Capitolo 16

22 4 0
                                    

Jessica’s povs

Sono incazzata nera, ma con che faccia mi diceva quelle cose?

Non mi sembrava di averlo costretto, anzi..e poi sembrava abbastanza contento di questa bellissima sorpresa che era riuscito a trovare per me. Per me? Beh.. si perché l’hanno detto tutti, sono la prima ragazza che porta alle prove. Ma..perchè proprio io? Ci conosciamo da poco, saranno a mala pena un paio di giorni. Eppure..tra di noi c’è qualcosa di più, sta crescendo qualcosa. Ma cosa? Ma soprattutto come fa a crescere qualcosa, dove non c’è, o meglio, non ci potrà mai essere niente?

Sto lasciando il San Siro, appunto dove si sono tenute le prove generali dei ragazzi.

Quando sento prendermi per un braccia da qualcuno.

“Hey, Giulia…” Niall. Niall?

“Hey..” Abbasso la testa, sono troppo arrabbiata, triste e delusa da quello che è successo prima. Anche se una parte di me, sperava che fosse Harry..ma sono scema? Harry che mi chiama di tornare indietro.. l’Harry che mi ha appena detto che non sono niente per lui, anzi solo un enorme sbaglio?

No allora, no..

“Che hai? Credevo venissi a pranzo con noi, è per caso successo qualcosa tra te e Harry?” Mi chiede. Scuoto la testa, anche se ovviamente non è la verità..ma non voglio far preoccupare nessuno, tanto tra me e Harry non c’era niente.” No, ma è meglio che io vada a casa.” Accenno un debole e sforzato sorriso.

“Sei sicura? Guarda che sei la benvenuta..infatti stanno chiedendo tutti da te.” Davvero? Wow, nonostante una parte di me volesse andare, l’altra non vuole..e non si sa il perché ma decido di ascoltare quest’ultima, è meglio per tutti.

“Grazie Niall e grazie a tutti voi, siete davvero gentilissimi, ma vado..ci vediamo poi in Hotel, magari facciamo colazione insieme domani, o quello che volete, ma adesso preferisco andarmene..” Rispondo sicura, spero di averlo convinto, non riuscirò a rifiutare ancora.

“Va bene, tranquilla. Perfetto, l’hai promesso allora.” E scoppia a ridere, ha una risata fantastica.

“Grazie ancora ci vediamo.” Lo saluto anche con un abbraccio che ricambia e poi si allontana.

La domanda adesso è.. come torno a casa?

Cazzo, me ne ero praticamente dimenticata, beh tanto questo non avrebbe cambiato la decisione che ho appena preso, però..

Chiamo velocemente Alice che per fortuna trovo immediatamente.

“Ciao Ali. Scusa, ma mi servirebbe un favore.” Dico speranzosa che capisca, ma lei è la mia migliore amica quindi lo farà sicuramente.

“Hey ciao, si dimmi.” Bene, ora devo formulare una bella frase. Stupida, fai la ragazza matura.

“Allora sono a San Siro..e ..” Mi interrompe. “Scusa dove sei?” Domanda, ovviamente, confusa.

“Lo so, Ali, allora dopo ti spiego, ma la domanda è se mi verresti a prendere, possibilmente adesso..per favore..” Chiedo con una voce da cucciola indifesa.

“Allora..partiamo dal presupposto che dopo mi spigherai, quindi beh contando il fatto che voglio sapere tutto, la risposta è si..” Esulto di gioia. “GRAZIE! Sei un amore.”. Scoppia a ridere. “Però contando che io sono a Como e devo raggiungere il San Siro, ci metto un bel po’. Fai una cosa, prendi il treno così scendi alla seconda fermata in Milano e io dovrei arrivare giusto in tempo al tuo arrivo.” In effetti ha ragione, sembra l’idea migliore. “Si, già..perfetto. Sai quando è? E dove?” Non sono di qua e si vede, quindi vedete di spiegarmi.

“Ecco, una volta uscita dai cancelli dello Stadio, devi andare davanti alla facciata principale, trovi una rotonda, la prendi verso sinistra, cammini 500m e arrivi alla stazione, passa un treno ogni quarto d’ora, quindi magari ne sta passando uno adesso…e quindi prenderai il prossimo. Ora ti lascio..io sto partendo, tu incamminati.” Chiude la chiamata e faccio quello che mi ha detto.

Facendo abbastanza veloce a lasciare lo stadio non vorrei avere altri incontri con i ragazzi o lo staff, o comunque con qualcuno che centri con Harry. Ho bisogno di tempo. Ho dei dubbi sulla mia scelta. Non vorrei avere sensi di colpa.

Ecco finalmente un mio aggiornamento! Spero vi piaccia questo sedicesimo capitolo, cercherò, d'ora in poi di aggiornare più spesso. E magari pubblicherò altre storie a cui ho dedicato questo tempo :) 

Aggiornerò poi anche Green Eyes al più presto :) Ciao <3 Baci:)

Change my life || Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora