«Devi stare tranquilla mamma, mi sposo io non tu»ripeto, passando per la ventesima volta un fazzoletto a mia madre.
Ormai è la sera del grande giorno e i miei genitori sono venuti nel villaggio, per assistere ai preparativi. Le parrucchiere ed estetiste hanno già sistemato la mia faccia, rendendomi bella.
I capelli sono raccolti in un morbido chignon con alcuni ciuffi laterali lasciati a boccoli. Il mio trucco è leggermente più marcato rispetto agli altri giorni ma sempre naturale.
Melody fa compagnia a mia madre, piangendo di continuo. Ero convinta che i vampiri non piangessero, di solito è così, ma Melody è l'eccezione alla regola.
«Non ci riesco, sei bellissima»singhiozza.
«Luna, si deve mettere le scarpe. Siamo pronti ad andare»mi avvisa una domestica.
«Si certo»
Liscio leggermente il vestito mentre incastrano fra i miei capelli un fermaglio pieno di Swarovski, regalo della nonna. A proposito, mi sta aspettando anche lei.
Metto le mie décolleté bianche con due ali nella parte finale, dettaglio che ha voluto aggiungere Blake. Dice che sono il suo angelo, sia perché l'ho salvato dalla morte sia perché, parole sue, "La mia compagna e fidanzata di certo non è un diavolo".
Usciamo da casa e c'è un piccolo percorso da piedi. Secondo la tradizione dobbiamo camminare senza scarpe, almeno la sposa. Ho intenzione di rispettare questa tradizione anche perché sono una lupa a tutti gli effetti.
Sfilo le scarpe, passandole a Melody che ha la loro custodia. Dopo aver sorriso ad entrambe arriviamo al luogo della cerimonia.
C'è una lunga passerella bianca, le sedie a lati e ovunque tulipani, i miei fiori preferiti. All'altare c'è Blake ed un anziano del consiglio, il presidente.
Infilo le scarpe cercando di non cadere e rovinare l'atmosfera che si è creata, dato che mi conosco e so di essere maldestra.
Davanti a me si mette Anne con altre lupacchiotte. Man mano che camminiamo gettano petali di tulipani ed io non posso non sorridere, notando Blake.Mi sorride a sua volta, ha gli occhi leggermente lucidi ed è impeccabile nel suo smoking. I capelli sono leggermente tirati indietro da un po' di gel e i tatuaggi tutti coperti tranne il nostro.
Finalmente arriviamo alla meta e ci prendiamo la mano, come due adolescenti innamorati per la prima volta.
«Siamo qui oggi riuniti per celebrare l'unione tra l'Alpha dei Bluemoon, Blake Davis e la sua compagna, la Luna, Cassandra Parker»incomincia l'anziano.
«Blake e Cassandra, siete venuti a contrarre matrimonio in piena libertà, senza alcuna costrizione, pienamente consapevoli del significato della vostra decisione?»
«Si»rispondiamo entrambi.
«Siete disposti, nella nuova via del matrimonio, ad amarvi e onorarvi l'un l'altro per tutta la vita?»
«Si»
«Siete disposti ad accogliere responsabilmente con amore i figli che la Luna vorrà donarvi e a educarli secondo la legge del branco»
«Si»diciamo, sorridendoci a vicenda.
«Se dunque è vostra intenzione di unirvi in matrimonio, datevi la mano destra ed esprimete davanti alla dea Luna e al branco il vostro consenso»continua.
«Io, Blake , accolgo te, Cassandra, come mia sposa e prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita. Giuro di proteggerti sempre, in guerra e non, e di proteggere sempre i nostri figli»dice Blake.
«Io, Cassandra, accolgo te, Blake , come mio sposo e prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita. Prometto di ascoltarti sempre e di non contraddire i tuoi ordini solo se giusti»dico io.
«O Luna , santifica l'amore di questi sposi: l'anello che porteranno come simbolo di fedeltà li richiami continuamente al vicendevole amore.
Per la Luna, la nostra dea»«Cassandra, ricevi questo anello, segno del mio amore e della mia fedeltà»
«Blake, ricevi questo anello, segno del mio amore e della mia fedeltà »
Ci scambiamo gli anelli ed io sono già emozionata.
«Per i poteri a me conferiti, vi dichiaro marito e moglie. Lo sposo può baciare la sposa»conclude l'anziano.
Finalmente Blake si fionda sulle mie labbra ed io non potrei essere più felice di così.
STAI LEGGENDO
LA MIA MATE 2: per sempre insieme
Hombres LoboSECONDA STORIA DELLA DUOLOGIA: LA MIA MATE series. Trama del primo volume : La vita è imprevedibile. Un minuto prima sei a divertirti con i tuoi amici e un minuto dopo non sai nemmeno se vivrai. Cassandra è una normale ragazza di diciannove anni. B...