Passarono un paio di settimane...
Mezzanotte.
Akito era a letto, con le mani dietro la testa a mo' di bagnante in spiaggia.
Come ogni sera, pensava al periodo passato in casa Smith e al suo desiderio che tutto questo non finisse mai.
Era profondamente grato, nonostante non lo avesse mai dimostrato.Ad un tratto, sentì bussare alla sua porta.
- Chi sarà a quest'ora...!?- mormorò.
- Avanti...- disse Akito, con il suo solito tono sbuffante.
- Disturbo?-
- Tsuyoshi... Che ci fai quì, qualche incubo? -
-No, no... devo parlarti...- disse Tsuyoshi andando verso Akito e sedendosi ai piedi del letto.
Akito si mise composto, pronto ad ascoltare l'amico.
- Avrei voluto parlarti già da un po', ma devo ammettere che mi mancava il coraggio.-
Hayama spalancò gli occhi e le orecchie... un po' preoccupato.
- Ecco...beh... sai... ti ho visto peggiorato in questo periodo.
Ehm... mi spiego meglio.
Avevo pensato che stare qui, a casa di Sana, ti avrebbe fatto piacere e ti avrebbe aiutato a stare meglio, non solo fisicamente, ma anche emotivamente.
Ho notato che Sana cerca di aiutarti in tutti i modi possibili, come ci impegniamo di fare pure noi.
Ma... ecco... cioè... tu non trasmetti sentimenti, emozioni, stati d'animo.
Sembra che tutto ti dia fastidio, che non ti importi minimamente di nulla, beh... ehm... oserei dire... sembrando quasi ingrato.
So che pensarai :"Tsuyoshi, mi conosci, sono fatto cosi".
E infatti ti anticipo che io so che tu sei così, ma so anche che sai essere meglio di così. Ecco... che... che non sei quello che appari.
È vero, hai avuto momenti bui, hai sofferto e ciò che hai passato ti ha reso ciò che sei adesso. Credimi, io... io cerco di capirti, comprenderti, faccio del mio meglio, ma... ma guarda la tua vita da adesso in poi. Le cose sembrano andar pian piano sistemandosi. E visto che la vita ti sta andando in contro, non... non dovresti a tua volta fare lo stesso?
Non sono il tipo che... che riesce a parlare facilmente di queste cose, sono giorni e giorni che penso, penso e ripenso: "gli parlo o no?". Ma ho dovuto farlo, superare le mie paure, perché... perché non vorrei che con... con questo atteggiamento... prima o poi... prima o poi.... ecco... tu... tu perda alla fine tutto... tutto quello a cui tieni... tutto quello che ami... -Tra balbettii e tremorii, Tsuyoshi concluse l'ultima frase con una lacrima che gli rigava il viso, non riuscì più a continuare.
Nonostante la penombra della abat-jour, Akito lo intravide.
Sentendo e vedendo tutto ciò, Hayama rimase in silenzio con lo sguardo basso, nascosto dalla frangetta bionda, sconvolto dalle oneste parole dell'amico.
Non se le aspettava.Akito si rendeva conto che... Tsuyoshi aveva ragione.
"Ma come si fa ad andare contro se stessi", si chiedeva Akito tra sé e sé.
- Comunque... - continuò Tsuyoshi dopo un profondo sospiro - Io per te ci sarò... ci sarò sempre... per sempre... conta su di me. Ma non tirare troppo la corda con la vita, amico mio... Adesso vado. -
Akito, in silenzio, guardò l'amico andare via.
Non era riuscito a dire nulla.
Non era riuscito a spiegare, dire la sua.
Non era riuscito a reagire alla solita maniera, dando un pugno in testa all'amico o con il suo solito sarcastico menefreghismo.Stavolta, quelle parole lo compunsero profondamente.
Toccandosi il petto con la mano e sentendo i propri battiti velocizzarsi, pensò: -Forse anch'io ho un cuore...-Molto turbato, si sdraiò e tirò le lenzuola fino a coprirsi la testa cercando pace tra i suoi pensieri in guerra.
**********************************
EBBENE, SI! Carissimo Akito, anche tu hai dei sentimenti, come tutti noi esseri umani.Forse, finalmente, te ne stai rendendo conto.
Tsuyoshi, messo spalle a muro dal comportamento esageratamente distaccato e superficiale di Hayama, ha dovuto parlargli per metterlo in guardia, andando contro la sua natura timida e poco coraggiosa.
I veri amici fanno questo, dopotutto, no?
Quali saranno i risvolti?
Lo scopriremo...
Un saluto a tutti... in particolar modo ad AnnaFusco6 😁😆
STAI LEGGENDO
L'Alba Di Un Nuovo Giorno (❤Heric x Rossana❤) Akito x Sana
FanfictionStesura Completata: Novembre 2018 - Gennaio 2020 17/08/2019 -> Classifica più impressionante #1 - rossana 13/09/2020 -> Classifica più impressionante #1 - Rossana; #1 - Akito; #1 - Kodomonoomocha; #1 - Heric. (Storia Revisionata il 28/08/19) La stor...