Che cos'è un sogno?
È la prima cosa che mi sono chiesta quando ho preso la maglia che stringo a me. Fino a qualche anno fa credevo il mio sogno fosse andare a ballare in America, tra le migliori ballerine di Broadway, ma poi mi sono resa conto che non ero realmente felice come credevo, o come un sogno dovrebbe farti essere, qualcosa mancava nella mia vita per essere perfetta.
Simone era lontano e non potevo stringermi a lui ogni qualvolta il buio era troppo forte o la pioggia di New York troppo fitta.
Nonna e Clarah poteva ascoltarmi, far finta i bere una cioccolata calda con me ma non asciugare le mie lacrime quando più ne avevo bisogno.
E Filippo, bhe lui non era più nella mia vita, l'amore si era disintegrato tra le mie mani e io nemmeno me ne ero resa conto, avevo sentito solo il cuore scomparire da un momento all'altro.Oggi so che 'Amici' mi sta facendo vivere un vero sogno, sono qui a fare quello che più amo, danzare, con mio fratello, dei meravigliosi amici e un ragazzo che qui affianco a me ha guadagnato, meritatamente, un posto al serale eppure qualcosa nel mio stomaco non mi sta facendo vivere al meglio questa giornata.
Quando Filippo ha ricevuto la maglia non ho saputo controllare la mia felicità, saltandogli tra le braccia mentre lo studio quasi cadeva a causa delle urla del pubblico, era ormai palese fossimo una coppia, nonostante non ci siano mai state dichiarazioni da parte nostra.
Nessuno dei due vuole che l'attenzione ricada sulla coppia, preferiamo concentrarci a pieno sull'arte che ci ha permesso di essere qui.Maria ha annunciato il direttore artistico di quest'anno, Luca Tommasini, uno dei coreografia che stimo da sempre, ha lavorato con i big della musica internazionale tra cui Michael Jackson e mi sento in fibrillazione per aver avuto la possibilità di lavorare con lui.
Il resto della commissione esterna viene presentata, tra loro ci sono volti conosciutissimi come Simona Ventura, Marco Boccia o Giulia Michelini, insieme ai grandi della televisione e della musica.La padrona di casa ci spiega l'importanza del serale e che quest'anno non ci saranno coach quindi è stata la redazione a dividerci in squadra, le mani iniziano a sudarmi mentre stringo più forte il braccio del ragazzo al mio fianco.
Ora la paura mi è un po' più chiara, se dovessimo dividerci di nuovo potrei crollare emotivamente, anni per ritrovarci, sentimenti combattuti per poi essere separati di nuovo.'Allora ragazzi siete pronti?'
Tutti rispondo un canoro 'si' ma nessuno credo lo sia realmente, guardo Emma e Simone seduti sull'altra panca, so che stanno vivendo lo stesso disagio ma mio fratello è più forte e non mostrerà mai l'oceano che ha dentro.
Filippo mi accarezza la gamba per rassicurarmi ma per la prima volta sembra non riuscirci.'Zic squadra bianca'
Maria inizia a chiamare i nomi e l'agitazione si fa più forte, il cantante biondo ha sempre esplicitato la preferenza per quella squadra e finalmente potrà farne parte
'Carmen, Lauren squadra blu'
Le ragazze si posizionano di fronte a noi mentre si stringono in un forte abbraccio, hanno legato molto tra di loro e nonostante alcuni battibecchi con Carmen nel corso di questi mesi ho capito quanto siano speciali, sia dal punto di vista artistico che personale.
'Valentina squadra Bianca'
La ragazza dai lunghi capelli guarda soddisfatta la Celentano, che quasi la fulmina, non hanno affrontato un buon percorso, se fosse dipeso esclusivamente dalla maestra leI non si sarebbe mai seduta al fianco del cantante.
'Filippo squadra bianca'
Guardo il ballerino salutare con un bacio volante la sua fidanzata ma arrivare con il sorriso al fianco dei suoi futuri compagni di avventura, incrocio lo sguardo di Carmen leggermente delusa per questa situazione che alza le braccia, sapendo di non poter far niente.
STAI LEGGENDO
Per amore di una rosa./ Irama🌹
FanficDi nuovo Gin. Di nuovo Filippo. Sono passati due anni dall'ultima volta che le loro labbra s sono sfiorate ed ora si ritrovano ad affrontare la stessa avventura, per mettere di nuovo in discussione le loro passioni. Il destino cosa ha in servo per l...