4

8 0 0
                                    

                              Zahlia

"Zah, torni con me?" La mia migliore amica,Eyla , mi chiede poco prima di uscire da quell'odioso edificio , comunemente chiamato scuola.
"No, ma appena finisco i provini per le matricole ti passo a prendere e usciamo?" Ho voglia di stare con lei, col gruppo. Purtroppo lei non c'è stata molto quest'estate e non vedo l'ora di recuperare il tempo perso.
"Ci sto!" Le sorrido e le bacio le guancie
"Sorry ma devo scappare. Almeno faccio due tiri prima" lei mi guarda con aria rassegnata,alzando gli occhi a cielo. Eh si , mi conosce da anni ma io non cambio mai, sono nata e vivrò con un pallone da basket in mano, è la mia vita.
Metto la divisa e le scarpette  e inizio a riscaldarmi correndo lungo il campo mentre palleggio. Quest'anno ho un obbiettivo...anzi due, borsa di studio e imparare a usare la sinistra come se usassi la destra, in modo tale che mi sia utile durante i match.
Mentre faccio due tiri sinistri e evito di urlare contro il canestro , una voce fin troppo familiare mi richiama.
Il coach, mi guarda e poi osserva il mio braccio
"Piegalo meglio. Non incazzarti , devi solo abituarlo" annuisco sapendo pienamente che ha ragione e aspetto che arrivino le matricole.
Dopo una breve presentazione fatta dal coach , mi ritrovo a dover osservare varie partitelle amichevoli e tiri dalla lunetta o non, alcuni devo ammettere che sono molto bravi. Ma a seguito delle troppe iscrizioni il preside ha deciso di eseguire una selezione molto severa e in questo momento, mi pento di essere una delle migliori della mia squadra.
La cosa più strana è che della squadra maschile non sia venuto nessuno, di solito sono sempre presenti.

Prendo il telefono dal comodino e inizio a leggere i messaggi di Eyla.
Alle 20:30 ci incontriamo vicino alla spiaggia.
Quanto posso amarla? Quel posto è stupendo. Sa leggermi nel pensiero, ho proprio bisogno di una serata io e lei e l'oceano, in modo tale che ci rilassiamo e facciamo le cretine.
Dopo il primo giorno d'inferno direi proprio che sia una buona idea.
Prima di andarmene, entro sotto la doccia e metto ad alto volume le canzoni dei coldplay, nonostante io non abbia la voce di Eyla, inizio a cantare a squarciagola le mie canzoni preferite. Fino a non accorgermi subito che la canzone diventa una di Ed.Sheeran  OH CAZZO È LA SUONERIA!
Esco dalla doccia velocemente,mi copro e prendo il telefono.

two girls,one storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora