Capitolo 12.

1.1K 51 2
                                    

Il serale è ormai alle porte, siamo a marzo e ormai il mese di febbraio è solo un ricordo, io e Filippo la stiamo vivendo al meglio, cercando di non far trapelare niente avanti le telecamere, nonostante sia estremamente difficile.
Lo è stato soprattutto quando la Turci ha deciso di metterlo in sfida contro ben tre ragazzi e io, insieme al gruppo, ho dovuto decidere quale sarebbe stato uno dei tre.

Era agitato ma allo stesso tempo il suo obiettivo era dimostrare che avrebbe potuto farcela al meglio, si è impegnato tanto, restando a provare fino a notte fonda e io con lui, lo ascoltavo cantare e spesso finivo per addormentarmi al suo fianco.

'Gin svegliati, è mattina'

La sua voce calda mi accarezza, è ancora vestito come quando sono crollata e le occhiaie fanno capire perfettamente che non ha dormito.

'Filo devi riposare, non basta dormire un'ora il pomeriggio'

Si appoggia alla mia mano mentre la sorregge con l'altra, ha gli occhi stanchi davvero e vorrei si rendesse conto che così non riuscirà a dare il meglio di se.

'Stasera devi dormire, domani hai la sfida e non puoi presentarti come uno zombie'

Ride sonoramente alle mie parole, provocando in me lo stesso ma sa che sono estremamente seria e che non passo sopra a quello che ho detto.
Gli lascio un bacio sulle labbra prima di andare in camera mia a fare una doccia e prepararmi.

Quel giorno proprio come credevo, riuscì a dare il meglio di se vincendo tutte e tre le sfide. La Turci si è complimentata più volte con lui, così come anche gli altri professori che hanno capito davvero quanto vale.
Tornato in sala relax tutti l'hanno accolto al massimo e io non ho fatto da meno, mi sono aggrappata a lui come se fossi un koala e quasi non volevo più lasciarlo.

'Gin stai ascoltando?'

Emma mi scuote leggermente mentre io nego con la testa, riportando la mia totale attenzione su Maria che sta spiegando come si svolge l'accesso al serale, nonostante la scorsa puntata già Einar e Lauren hanno guadagnato la maglia verde mentre noi altri abbiamo scoperto essere il primo nome di alcuni professori.

'Ragazzi dovete ricevere il consenso di tutti i professori, con un no per questa volta non entrerete al serale'

Le modalità cambiano e l'ansia si fa più forte, guardo Biondo avanti a me, preoccupato per quello che potrebbe essere l'esito, so che ci tiene tantissimo ad entrare e mostrare i suoi nuovi inediti; dall'altro lato noto Filippo giocare con la nostra collana mentre il suo sguardo si sposta su di me e poi su Maria, ha notato la mia distrazione e so che vorrebbe rimproverarmi.
Più volte mi ha detto di non perdermi nei miei pensieri perché ogni parola potrebbe essere importante per il mio futuro.

'Emma iniziamo con te?'

Vedo la mia amica scendere al centro dello studio, Biondo la squadra e so che sta sorridendo, è estremamente fiero di lei e dei suoi miglioramenti.
Maria prima di farla cantare ci dà l'opportunità di ascoltare la lettera scritta da Emma, quella che abbiamo scritto tutti questa settimana, un motivo per il quale dovremmo entrare al serale, anche lì ho lasciato che la mia mente avesse via libera.

La mia amica maltese ha parlato di se e del suo immenso desiderio di fare canto, dei suo percorso e del perché vorrebbe vincere amici. Ora la sua voce sta causando milioni di brividi in ognuno di noi, soprattutto in me.
Qualche sera fa abbiamo parlato di quanto fosse importante l'entrata al serale, l'ho vista piangere e allo stesso tempo avere una grinta che non credevo avesse.
Purtroppo per lei però c'è un 'no' che credo essere di Rudy, visto che il suo primo nome è quello di mio fratello.

Per amore di una rosa./ Irama🌹Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora