14 | "MI AVEVANO DETTO CHE INNAMORARSI TI RENDE PURE SCEMO"

1.1K 102 7
                                    

«Lo sapevo che ti saresti solo cacciato nei guai e che alla fine ti avrebbe spezzato il cuore» cominciò Jin, qualche sera dopo, mentre ripuliva il bancone dopo una serata piuttosto confusionaria al locale. «D'altronde cosa ci potevamo aspettare da Mr. Sbruffone.»

«Jin hyung, smettila» sospirò Jimin, chiudendo il rubinetto e cercando un panno asciutto per asciugare i bicchieri. «Non mi ha spezzato il cuore, non ci siamo mica lasciati» spiegò, alzando gli occhi al cielo alla reazione esasperata dell'amico.

«Puoi dirmi quello che vuoi, Jiminie, ma ti conosco e so perfettamente che ti ha ferito. Non funziona questa faccia da duro e indifferente con me» continuò il più grande, fermandosi per un attimo e fissando il suo sguardo in quello del più piccolo.

«Con noi» precisò Taehyung, facendo sfarfallare le ante della porta a ventaglio dietro di sé e appoggiando il pacchetto di Marlboro su uno dei tavolini.

«La state rendendo più seria di quanto non sia, voi due» affermò Jimin perentorio, indicando i due con l'indice. «Conosco Yoongi hyung e ho sbagliato a dirgli ciò che ho detto, ho affrettato i tempi e so che per lui non è facile aprirsi in quel modo. È colpa mia, alla fine.»

«Mi avevano detto che innamorarsi ti rende pure scemo» disse Taehyung, sbuffando.

Jimin gli lanciò lo straccio addosso, sbagliando la mira di qualche centimetro, e chiuse il discorso con un «adesso basta».

Nda.
Buongiorno! So che non mi sono mai fatta sentire qui sotto, ma tra l'università, gli impegni personali e lo studio ho a malapena il tempo di schiacciare su "pubblica" mentre sono in treno.
Oggi, però, volevo prendermi due secondi per ringraziare tutti quelli che stanno leggendo, stellinando, commentando e aggiungendo questa storia alle loro liste. Ci ho messo veramente tanto a scriverla affinchè uscisse esattamente come volevo, quindi non avete idea di quanto tutto ciò sia importante per me.

Scusate anche per il capitolo brevissimo, ma mi serviva questo passaggio per rendere chiare sin da subito le idee di Taehyung e Jin riguardo la relazione tra Yoongi e Jimin, perchè diventeranno fondamentali nei capitoli successivi.
Grazie ancora!
Ci vediamo domenica con il prossimo aggiornamento,
Ila. xx

[p.s. prometto che cercherò di farmi il più viva possibile nelle note qui sotto da oggi in poi!]

AEROPLANINI DI CARTA | YOONMIN [#Wattys2019] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora