Quando anche la mia testa va sott'acqua, l'acqua diventa di un viola brillante.
Il fondale è pieno di pietre luccicanti di tutti i colori ma una cosa mi attira più di tutte: un fiore bianco con una pietra azzurra.
Nuoto fino a prenderlo e poi risalgo. Ne traccio il contorno fino a quando non scopro che è un ciondolo in realtà e ha la catenina. La indosso e un tuono si infrange sulla superficie del lago.
Mi copro la testa con le mani ma un altro tuoni, più forte del primo mi colpisce. Svengo nell'acqua, con un fortissimo dolore alla testa.
Il risveglio è più traumatico del solito e tremo quando mi ritrovo nella camera da letto. Mi tocco il collo e non c'è niente.
Ma...non avevo la collana?! E come faccio ad essere viva!
Scappo velocemente nel bagno e quasi urlo appena incontro il mio riflesso allo specchio. I miei capelli che erano biondi ora sono argentei. Mi tocco le punta ma sono veri e non è una tinta.
Sussulto notando i miei occhi: sono viola. Ma che cavolo mi è successo.
Chiudo le palpebre e le riapro ma niente, non cambiano.
Mi faccio una doccia fredda e poi prendo la cosa che mi ha dato Jenna. La ingoio in un solo sorso e un conato di vomito mi sale. Cerco di contenerlo ma lo rigetto nel water. Provo altre due volte ma succede sempre la stessa cosa.
Questa giornata è davvero strana...
Mi vesto e corro all'ospedale. Le persone mi guardando male e ci credo, non sembro nemmeno io così.
«Ma che ti è successo?»dice Trev appena mi vede.
«Non lo so» dico, mentre mi sfiora i capelli ormai color platino.
«Hai preso ciò che ti ho detto?» dice Jenna.
«Di questo ti volevo parlare, ho provato a prenderli tre volte ma lo vomitavo sempre. Anche se cercavo di trattenerlo»dico, prendendo una mano di Blake.
«Strano...il tuo corpo la rifiuta» dice, pensando.
«Come mai i miei capelli e gli occhi sono cambiati?»chiedo poi.
«Dove sei stata ieri?»
«A casa»
«Nella notte intendo»specifica.
«Ho fatto una passeggiata»
«E sei arrivata al lago della Luna? »
«Non so come si chiamava ma si è illuminato di viola appena mi sono immersa tutta e ho trovato un ciondolo. L'ho messo al collo ma un fulmine mi ha colpito. Mi sono risvegliata in camera così»
«Non può essere...»sussurra più a se stessa che a me.
STAI LEGGENDO
LA MIA MATE 2: per sempre insieme
Hombres LoboSECONDA STORIA DELLA DUOLOGIA: LA MIA MATE series. Trama del primo volume : La vita è imprevedibile. Un minuto prima sei a divertirti con i tuoi amici e un minuto dopo non sai nemmeno se vivrai. Cassandra è una normale ragazza di diciannove anni. B...