Capitolo 43

455 29 33
                                    

Dopo aver chiacchierato per un po', Tsuyoshi offrì uno dei suoi caldi e affettuosi abbracci.

- Andrà tutto bene, non temere. Non prendere decisioni affrettate. -

- Non so che fare, capisci? E non so perché non riesco a decidere. Non capisco neanche per quale motivo tutto questo mi fa stare così male... - ed ecco che ripartì un altro pianto sommesso.

- Io credo di sapere perché tutto questo ti faccia stare così male...-

- Da cosa dip-ende?! Ti p-rego, dim-melo, pe-perché non voglio più sof-frire così...-  i singhiozzii e i pianti a cui Tsuyoshi assistette, spezzarono il suo cuore.

- Non c'è bisogno che io te lo dica.-

- Perché!!?-

- Perché in realtà già lo sai... -

- Ma... io... io... ti giuro che...-

- Capisco che tu non te ne renda pienamente conto. Ti conosco, so che sei la sincerità fatta persona. Ma forse ti conviene esaminare attentamente cosa provi dentro e capire cosa desideri davvero, Sana. -

Intanto Akito, che era davvero giù di morale, si alzò un attimo e, senza stampelle, si appoggiò al muro per andare verso il bagno, in fondo al corridoio.

Mentre stava per stendere la mano verso la maniglia della porta del bagno, sentì vociferare in camera di Sana.

Stranito, si fermò un attimo.
Curioso come al solito, cercò di ascoltare.

- Ho capito... e quindi...? Vorresti dirmi cosa provi davvero?-

"Tsuyoshi!? Che ci fa in camera di Sana!? E perché mai le ha fatto una simile domanda!!??" pensò Akito furente di gelosia, mentre si abbassava per guardare attraverso il buco della serratura.
"Perché Sana piange? E PERCHÉ DIAMINE LUI LA STA ABBRACCIANDO!?"
Akito sentiva l'impeto di entrare.
Ma cercò di trattenersi, così da poter continuare a sentire.

- Non lo so, forse è qualcosa di più forte di una semplice amicizia...-

- Lo penso anche io. Non pensi che sia qualcosa da tirar fuori allo scoperto? -

- NO! Sarà qualcosa che rimarrà tra noi due, sarà il nostro segreto. Almeno per il momento. Chissà che reazione avranno gli altri quando tutto sarà di dominio pubblico! Non ci voglio neanche pensare...-

- Va bene. Prenditi tutto il tempo che ti serve. Nel frattempo starò sempre al tuo fianco. Stai tranquilla.-

"No... non... non può essere..." pensò Akito col cuore a pezzi, allontanandosi silenziosamente.
"Non può essere... Sana e....Tsuyoshi?"

Le parole di Sana e Tsuyoshi risuonavano nella mente di Hayama:

Vorresti dirmi cosa provi davvero?

Non lo so, forse è qualcosa di più forte di una semplice amicizia.

Lo penso anche io.

Prenditi tutto il tempo che ti serve. Nel frattempo starò sempre al tuo fianco. Stai tranquilla.

Dopo aver chiuso la porta della sua stanza, guardò verso l'alto, ma non riuscì a trattenere quell'unica maledetta lacrima che, anche se non avesse mai voluto, mai nel modo più assoluto, scese comunque.

L'ultima volta che pianse fu davanti alla tomba della madre. Aveva circa 7 anni.
Sentì di aver perso, di nuovo ma in modo diverso, l'amore della sua vita.

Avrebbe voluto reagire come sempre,
arrabbiandosi, prendendo a pugni la causa del suo male e poi pagarne le solite conseguenze.

Ma non lo fece.
Ormai si considerava abbastanza adulto da poter riuscire ad evitare di cadere in un comportamento così puerile.
Inoltre, non ne avrebbe comunque avuto la forza né fisica né emotiva.

La cosa l'aveva scosso profondamente, in un modo inspiegabilmente doloroso.

Sentì come se qualcosa dentro di lui si fosse spento.

Decise che si sarebbe fatto semplicemente i fatti suoi.

"Allora, la venuta di Tsuyoshi è stata un semplice avvertimento! Me l'aveva detto: alla fine avrei perso tutto... tutto quello a cui tengo... tutto quello che amo...
Allora... adesso... è davvero finita...
Chissà come la prenderà Aya nel momento in cui decideranno di confessare..."

Dopo aver realizzato il tutto, Akito tirò un profondo sospiro, si ricompose e andò a coricarsi, sconvolto e distrutto.

Quella notte non fece altro che incubi.

**************************************
Eh già! Il cerchio si stringe e la nostra  storia sta per giungere alla conclusione... avremo un lieto fine?

Akito, ormai quasi diciasettenne, acquista nuove consapevolezze e modella la sua personalità, diventando quella persona forte, che si distingue dall'arrogante per quel tocco di sensibilità... che fa parte di ogni animo umano, nessuno escluso.

Ha delle paure e delle incertezze, come tutti, che è sempre riuscito a nascondere alla perfezione... fino ad ora...

E, a volte, accecato da sentimenti di indegnità... arriva a delle conclusioni... spesso affrettate.









L'Alba Di Un Nuovo Giorno (❤Heric x Rossana❤) Akito x SanaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora