Capitolo 15

690 45 51
                                    

- Dimmi - replica Sana a Naozumi.

Intanto Akito aveva sentito Kamura  chiamare Sana, e si era fermato dietro il muretto che costeggiava un lato del campo da calcio.
Il ruolo di spia non gli si addiceva per niente, ma la gelosia gli conferiva, volente o nolente, il ruolo di detective dalla fama mondiale.

- Stasera c'è la prima del mio spettacolo cinematografico, avrei l'immenso piacere di invitarti al cinema per vederlo insieme. Sarei immensamente felice se tu accettassi! - disse in modo nauseamente affettuoso.

- Volentieri - rispose Sana in modo cortese.

- Grande! Per me sarà un vero onore! Ti vengo a prendere stasera alle 8!

- Va bene -

Akito è fervente di rabbia! Quella stomachevole dolcezza lo faceva vomitare.
Il fatto che Naozumi abbia, secondo lui, ESTORTO un appuntamento alla sua Sana lo faceva letteralmente impazzire!!

Sente dei passi dietro di lui... si nasconde velocemente dietro la siepe per non essere visto.

Infine, tutti si dirigono in classe.

Giornata scolastica conclusa.

- Heeyy... torniamo a casa insieme?- Akito sente Sana urlargli da lontano.

Lui rallenta in passo, è il suo modo per dirle "OVVIAMENTE, SI".

- Come mai quel broncio? - disse Sana guardando Akito con aria interrogativa.

[NON MI SCENDE PROPRIO GIÙ IL FATTO CHE QUEL CASCAMORTO DI NAOZUMI TI RONZI DIETRO! TU SEI MIA, E ORA GLIELO FACCIO CAPIRE CON LE CATTIVE, A CALCI!] - pensò Akito tra sé e sé.

Sana lo guarda ancora, aspettando una risposta.
Lui sospira, poi prende fiato per dire soltanto: - Ma... per nulla... È semplicemente la mia faccia. -

- Mmm... Sarà! - disse Sana, che dopo una breve pausa, continuò dicendo: - Stasera vado a vedere la prima dello spettacolo cinematografico di Naozumi, ti va di venire? -

Akito sbuffa infastidito.
- Ho l'allenamento di karate stasera.

- Ah! Che peccato! - ...Sana ci rimane maluccio. Ma comprende.

Arrivano davanti casa di Sana...

- Quasi dimenticavo! Dovrei ridarti la giacca!

- Tienila pure. Ciao ragazzina!

Sana sorride! In realtà, non aveva mai avuto nessuna intenzione di restituirgliela, le piaceva troppo!!
Se l'avesse voluta indietro, lei l'avrebbe talmente tirata per le lunghe che, alla fine, Akito si sarebbe rassegnato.

Ma Hayama stesso ha sventato il suo "piano malefico" rendendole la vita più semplice cedendo la giacca, con cui Sana dormiva ogni sera, di sua spontanea volontà.

[Bravo ragazzo!] - Pensò Sana.

Akito prosegue per la sua strada.

Pochi attimi dopo...
- Hey Akito! - Sana gli corre incontro.

Gli dà un bacio sulla guancia.
Lui impassibile.
- Grazie per la giacca! - gli dice allegramente, correndo via subito dopo verso casa.

Akito arrossisce, gli viene la pelle d'oca.
Spera di non aver tradito emozione alcuna.

Di una cosa, però, può sempre essere certo: che Sana gli vuole davvero bene; e si augura che un giorno (spera non molto lontano) si renda conto che ciò che li lega è più che una profonda amicizia... È qualcosa che va al di là di ogni percezione... oltre ogni apparenza... che non può essere diviso o spezzato...

Allora, Akito, rendendosi conto di quanto questo sentimento lo condizionasse in tutto quello che faceva e di quanto fosse importante per lui assicurarsi del fatto che MAI nessuno avesse potuto prendere il suo posto nella vita di Sana, prese una decisione.

*************************************
N.A. : Salveeeeeeeeeee ragazzuoli... ❤ mi auguro fermamente che l'ansia vi assalga 🤣❤
Che decisione dovrà prendere Akito?
Chi lo sa?
Neanche io lo so... Ahahah 🤣

......e  comunque..... se gradite, non esitate a lasciare stelline, commenti a cui sarò lieta di rispondere...
Ma soprattutto..... seguiteeeeeemiiii... così andremo fuori di testa tutti insieme appassionatamente 🤣
(Anzi, ne approfitto per dare il benvenuto ai nuovi due follower😁)

Il capitolo di oggi lo dedico in modo particolare ad AnnaFusco6, che mi ha ricordato che dovevo staccare un attimo dal tram tram quotidiano e aggiornare... 🤣🤣🤣

...à la prochaine!! 😁

L'Alba Di Un Nuovo Giorno (❤Heric x Rossana❤) Akito x SanaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora