Intanto, Sana si rilassava, sdraiata al sole con le mani dietro la testa, persa tra i suoi mille pensieri mentre osservava distrattamente il cielo azzurro.
Tsuyoshi la guardava, messo un po' in disparte, ragionando fra sé e sé tra i suoi più cupi complessi:
- Non avrà mai occhi per me, so benissimo che per lei sono soltanto un amico. Devo rassegnarmi. La vita proprio non mi sorride. Chissà se sarò mai felice un giorno... -Aya, in quel momento, era seduta sotto la grande quercia...
La tristezza di Tsuyoshi non le passava inosservata.La vita del ragazzo non era per niente facile... genitori separati, sorellina da crescere e proteggere, lavoro part time dopo la scuola per dare una mano alla madre... e in più, un amore non ricambiato...
Aya si rendeva conto che ogni giorno per lui era una sfida.
Le si spezzava il cuore...
- Se solo Tsuyoshi capisse... o... se solo io avessi il coraggio di... -
Aya scacciava i vari pensieri che le frullavano per la testa.
Scosse il capo, dandosi poi una pacca in fronte.
- Ma che vado a pensare...! - esclamò in un sussurro.Tsuyoshi, per caso si volta e, vede Aya tenersi la testa fra le mani e scuoterla di tanto in tanto. Allora si alza dal prato preoccupato, e le si avvicina.
- Hey, tutto bene?? -
Svegliata come da un sogno, Aya ritorna alla realtà.
- Cosa? -
- Chiedevo se andasse tutto bene, ti vedo particolarmente strana, ti va di parlarne? -
Aya lo guarda, si perde un po' nello sguardo di Tsuyoshi...
Vorrebbe tanto dirlo, urlarlo al mondo intero:"Tsuyoshi mi piaci da morire!", ma le manca perennemente il coraggio.- Devo dirlo, devo farlo, non potrò sopportare questa angoscia per sempre! - pensava in preda all'oppressione.
- Ecco... io... -
- Tu, cosa? Non mi fare stare in ansia Aya... che succede? -
- Io.... Io.... -
Aya è in preda al panico... - Beh, ecco, io.... io MI SONO INNAMORATA DI... -
Prende una boccata d'aria e poi dice freneticamente: - ...DI UN RAGAZZO E NON SO COME DIRGLIELO... -
[- SONO UNA DEFICIENTE... - pensa di sé Aya sconsolatamente]
Tsuyoshi si stupisce... Sorride... ma nello stesso tempo sente un pugno allo stomaco.
La notizia gli ha fatto un certo effetto... un effetto che non riesce a comprendere.
Comunque, non da molto peso a quel macigno sullo stomaco... cerca di concentrarsi su come poter aiutare la sua migliore amica, Aya.- E chi sarebbe il tuo lui? È un ragazzo davvero fortunato! -
[- SEI TU, SEI SEMPRE STATO SOLO E SOLAMENTE TU SIN DALL'ASILO -] urlava Aya tra i suoi pensieri.
Intanto cominciava ad avere caldo e sudare.
La tensione la soffocava.- Beh, in realtà tu lo conosci molto bene! - disse di getto la timida ragazza.
- Stai... stai parlando di Akito? - rispose Tsuyoshi un po' nervoso e impacciato.
Non capiva perché, ma dentro il suo cuore provava un profondo fastidio riguardo al fatto che Aya fosse interessata a qualcuno. Era la sua migliore amica e, nonostante tutto, non gli aveva mai minimamente accennato qualcosa riguardo ad un'ipotetica cotta.
- MA CHE COSA VAI A PENSARE! - esclamò Aya imbarazzata al punto tale da voler scavare una fossa e sotterrarvicisi.
- E allora chi è? - disse Tsuyoshi tirando un sospiro di sollievo per aver potuto eliminare dalla lista dei potenziali innamorati di Aya il suo migliore amico, Akito.
- Beh, ecco... io... -
[- LO FARÒ, TE LO DIRÒ, DEVO DIRTELO -]
Pensava agitatamente Aya!- Ecco, io... io... sono innamorata... beh... Non so come dirlo... -
In quell'istante, Aya guarda fisso Tsuyoshi.
Il suo dolce visino impacciato diventa serio.
Il suo sguardo deciso.
Tsuyoshi non capisce, è sempre più confuso.Aya si alza in piedi, avvicina la sua mano al viso di Tsuyoshi, gli fa una carezza... e senza pensarci due volte... lo bacia.
Il ragazzo è sconvolto! Non riesce a credere a quello che sta succedendo!
Non ha neanche il tempo di rendersene conto, che Aya fugge via!- Hey Aya! Aspetta!!! -
Tsuyoshi le corre dietro...!
STAI LEGGENDO
L'Alba Di Un Nuovo Giorno (❤Heric x Rossana❤) Akito x Sana
FanfictionStesura Completata: Novembre 2018 - Gennaio 2020 17/08/2019 -> Classifica più impressionante #1 - rossana 13/09/2020 -> Classifica più impressionante #1 - Rossana; #1 - Akito; #1 - Kodomonoomocha; #1 - Heric. (Storia Revisionata il 28/08/19) La stor...