22

5 0 0
                                    

                            Zahlia
È tutto pronto, batterie,fili elettrici, tavola di  compensato e lampadine.
Eyla ha preparato già il computer, conoscendola avrà anche provato a studiare qualcosa per capirci un pò. Ma fisica non è la sua materia preferita, ma impara in fretta. Per le lingue straniere o altri corsi era lei a darmi una mano , per altri io. Siamo così ,ci completiamo eppure...ho ansia di andare da lei.
Insomma dopo tutto questo tempo non so come comportarmi.
Destra strada lunga,sinistra corta.
Svolto a destra dopo un pò di indecisione al semaforo e decido di calmarmi un pò in quel tratto e andare al massimo della velocità consentita.
Sento il vento tra i capelli e l'adrenalina nelle vene. Amo la moto è la mia salvezza.
Non solo perchè la macchina è dei miei genitori e quindi non sempre posso usarla. Ma anche perchè mi fa sentire più libera.
Parcheggio nel vialetto, al solito posto e poso il casco. Sistemo un pò i miei lunghi capelli e busso.
《Ciao》 le dico sorridendole un pò. Non lo ammetterò mai davanti a lei ma sto sperando che torni tutto come prima. Anche se nulla cambierà il fatto che mi ha nentito per due mesi e mi ha ignorato apposta per due mesi per un ragazzo.

《Ho portato tutto il necessario. E ho già fatto i fori o perdavamo troppo tempo》 le dico con un tono misto fra freddo e normale.
《Iniziamo allora, io scrivo tu detti?》 Mi chiede e io annuisco. Oramai siamo abituate così, chi sa meglio la materia detta e l'altra scrive in modo da impararla.
5 anni di collaborazione sono serviti anche a trovare l'equilibrio perfetto.
Sono le 19.30 e abbiamo appena finito tutto. In due ore e mezza direi che abbiamo superato il record di velocità minima.
《Vuoi?》 Eyla mi porge dei pop corn al cioccolato e io li prendo ringraziandola
Poco dopo la vedo con le mani sulla bocca e corre verso il bagno. Le alzo i capelli e poi l'aiuto a rialzarsi
《Che fai stasera?》 Le chiedo per distrarla
《Credo di vedere un film o qualche serie tv o chiamo James , tu?》
《Netflix e gelato tutta la vita. Jamie deve studiare e non voglio distrarlo》
《Ti andrebbe di farci compagnia? Al posto di stare sole vediamo un film o una serie tv》 la mia voce è fredda, ma la mia speranza che dica si è come quella che Jamie domani superi l'esame.
《Va bene. Scegli tu cosa. Vado a prendere qualcosa per cenare in cucina. Fa come se fossi a casa tua》 entrambe accenniamo un sorriso. O almeno io l'ho fatto, lei non lo so. Ma ho questo presentimento.
Il passato è invariabile e indimenticabile,il presente si decide e il futuro dipende dalle scelta presenti.
Quindi mai dire mai. Avviso mia madre che resto da Eyla un pò di più e metto "pitch perfect 1" lo vediamo spesso quindi so di non sbagliare.
Torna con due toast , coca cola e acqua e iniziamo una serata,  quasi in totale silenzio.
Ma un silenzio piacevole,dove non ti senti a disagio

two girls,one storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora