Capitolo 14

665 40 22
                                    

- MA COSA....!?

Akito arriva in scivolata di soppiatto!!
Prende possesso della palla e si dirige alla porta avversaria.
Kamura cade per terra rotolando. NON SE L'ASPETTAVA!

Guarda l'insegnante...

- Tutto regolare Kamura... non ha toccato te, ma il pallone... rialzati e prosegui, in fretta! A breve avrete un campionato da vincere! -
Rispose severamente il professor Tanaka.

Naozumi bolle di rabbia!
Si alza all'istante e insegue Akito...

- Devo togliergli quel pallone!

Akito corre verso la porta, a lui non interessa nulla del campionato, ama semplicemente giocare a calcio.
Con la coda dell'occhio vede Naozumi avvicinarsi rapidamente; davanti a lui i difensori che, pian piano, lo circondano.
Akito prova a svincolarsi.
Ma niente.
Kamura, adesso, è di fronte a lui.

- Non andrai da nessuna parte Hayama!

Akito lo guarda apatico.
Brevi e intensi attimi di silenzio.

Gocce di sudore scendono sul volto di Naozumi che intanto pensava: - Cos'hai intenzione di fare Akito....!?

Intanto le ragazze, finita la partita di pallavolo, si recano al campetto di calcio per vedere le ultime azioni.

Sana guarda incuriosita...
- Hanno letteralmente circondato Akito! Ma... e adesso????

Akito sospira sbuffando, Kamura si avvicina.

In pochi secondi, Akito palleggia, prima con il piede, poi col ginocchio... lancia il pallone verso l'alto e con un colpo si testa manda la palla oltre Naozumi, che si gira per guardare, si distrae!
Akito fa una scivolata in quello strettissimo spazio che separava Naozumi e il suo compagno di squadra.
Svincolatosi, corre dietro al pallone!
Va verso la porta!
Che beffa per Kamura!
Akito, ad un certo punto, non completa l'azione, ma passa il pallone a Tzuyoshi.

Tsuyoshi, nella posizione migliore, tira e segna!
Fischio finale.

Sana, sconvolta!
- Quel ragazzo è sorprendente!

Il professor Tanaka replica: - Ottimo gioco di squadra ragazzi!

Akito, non curante, va verso la panchina. Prende un panno, si asciuga il viso, si siede.
Cerca la bottiglietta d'acqua.
Non la trova.
Appoggia la testa al muro, chiude gli occhi, è stanchissimo.
- Che sete!

- Tieni!

Akito riconosce quella voce, riapre gli occhi.
- Grazie Sana.

Con quel suo dolce sorriso, Sana gli porge una bottiglietta d'acqua fresca... sa che Akito la dimentica sempre...

- Menomale che ci sei... - pensò Akito tra sé e sé.. che intanto si era incantato... perso negli occhi vispi della sua "ragazzina".

Nel frattempo arriva Tsuyoshi:
- Hey Akito, non consumarla con gli occhi! Ahahahah -

Senza neanche sapere come, Tsuyoshi si ritrova a terra con un bernoccolo in testa.

- HEYYY, MAA CHEEE MOODIIII!!!!

Akito, come se non avesse fatto nulla, finto innocente, beve tranquillamente dalla sua bottiglietta...

Sana arrossisce, imbarazzata da quello che secondo lei era stato un commento fuori luogo. Cerca di cambiare argomento.
- Comunque, oggi sei stato bravissimo, come al solito! Sono sicura che, tu stesso, avresti potuto benissimo segnare, ma il tuo gioco di squadra è stato ammirevole.
Non cerchi mai di essere al centro dell'attenzione.
Questo atteggiamento, secondo me, ti fa proprio onore.

- Già... i miei complimenti Akito... - Ecco arrivare Kamura, grondante di sudore, con quel sarcasmo tagliente.

- Anche tu non sei stato male - replica Hayama con quell'impassibilità raggelante.

Sana percepisce l'evidente tensione.

Improvvisamente si sente fischiare.
- Tutti in classe! L' ora è finita!

Il professor Tanaka spezza quell'atmosfera provocatoria.

- Appena in tempo! - mormorò Sana, mentre iniziava a incamminarsi verso l'aula.

- Hey, Sana! Aspetta un attimo..








L'Alba Di Un Nuovo Giorno (❤Heric x Rossana❤) Akito x SanaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora