Dislessia

114 15 8
                                    

Nico: Ma quanto sei stupido, Percy?

Percy: Ah! Io non sono stupido e so come dimostrarvelo.

Percy: Valdez, il foglio prego.

Leo: *consegna con posa teatrale un foglio ben piegato su sé stesso* Ecco a lei, Signor Jackson.

Percy: La ringrazio. *prende il foglio aprendolo e mette un paio di finti occhiali da lettura* Allora... "La dislessia é la discrepanza tra l'intelligenza ed il rendimento scolastico del soggetto. Perciò tutti i dislessici possiedono un'intelligenza che va o nella norma o superiore."

Percy: *togliendosi i finti occhiali* Ciò significa che sia io che Leo non siamo stupidi, come voi spesso ci chiamate.

Leo: Ma potremmo essere addirittura più intelligenti di voi, fatta eccezione di Annabeth ovviamente.

Jason: ...

Piper: ...

Frank: ...

Nico: ...

Annabeth: ...

Me: Hanno ragione loro.

Me: Però rimangono comunque due ignoranti.

Annabeth: Giusto.

Percy & Leo: Hey!

Angolo autrice

Sì lo so, la foto inizio capitolo non centra molto ma... Ehi! É la Solangelo.
La Solangelo non sarà mai fuori posto.
Comunque, per me Percy e Leo non sono per niente stupidi.
Sembra che lo siano da come si comportano ma entrambi sono abbastanza intelligenti.
Però spesso il motivo per il quale non riescono ad indovinare l'identità di un nemico o a risolvere dei problemi é perché non possiedono le conoscenze neccessarie.
Però questo é il mio giudizio.
Voi invece come la pensate?


Disagi Tutti Gusti + Uno E Challenge Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora