Sana guarda stranita.
- Un cellulare?- Mio padre ne usa diversi per motivi di lavoro. Questo era messo da parte. Ho pensato di regalartelo. Per qualsiasi cosa tu avessi bisogno, basta uno squillo, un messaggio, e ti raggiungo, ovunque tu sia.
- Che pensiero dolce! È molto bello, grazie!
Questo è il mio primo cellulare, sai? -- Già... Sono contento che ti piaccia.
Non sono modelli all'ultimo grido, ma servono al loro scopo. Questa è la cosa più importante.
Ah! Dimenticavo! -Akito cerca qualcos'altro in tasca. Lo tira fuori.
- Ma quant'è carino!!! - commenta Sana felice!
Akito le porge un piccolo ciondolo per cellulari... un piccolo gatto che tiene un cuoricino.
Sana lo prende con cura e, mentre lotta con il piccolissimo foro in cui si deve inserire il laccetto del ciondolo, Akito la osserva, sorride ma senza farsi notare da lei.
Vorrebbe accarezzare quel viso dolce, rassicurandola sul fatto che il suo testardo guerriero sarà sempre al suo fianco per proteggerla da tutto e tutti.Sana non ha passato un bel periodo, e anche se non lo darà mai a vedere, è molto fragile.
Intanto, Sana riesce a inserire il ciondolo! Lo osserva estasiata, come una piccola bimba felice del suo nuovo giochino. È davvero buffa!
Akito, seduto accanto a lei sul suo lettino, accenna una risata.
Sana lo osserva sconvolta! Non aveva mai visto un accenno di sorriso sul volto di Akito, figuriamoci un'allusione ad una risata!
[ - È stupendo vederti sorridere! Non so cosa farei perché tu potessi essere felice per sempre - pensava Sana tra sé e sé]
Akito si accorge di aver tradito un'emozione. Non era da lui!
Si ricompone. Sguardo serio ma sereno.
Sana capisce, lo guarda con tenerezza... si getta su di lui abbracciandolo forte forte, quasi a stritolargli i fianchi!- Grazie mille, di tutto! Sei un tesoro! -
Akito arrossisce. Inizialmente rimane immobile.
Ma quel caldo abbraccio dura un po' più del solito, e lui ha il tempo di sollevare un braccio tremante... poi l'altro.. e ricambia.Sana è felice! Si accoccola sul suo petto. Non vorrebbe staccarsi più.
Poco dopo, però, sentono dei passi!
Akito si alza di scatto...
- Allora, io vado... ci sentiamo ragazzina. -- Hey, aspetta!
Ma Akito aveva già aperto la finestra, era saltato giù e l'aveva socchiusa.
Sana rimane con la mano stirata in avanti, come se avesse voluto fermarlo.
[- Che strano! È la prima volta che mi sento così. Sento che già mi manca......... MA CHE ASSURDITÀ È QUESTA... SARÀ CHE MI È SALITA LA FEBBRE! MAGARI SE PRENDO IL TERMOMETRO E LA MISURO ME LA RITROVO PURE A 40 - commentava Sana fra i suoi pensieri confusi].Qualcuno bussa alla sua porta.
Sana nasconde di premura il telefono sotto il cuscino.- Avanti!
- Tesoro, tutto bene?
- Si mammina, tutto bene. Grazie del pensiero.
- Mi raccomando, prendi i farmaci sul comodino, sono sicura che domani starai già molto meglio.
Brrr... C'è freddino qui... Come mai questa finestra socchiusa?
Potrebbe venirti una ricaduta, birbantella! -La mamma di Sana chiude la finestra, abbraccia la figlia, le dà un bacio tra i capelli e spegne la luce.
- Buona notte piccola mia.
- Buona notte mamma.
**************************************
N.A. : Salve ragazzi! Mi auguro che lo svolgimento della storia pian piano vi intrighi... se gradite, lasciate una stellina... o un commento, a cui sarò lieta di rispondere 😀😁
Alla prossima!!
STAI LEGGENDO
L'Alba Di Un Nuovo Giorno (❤Heric x Rossana❤) Akito x Sana
FanficStesura Completata: Novembre 2018 - Gennaio 2020 17/08/2019 -> Classifica più impressionante #1 - rossana 13/09/2020 -> Classifica più impressionante #1 - Rossana; #1 - Akito; #1 - Kodomonoomocha; #1 - Heric. (Storia Revisionata il 28/08/19) La stor...