voglio ancora tormentarla per molto, mi è già stata tanto d’aiuto e poi sono piuttosto stanca, è la mia vacanza questa, devo divertirmi, non piangere per un ragazzo.

Il sonno non tarda ad arrivare e appena mi sdraio sul letto mi addormento, ripensando per l’ennesima volta a quel ricciolo dagli occhi verdi di speranza e dal carattere dolce ma duro.

Mi sveglio con lo stomaco in subbuglio, non ho mangiato niente da stamattina presto, ma ero troppo stanca da pensare, credo proprio che scenderò per mangiare qualcosa. Controllo il mio display e vedo che sono giù le 18, mi faccio una bella doccia, oggi è stata una lunga giornata anche se non è ancora finita, la colazione, la corsa, Harry, le prove, Harry, lo sfogo e non ho mangiato niente, devo assolutamente recuperare energia, non voglio crollare fisicamente nella mia vacanza.

Dopo la doccia mi trucco con un po’ di matita e mascara nero e asciugo bene i capelli, in modo che mi rimangano i miei ricci biondi lungo la schiena, dato che siamo in piena estate e sto per cenare in un hotel sul Lago di Como, deciso di indossare un vestito che mi ricade lungo i fianchi corto fino sopra le ginocchia, azzurro di un tessuto delicato, una scollatura a cuore e delle spalline fini, semplice ma carino, mi dona devo ammettere, indosso delle Converse bianche, tanto per smorzare la troppa eleganza.

Mentre prendo una pochette bianca con una catenina d’oro, sento dei rumori e delle voci provenire dal cortile d’entrata, mi affaccio dalla finestra per vedere i ragazzi e tutto lo staff scendere dalla macchina, vedo anche Harry, non sembra il più sorridente, sinceramente spero sia per quello che è successo con me, così ho la prova che un po’ ci tiene a me e può essere una spinta per provarci anch’io.

Scendo giù per le scale e combinazione, per la sorte del destino, incontro tutto i gruppo vedo Harry e lo guardo insicura su ciò che fare, decido di stare passibile, tanto adesso non gli dirò niente con tutta quella gente non mi sembra il caso, sembra rivolgermi un piccolo sorriso che io ricambio all’istante.

È già un primo passo a questo punto, tutti se ne vanno nelle rispettive camere, a parte lui e sinceramente ne sono felice, vuol dire che vuole risolvere con me, quindi ha le mie stesse intenzioni, ci avviciniamo l’uno all’altra e cogliendomi alla sprovvista mi abbraccia, rimango un po’ tintinnante, appunto mi ha colto di sorpresa questo suo gesto, sapevo che era triste, che ci teneva o che comunque voleva scusarsi per quello detto stamattina, ma questo gesto? A me?

Sono sempre più confusa, ma allo stesso tempo felice che non sia freddo nei miei confronti, ricambio l’abbraccio che si sta prolungando più del previsto, ma adoro quella sensazione mi sento protetta e sollevata finalmente, dopo tutta quest’attesa nell’aspettarlo, aspettando con agitazione questo momento, ammetto di aver avuto paura su quello che potesse succedere, è successo qualcosa di incredibilmente stupendo.

Ci stacchiamo. ‘purtroppo’ aggiunge una parte di me, quella innamorata persa, ma io ignoro quella voce, voglio parlare e..pretendo delle scuse, mi ha fatto incazzare il modo in cui mi ha trattato stamattina. Credevo che stessimo instaurando un rapporto, d’amicizia o qualunque cosa sia, ma qualcosa di importante che l’ha spinto a portarlo al suo lavoro. E poi? Ha rovinato tutto..in un brutto modo, mi ha fatto crollare tutti i castelli in aria che mi ero creata. Ammetto di essermi illusa molto, quindi un po’ è anche colpa mia.

Mi prende la mano..

Inizio dicendo che mi scuso del ritardo, ma ieri non mi aggiornavala storia. Forse oggi aggiorno di nuovo o comunque vado avanti a scrivere :) Ho intenzione di modificare presto i capitoli precedenti.

Comunque spero vi piaccia! Vi ricordo anche Green Eyes. Ciao :) -Zuli

Change my life || Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora