Chicche da Esame

121 16 34
                                    


Prima di tutto un minuto di silenzio per tutti coloro sotto esame, medie e maturità.
Amiche/i, siamo con voi.



Sappiamo tutti quanto che razza di stress portino gli esami.
Quello che volevo fare oggi era portare un pó di risate (o almeno qualche sorriso) per tutti coloro che stanno affrontando il Giorno del Giudizio da scene realmente accadute quando io ho fatto gli esami.

Ora spiego com'è impostato il capitolo.
É suddiviso in due momemti principali (Medie e Maturità).
I nomi dei miei compagni sono abbreviati a semplici lettere per rispettare la loro privacy.

Terza Media

Tutti i dialoghi divertenti di quest'esame sono accaduti all'orale grazie alla supplente di arte (il professore non era potuto venire agli esami per problemi di salute) con queste sue domande un pó particolari.

~~~~~~~~~

Nota: In classe avevamo una compagna che di cognome fa Ciaramella.

Supplente di arte: Allora E cos'é in pittura la ciaramella?

E: Allora, la Ciaramella é un essere vivente che mangia, beve, dorme, é in ansia per l'orale ed era la mia compagna di banco.

~~~~~~~~~~

Nota: in prima media avevamo fatto una serie di disegni dove bisognava tirare righe a caso (ondulate e non) per trovarvi tra esse o un pesce o un albero e delle Case e poi colorarlo.

Supplente di arte: *osservando uno di quei disegni descritti qui sopra di una mia compagna* Mi sa dire l'autore di questo dipinto?

S: Questo dipinto é stato realizzato da S con dei pennarelli stabilo. Nel 2010 circa, forse 2011, quando faceva soltanto la prima media. E... sono io. Piacere di conoscerla.

~~~~~~~~~~~~~~~

Nota: Prima d'iniziare il mio orale, i prof avevano capito che avevo un gatto (peli sui pantaloni)

Supplente di arte: Sa dirmi come si dice gatto in francese?

Secondo di silenzio generale

Io: ...

Insegnante d'italiano: Ehm... loro hanno fatto spagnolo.

Maturità

Tenete conto che io ho fatto il il liceo artistico indirizzo scultura (mi sono altamente pentita di tale scelta)

Seconda prova: progettazione.
Ci viene dato un tema e noi dobbiamo progettarci una scultura.

Prof: Il tema del progetto d'esame é "Utopia". Dovrete rappresentare qualcosa che secondo voi rappresenti i sogni, i desideri e come questi portino speranza nelle persone.


[Ultimo giorno della seconda prova]

F: *mostrando il suo bozzetto (disegno) macabro* Prof, le va bene come titolo del progetto "Utopia della Morte"?

Secondo di silenzio generale pt2

Prof: ...

Prof: Stai scherzando spero.

Disagi Tutti Gusti + Uno E Challenge Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora