Nervosismo, un particolare sentimento che brucia molto spesso al nostro interno, il sangue scorre più velocemente e il respiro accelera.
Questo è quello che sto provando da quando è iniziata la puntata, Filippo prova a calmarmi ma sembra tutto inutile.
Mi volto alla mia sinistra scontrando il mio sguardo con Simone che mi sorride, nonostante sappia che da un momento all'altro potrei esplodere in un forte urlo.Era martedì quando Daniele ha accettato di chiedere alla redazione il cambio di squadra, tutti eravamo convinti arrivasse un nuovo ballerino ma quando la porta si è aperta ha rivelato la figura di mio fratello, nascosto nel suo giubbino nero.
Emma non ha trattenuto la sua gioia e come una bambina è corsa verso di lui, li vedo sussurrarsi qualcosa di solo loro, e mi sono resa conto che ogni tassello ha preso il suo posto.Questa volta ad essere fermati sono stati Zic della nostra squadra e il povero Daniele, al quale viene tolta per la seconda volta la possibilità di mostrare i passi avanti che sta facendo.
'Iniziamo con la squadra a sfide'
Il led si illumina e il cuore inizia a battere più forte, la prova proibitiva di tango è la prima, sento la mano di Filippo stringere la mia più forte ma vorrei solo scomparire.
'Ginevra contro Lauren'
Virginia ed Angelo salgono sul palco per mostrare al pubblico in cosa consiste mentre io e l'americana ci prepariamo indossando le giuste scarpe.
Il tango eseguito da loro lascia tutti meravigliati per l'intensità e il legame creatasi tra i due, scaturendo un caloroso applauso.'Iniziano i bianchi'
Il castano lascia la mia mano sussurrando delle parole che non riesco a capire a causa dell'agitazione.
Angelo mi guarda, sapendo quello che ho passato questa settimana.'Non mi riesce, sarà un disastro'
Sono ferma da alcuni minuti, appoggiata a questo specchio mentre Angelo mi porge la bottiglietta d'acqua.
'Gin non sta venendo male, non sarà mai perfetta come vuoi, per imparare il tango ci vogliono mesi non puoi sperare di sostituirli con pochi giorni'
Bevo quasi tutta l'acqua e mi asciugo il sudore prima di indossare di nuovo le scarpe.
'Però posso fare ancora di meglio, è un problema se restiamo qualche minuto in più?'
Quei pochi minuti si trasformarono in un'ora e mezza di ballo senza sosta ma ero comunque poco soddisfatta di me stessa, non ho mai avuto grandi problemi con le coreografie ma questa è stata la mia più grande sfida.
La musica parte e il mio corpo ripete meccanicamente ogni singolo passo, faccio stranamente fatica ma lo sguardo di Angelo sembra dirmi 'continua così', le gambe si muovono e lo sguardo è fisso negli occhi del ballerino di fronte a me.
Durante gli ultimi passi sento l'ansia salire ma fortunatamente la coreografia sembra terminare nel migliore dei modi.'Alessandra ti ho visto fare delle espressioni contrariate'
Sistemo il microfono mentre mi posiziono al fianco della conduttrice.
'Maria a me lei piace molto ma in questa coreografia ho visto una Ginevra diversa, come se non sapesse quello che stava facendo'
Sento gli occhi leggermente lucidi a queste parole, ho lavorato davvero tanto ma sembra esser crollata ogni mia aspettativa.
'Per me invece è andata molto bene, non si è mai cimentata in questo stile e sappiamo tutti le difficoltà del tango'
Incrocio gli occhi della Peparini, pronta a scagliare una lama a mio favore.
La ringrazio mentalmente ma so che mi sono lasciata prendere troppo dal panico di sbagliare, commettendo il grande errore di lasciarlo trasparire.
STAI LEGGENDO
Per amore di una rosa./ Irama🌹
FanficDi nuovo Gin. Di nuovo Filippo. Sono passati due anni dall'ultima volta che le loro labbra s sono sfiorate ed ora si ritrovano ad affrontare la stessa avventura, per mettere di nuovo in discussione le loro passioni. Il destino cosa ha in servo per l...