parte 1

4.7K 139 56
                                    

Quella mattina di primavera ero alla solita caffetteria con la mia migliore amica, stavo bevendo il mio milkshake alla fragola, quando ella richiamò la mia attenzione.

"Ti va se sta sera usciamo?"
"Dove?"

Le chiesi io curiosa. Attorno a noi l'atmosfera era calda e avvolgente, il nostro tavolo, situato all'angolo in fondo alla sala, ci permetteva di conversare tra di noi senza il rischio di avere qualcuno che orecchiasse. Uno spazio riservato e piacevole.

"Pensavo di andare alla nuova discoteca in centro. Sai quella che è appena stata aperta?"

Le mie sopracciglia subito si corruciarono sulla mia fronte. Io in discoteca? Assolutamente no. Varie volte Rosè cercò di portarmi con sé, ma io non sono il genere di persona che partecipa a questo tipo di uscite. Sono il tipo di persona che preferirebbe di gran lunga rimanere a casa a bere una cioccolata calda leggendo un libro.

"Rosè..."
"Eddai, lo so benissimo che non è il tuo genere, ma almeno una volta per favore"
"No Rosè..."
"Per favore"

Chiese facendo il labbruccio e io roteai gli occhi all'insù. Non potevo resisterle quando faceva così, e lei lo sapeva benissimo.

"E va bene, ci penserò"

Dissi riprendendo a bere il milkshake, mentre essa esultò battendo le mani.

"A proposito sarà una festa in tema"
"In che senso?"

Chiesi io non comprendendo. Sul viso di Rosè si formò un sorrisetto. Ridacchiò a bassa voce e portandosi qualche ciocca ribelli di capelli rossi all'indietro, mi disse:

"Sarà in tema Babygirl/Daddy"

Quasi mi andò di traverso il milkshake. Appoggiai subito il bicchiere sul tavolo e tossì, sotto lo sguardo per niente sorpreso della rossa.

"Cosa!? E significa che ...."
"Devi vestirti da Babygirl"

La guardai negli occhi per cercare di capire se mi stesse prendendo in giro o meno, ma il suo sguardo serio non sembrava mentire. Scossi la testa negativamente.

"Non vengo"
"Devi venire assolutamente! Sarà una cosa divertente, e finalmente tutti vedranno quanto sexy sei sotto a quelle felpone"
"Non ci tengo che vedano quanto sia sexy, come dici te"

Rosè incrociò le braccia al petto, e assottigliando gli occhi rendendoli solo due fessure scuri, arricciò il naso.

"Tu vieni e basta. Fine"
"Ma-"
"Zitta,vieni. Dopo passiamo a comprati il completino"

Stavo per ribattere, ma lei mi precedette fulminandomi con lo sguardo.
Niente, avevo perso.
Finimmo di bere le nostre bevande e uscimmo dalla caffetteria. Velocemente un vento fresco mi accolse all'esterno. Rabbrividì al cambio di temperatura e dondolai sui talloni per abituarmi in fretta.

"C'è un bel negozio in centro che vende cose di questo tipo, andiamo lì"

Disse entusiasta, cosa che io non ero per niente. Decisi di non perdere tempo e energie a ribattere. Quello che Rosè vuole, Rosè ottiene.
Salimmo nella sua auto e dato che ci trovavamo già in centro, ci misimo pochi minuti a raggiungere il negozio di cui parlava la mia migliore amica. Parcheggiò e scesimo. Mi strinsi addosso il cappotto lasciando  che il mio corpo acquisisse il calore necessario per stare bene.
Alzai il capo per leggere l'alta insegna situata all'ingresso.
«sexy shop.»
Mi bloccai sul posto e la rossa, al mio brusco movimento, bloccò anche i suoi piedi per rivolgermi la sua attenzione.

"Io li non ci entro"

Le comunicai autoritaria. Rosè si lascò trasportare da una breve risata e io mi sentì solo che imbarazzata.

Daddy? || jjkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora