Capitolo dieci

111 9 0
                                    

Candice aveva chiamato gli altri, per trovarsi a casa di Louis e Zayn insieme a Nora, per fare una mini serata insieme.
Lei e Louis avevano passato il pomeriggio assieme, esattamente come Nora e Zayn.
Erano ancora sdraiati sul divano, dormivano tutti e due.
A disturbare quella quiete fu appunto Candice, che aprì la porta e cercò di fare meno rumore possibile, scattandogli una foto.
Con naturalezza andò a prendersi un bicchiere d'acqua, tornando poi in salotto.
Li osservò per un po'.
Nora era appoggiata al suo petto, e lui la teneva con un braccio, mentre l'altro era appoggiato dietro la sua testa.
Non sapeva esattamente come fossero finiti sul divano a dormire vicini, poi analizzò la stanza e potè notare una foto della sorella, poggiata al contrario su una mensola.
Osservò poi il viso della sua amica, notando un piccolo segno nero sulla sua guancia sinistra.
Pochi istanti dopo le guardò i capelli, spalancando gli occhi, a quel punto strillò.

-NORA!-

I due sobbalzarono, svegliandosi e guardandosi attorno, rimandendo però nelle loro posizioni.

-Candice ma che...buongiorno comunque.-
-Hai tagliato i capelli!-

Nora alzò il viso verso Zayn, che stava ridendo sotto i baffi.

-Visto? Te lo avevo detto.-

Candice era a dir poco confusa.

-Quando li hai...-
-Oggi, circa alle 8.00 del mattino.-

Candy annuì e poi li guardò.
Loro si alzarono sbadigliando, mettendosi seduti.

-Sta sera abbiamo organizzato da Lou, ci siamo tutti.-

Nora ridacchiò e Zayn le diede un piccola spinta.

-Devo ripeterlo o..-
-No è chiaro. Avevi ragione.-
-Mi spiegate che avete fatto tutto il pomeriggio a casa vuoi due?-
-Abbiamo parlato, scherzato e infine abbiamo dormito.-

Nora e Zayn si guardarono con un velo di malizia, rivolto a Candice.

-Piuttosto, tu e Lou, com'è andata?-

Candice arrossì all'istante.

-Noi non abbiamo fatto...oh mio dio! Pesavate che avessimo fatt...NO ragazzi, abbiamo solo guardato la tv.-
-Okay okay. Ti crederemo sta volta.-
-Grazie, davvero gentile da parte vostra, sul serio. Ora alzate il culo e preparatevi.-

Nora sorrise e andò dritta in camera sua, lasciando Zayn e Candice a parlare in salotto.
Si lavò i denti e si sistemò i capelli, indossò un jeans nero ed un body giallo senape, poi mise le scarpe e tornò dagli altri.
Zayn si era già sistemato i capelli; un ciuffò gli ricadeva davanti all'occhio.
Lei non potè far altro che osservarlo, mentre smanettava sulla tastiera del suo telefono.
Uscirono di casa e presero il bus per arrivare a casa di Louis.
Non appena entrarono, tutte le attenzioni vennero rivolte verso Nora, che dopo aver risposto a circa...venti domande, potè sedersi su una sedia, tra Zayn e Harry.

-Wow Lou, questa pasta è squisita.-
-Grazie Mickey, mi ha aiutato Liam a farla!-

Nora alzò un sopracciglio e lo guardò, dopo aver notato un suo sorriso un po troppo ambio.
Scosse lentamente la testa, abbassandola sul suo piatto mentre sorrideva.
Ricevette uno sguardo a dir poco imbarazzato da parte sua, così lei senza farsi vedere gli parlò.

-Voglio sapere tutto.-

Gli fece un occhiolino e poi tornò a mangiare la sua pasta, mentre Lou era rimasto fermo, con la bocca a forma di 'O'.

-Perchè ridi?-
-Uhm? Oh no, niente Harry.-
-Mi passi il formaggio?-
-Certo Niall.-
-Liam! La vuoi finire di muove i piedi sotto al tavolo!-
-Ma Zayn non sto facendo niente!-
-Ma perchè state urlando!-
-Harry, non riuscite a non fare casino voi cinque insieme neanche quando mangiamo.-

Guardian •Zayn Malik•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora