Spesso durante le discussioni ho sempre preferito restarne in disparte, soprattutto quando non riguardano me.
Credo non sia giusto mettersi in mezzo a situazioni che hanno al centro dell'argomento altre persone, ognuno è abbastanza grande da prendersi le sue responsabilità.Sono rare le volte in cui ho perso la calma, ad esempio durante una discussione di Simone e mia madre iniziai ad urlare per far capire a mio fratello che stava esagerando e che doveva regolarsi, e nonostante la rabbia riuscì a capirmi e a parlare con me dell'argomento.
Quando io e Filippo discutevamo invece finivamo sempre per alzare la voce ma a nessuno dei due importava perché ci guardavamo e scoppiavamo a ridere, perché ogni discussione alla fine poteva essere risolta facilmente, bastava guardarci negli occhi e metterci nei panni dell'altro.
Contrariamente quando Filippo discute con le altre persone è estremamente calmo, riuscendo a spiegare facilmente il suo discorso.
Ma questa volta la cosa sembra star degenerando, ormai ci troviamo divisi in due gruppi a causa dei commenti di Zic in puntata poco fa.Dopo esser stato giudicato negativamente dai professori ha preferito esplicitare i problemi degli altri piuttosto che prendersi le sue responsabilità, un comportamento a dir poco squallido.
Tutti conosciamo i nostri limiti ma nella scuola cerchiamo di affrontarli al meglio, perché è per questo che siamo qui, Simone ad esempio si sta dando davvero da fare con l'intonazione, studia anche oltre l'orario previsto, spesso facendosi aiutare da Emma, lo stesso fanno Ein e Filo che per tenersi questo posto ci stanno mettendo l'anima.'Zic per me non era un discorso da fare, qui ognuno sa guardare se stesso, e non bisogna cercare escamotage'
È un discorso che Filippo ha fatto anche in puntata e che coincide perfettamente con il mio ma sembra che il ragazzo dai capelli biondi non voglia capire.
'Irama mi è stato chiesto, non è colpa mia, io mi sono giustificato'
Noto il castano irrigidirmi al mio fianco ma prima che possa rispondere Ein lo precede mentre io poso una mano sul suo braccio, facendo sciogliere i suoi nervi.
'Se io toppo, se lo fa Ira o Biondo queste sono cose che a te non riguardano Zic, pensa al tuo percorso, chiudiamo la discussione qui, credo sia meglio'
E credo sarebbe stato meglio così se la televisione non si fosse illuminata lasciando spazio ad immagini che mi fanno venire la nausea.
È un discorso tra Alessandro dei The Jab e Zic nel quale definiscono Filippo 'una persona che vuole prendere applausi' o 'che in alcuni momenti sta sul cazzo', senza però informare il diretto interessato che si trovava a pochi passi da loro.Noto Filippo irrigidirsi ad ogni secondo di video e con lui anche Biondo alle mie spalle ed Ein mentre i due sono tranquilli nelle loro posizioni, come se la loro coscienza fosse realmente a posto.
Finito il video il ragazzo al mio fianco si alza e per un secondo ho creduto gli spaccasse la faccia ma in realtà è ancora abbastanza calmo.'Allora raga la differenza tra me e voi è questa, io le cose ve le ho dette in faccia, ho avuto le palle mentre voi avete preferito parlarmi alle spalle, e se questo lo definite essere uomini o un finto amico sono problemi vostri'
I ragazzi sembrano farsi più piccoli contro queste parole ma il loro carattere purtroppo esce fuori insieme a un pizzico di sfacciataggine.
'Irama è stata la rabbia ma comunque io credo che un buon amico sarebbe stato zitto, soprattutto quando tutti mi stavano buttando merda, forse volevi semplicemente prenderti gli applausi'
A quelle parole sono io a scattare in piedi mentre quasi esce del fumo dalle mie orecchie e i capelli mi si drizzano in testa.
Conosco troppo bene Filippo per sopportare queste parole e nonostante creda di non dover intervenire non riesco a controllare il mio istinto.
STAI LEGGENDO
Per amore di una rosa./ Irama🌹
FanfictionDi nuovo Gin. Di nuovo Filippo. Sono passati due anni dall'ultima volta che le loro labbra s sono sfiorate ed ora si ritrovano ad affrontare la stessa avventura, per mettere di nuovo in discussione le loro passioni. Il destino cosa ha in servo per l...