Capitolo 26

269 21 20
                                    

POV LEVI
Alla televisione non c'è nessun programma interessante. Cambio canale e mi ritrovo un cartone della Disney molto conosciuto: Dumbo. Da piccolo l'ho visto un paio di volte senza mai capirlo veramente. Per me poteva essere un semplice elefantino con delle enormi orecchie e capace di volare per chissà quale strana ragione ma ora... ora riesco a capire i vari messaggi subliminali che sono stati rilasciati al pubblico come ad esempio "credere in se stessi" e rendere la propria diversità un punto da cui trarre la forza di andare avanti. Oppure l'accettare la diversità degli altri perchè ció che è diverso non è per forza cattivo.
Sbuffo. Sono troppo grande per vedere cose del genere.

Chissà cosa sta facendo quel moccioso dagli occhi verdi. Quel ragazzo riesce ad irritarmi in un modo assurdo. È come se bastasse la sola vicinanza a quell'individuo per scatenare in me una reazione a catena.

POV EREN
<Allora, Eren> inizia a parlare Denise. Quando parla nessuno può fermarla e non bisogna mai interromperla. La prima volta ti rimprovera, la seconda ti guarda male e alla terza ti ritrovi senza un dente. La forza di questa ragazza è incredibile, a guardarla non si direbbe. È sempre dolce e molto educata, nessuno si aspetterebbe di essere ridotto a stracci da una ragazzina tanto generosa e tranquilla. Beh, tutt'apparenza.
<Eren, mi stai ascoltando?> mi chiede.
Mi ero perso nei miei pensieri e non ho prestato attenzione al duo dialogo, cavolo... Mi aspetta una bella ramanzina!
<N-No, scusami Den, mi sono perso nei miei pensieri> mi scuso.
<Vabene, a cosa pensavi?>
<Non mi ricordo nemmeno più>
<Complimenti MrOcchi Verdi!>
<Ma come sei simpatica!> le faccio una linguaccia.

Dopo varie smorfie arriviamo sotto casa mia e lei si guarda la punta delle scarpe. Solleva il capo lentamente e poi mi abbraccia.
<Sai Eren... Vorrei poterti dire tutto ma non posso. È una dura sofferenza vedere due anime soffrire cosí tanto mentre si cercano e si sfiorano senza mai trovarsi realmente. Mi domando quando avranno pace...>
Che discorso è?! È impazzita?
<Denise? Di cosa parli?>
<Te lo dirò...un giorno>

La guardo allontanarsi velocemente, quasi correndo. Sembra star scappando da me oppure sta scappando dalla realtà dei fatti che è costretta a vivere?

Chissà cosa intendeva con quella frase.
"È una dura sofferenza vedere due anime soffrire cosí tanto mentre si cercano e si sfiorano senza mai trovarsi realmente"

<Capitano!>

Ancora quel ricordo...

POV LEVI

_Capitano Rivaille! Oh..Caporale... Mi siete mancato cosí tanto! Tornate da me, ve ne prego..._

NO!
Mi alzo con l'affanno spalancando gli occhi. Questa voce mi perseguiga, mi impedisce di vivere in tranquillità, mi vieta di dormire, mi priva delle mie giornate. Questo ricordo mi devasta e mi sommerge portandomi in un profondo abisso dove non ho via di fuga, tutto intorno diventa buio e capisco che affogherò.
Devo scoprire cos'è questo ricordo, prima che mi porti alla pura pazzia.

Infilo nuovamente le scarpe e vado alla porta che mi chiudo alle spalle, dopo aver preso le chiavi. Scendo di corsa le scale e vengo bloccato da un vociferare nel vento.

_Vai lí... Lí dove per la prima volta vi siete guardato, dove per la prima volta vi siete dati attenzione_

Ma di chi stiamo parlando?
Il mio corpo inizia a muoversi da solo. Cammino per ore finchè non arrivo ad un luogo deserto. C'è uno strano odore di terra marcia. Il luogo è padroneggiato dal verde dell'erbetta selvatica e da qualche margherita di campo. Alcune macerie sono sparse qui e lí. Scorgo una strana luce sotto una maceria e mi appresto a spostare il tutto.
Un pezzo di strada con vistosi segni di zoccoli si impossessa della mia vista ed il mio cervello connette tutti i neuroni in un unica zona. Le ginocchia cedono e inizio a piangere senza un valido motivo. Le mie braccia si muovono da sole e inizio a scavare finchè non formo una buca abbastanza profonda. Il sole inizia a calare e continuo a scavare. Uno scrigno color pistacchio attira la mia attenzione, lo prendo e lo apro per poi trovarci una lettera, un foglio macchiato di sangue, due iniziali incise ed un ago. Cosa sarebbe?

FLASHBACK
<Moccioso, hai fatto?>
<Si! Ho fatto!>
<Lo sai che non credo in certe cose, vero?>
<Lo so, ma vorrei lo stesso provarci>
<Perchè?>
<Perchè voglio amarti per sempre, Heichou.>
Lo bacio, ricordo la morbidezza delle sue labbra e le sue mani calde sul mio viso.
<Facciamolo!>
<Okay...Facciamolo Er->
FINE FLASHBACK

Un giuramento.
Il nostro giuramento.
Che quel moccioso sia... No! Non è possibile. Non può essere lui. Non può essere Erwin!

<Infatti non lo è, Rivaille>
Mi giro e vedo una figura bassa e incappucciata.
<La tua anima sta soffrendo tanto, vero? Qiantw volte hai avuto ricordi passati di voi?> chiede quella che credo sia una ragazza.

<E tu come lo sai?>
Inizio a sudare, l'ansia prende il possesso del mio corpo e inizio a tremare anche se non lo do a vedere. Cerco di rimanere il più possibile impassibile.

<So tante cose di te che nemmeno tu stesso sai> ghigna.
<Sicura?>
<Sicurissa, Rivaille Ackermann. Figlio di Kuchel, nipote di Kenny. Sei stato il caporale di una squadra del corpo di ricerca settemila anni fa! Sei stato un grande fisico 4000 anni fa e 2000 anni fa vivevi sotto un ponte ed eri un gatto, adottato poi da un bambino dolce ed affettuoso con il quale fu amore a prima vista!>
<Tutte balle!>
<Rivaille, sei tu a conservare il ricordo del destino della leggenda delle due anime. Le due ali della libertà che aspettano di unificarsi e spiccare il volo. Levi... Devi ricordarti di lui.>
Non riesco a controbattere, in un istante la figura che qualche secondo prima mi stava parlando è sparita. Volatilizzata.

Di chi mi devo ricordare?
Quale patto conservo?

_Capitano!_

Si...quel moccioso dagli occhi verdi.
Dagli occhi smeraldini ed il sorriso fantastico.
Quel marmocchio di...

------------
SPAZIO AUTRICE
*DUN DUN DUUUUN*
Benvenutos a tuttos in questos nuovos capitolos.
Parliamo normale-
Ultimamente riesco a trovare un po' di tempo per scrivere i capitoli ai miei amati Ereriani!
Cosa succederà? Levi si è ricordato di Eren e delle loro vite passate? E se è cosí, Eren si ricorderà di lui? SCOPRIREMOH TUTTOH NEL PROSSIMOH CAPITOLOOOOOOOH!!!

Love u♥️

I'M YOUR, YOU'RE MINE #ERERI/#RIREN (in revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora