L'intelligenza di Harry

222 24 15
                                    

Per chi ha letto Harry Potter e la Pietra Filosofale, vi ricordate l'episodio con il troll?
Okey non quando due undicenni riescono a metterlo K.O. o di quando Quirrell entrò nella Sala Grande urlando "Un troll nei sotterranei!" per poi svenire (Un secondo di silenzio per i poveri Serpeverde che hanno la sala comune nei sotterranei).
Bensì di quando trovano il troll mentre cercavano Hermione, nascosta nel bagno delle femmine a piangere, per avvisarla del mostro che girava allegramente per il castello.

Il troll si fermò vicino a una porta e guardó dentro. Scrolló le lunghe orecchie cercando, con la sua mente limitata, di prendere una decisione; poi, con andatura goffa e lenta, entrò.
<<La chiave é nella toppa>> bisbiglió Harry. <<Potremmo chiuderlo dentro>>.
<<Buona idea>> disse Rom nervoso.
Strisciando lungo il muro, raggiunsero la porta, che era aperta; avevano la bocca secca e pregavano in cuor loro che il troll non avesse deciso di uscire. Con un grande balzo, Harry riuscì ad afferrare la chiave, chiuse la porta e la sprangó.
<<Sí!>>
Tutti ringalluzziti dalla vittoria, risalirono di corsa il passaggio ma, una volta giunti all'angolo, udirono qualcosa che gli raggeló il sangue nelle vene: un acuto grido di terrore proveniente dalla stanza che avevano appena chiuso a chiave.
<<Oh, no!>> esclamó Ron pallido come il fantasma del Barone Sanguinario.
<<É il bagno delle femmine!>> ansimó Harry.
<<Hermione!>> esclamarono a una sola voce.

Signore e signori, o meglio...fangirl e fanboy, ecco a voi il 394° motivo del perché Harry e Ron non vennero smistati in Corvonero.

Dopo aver letto quella scena io ero tipo:
Ma siete seri? *facepalm*

Disagi Tutti Gusti + Uno E Challenge Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora