12 - concerto pt.3

222 24 4
                                    

<<Dai Jisung smettila di tremare!>> si lamentò Felix per l'ennesima volta mentre il segno fatto dalla matita si sbavava.
Poco dopo si arrese e se ne andò esasperato, era più forte di me, un modo come un altro per scaricare la tensione.

Tensione che si era venuta a creare un ora prima, quando il professore ci aveva urlato che mancavano solo 5 minuti e che la struttura era piena di persone.

Non ce la facevo, solo il pensiero degli occhi puntati addosso mi mandava in tilt i neuroni.
<<Sembri un pulcino bagnato che trema>> disse Minho venendo ad abbracciarmi.
Ero seduto sul tavolino insieme a tutte i prodotti di bellezza che avevano portato le ragazze <<ho paura, mi vergogno, non ce la posso fare.>>
Lo strinsi a mia volta traendone un po' di conforto.

<<Non dovresti avere paura, è solo un concerto della scuola, nessuna audizione. Sicuramente la gente tra un paio di giorni nemmeno si ricorderà più di tutto ciò>>.

Non so bene se fossero le sue parole, la sua voce estremamente rilassata, il suo profumo o il suo abbraccio a calmarmi, ma fù cosi.
<<dici?>> chiesi ancora, lui si staccò guardandomi <<dico. Ho sempre ragione alla fine dei conti>> disse e risi dandogli una pacca sulla spalla.

<<dai scoiattolino, ripassa la canzone e fatti sistemare>> si allontanò andando dal suo gruppo che si sarebbe esibito a breve. Felix tornò <<Allora, la principessa si è calmata?>> disse a braccia conserte leggermente offeso <<Qui la principessa sei tu! Poi, si, mi sono calmato.>> ridacchiai tornando a sistemarmi. <<Fortuna che hai me>> mormorò pensando che non riuscissi a sentirlo.

Sorrisi istintivamente, in fondo, se non fosse per lui a quest'ora sarei solo. Probabilmente mi sarei fatto fare qualche sorta di giustificazione a tutte le attività extra come le gite e il concerto, solo per non partecipare.

<<2 minuti e si esce!>> disse il professore al gruppo in cui stava anche Minho.

Andai da lui e aspettai che uscisse per avvicinarmi a Ten che guardava il suo duro lavoro essere messo in pratica da ragazzi ai quali aveva insegnato.
Guardai Minho, concentrato nella coreografia. Sembrava essere nato per la danza, si muoveva come se tutto ciò non comportasse nessuno sforzo fisico.

Un po' lo invidiavo. Riusciva ad essere tranquillo nonostante un teatro pieno era pronto a giudicarlo se solo avesse fatto uno sbaglio, perché si sa che la gente è molto brava a criticare gli altri prima di se stessi.

Finirono in grande, due ragazzi fecero le capriole in aria e atterrarono perfettamente dando alla coreografie un che di straordinario. <<complimenti Ten>> dissi all'apprendista/aiutante o qualsiasi cosa era il suo ruolo.
Lui mi sorrise per poi accogliere il gruppo.

Andai ad abbracciare Minho che mi strinse a sua volta con il fiatone <<sei stato bravissimo, anche se il palco se l'è preso tutto il biondino>> dissi.
Misi il broncio staccandomi per farlo riprendere <<tanto io ho il pezzo migliore>> dissi con un bel sorriso a 32 denti <<Intendi l'assolo che hai fatto? Devo dire che Ten ti ha saputo inserire alla grande!>> lui scosse la testa andando a sedersi per riprendere fiato <<il nostro pezzo! Il biondino avrà avuto anche i pezzi migliori ma io ho una intera coreografia da fare.>> sorrise trionfante facendo sorridere anche me <<penso che un po' gli roda il fatto che ti hanno dato due pezzi e a lui uno solo>> lui ci pensò sopra, forse non ero l'unico ad aver notato l'espressione che ebbe quando Ten scelse lui anziché il biondino nano <<hai ragione>> rise.

<<Tutti qui, anche voi la giù!>> il professore ci richiamò, andammo dove tutti si stavano riunendo <<Che succede?>> sussurrai a Felix che fece spallucce <<mancano gli ultimi due gruppi e poi la chiusura finale, abbiamo cambiato scaletta quindi si esibiranno i due gruppi maggiori e come chiusura il due di Minho e Jisung>>.

Sospirai sconsolato, ora avrei dovuto impegnarmi ancora di piu per qualcosa che già mi metteva una gran ansia prima.
<<va bene>> disse Minho anche al posto mio.

Avrei voluto piangere ma non potevo farlo davanti a tutti.

<<andate dai>> il professore spinse gentilmente gli studenti fuori, tra cui i miei amici. Io e Minho li avevamo visti esibirsi insieme, loro avevano imparato anche una coreografia pesante, infatti quando tornarono dietro le quinte erano esausti e con il fiatone.

<<stavo per cadere>> disse Jeongin con ancora il fiatone <<Dio, è bellissima l'adrenalina che senti quando sali su un palco>> disse Seungmin abbracciando il più piccolo che ricambiò l'abbraccio.

Si esibirono anche gli altri e io mi girai verso Minho che si stava riscaldando.

<<Non posso farcela>> gli dissi respirando velocemente. Lui mi sventolò una mano davanti al viso
<<vai fuori e non pensare a nulla che non sia il testo e quello che ti ha detto Woojin.>>

Non avrebbe funzionato.

<<andate, andate!>> il professore ci spinse fuori e camminammo fino al centro del palco.

Minho si mise davanti a me posizionandosi pronto per ballare appena la base sarebbe iniziata e poi mi sorrise. Ricambiai sentendomi più tranquillo.

La base partì e con essa pure Minho che, concentrandosi, iniziò a ballare lasciandomi del tutto allo scoperto e in balia degli sguardi.

All'inizio della strofa la mia voce sembrò non esserci del tutto come un sussurro.
Minho si riposizionò davanti a me prendendomi la mano, cosa che nella coreografia non era stata scritta, il che voleva dire che aveva improvvisato. Mi fece stare bene quella stretta, stava andando tutto bene e se mi fossi impegnato, anche io forse, non avrei fatto cosi schifo come stavo facendo, cantando a bassa voce.

Iniziai anche la parte Rap, inizialmente andai fuori tempo, ma riuscì a sistemarmi bene facendo tutto il pezzo e la parte da vocal chiudendo gli occhi per cercare la concentrazione.
Quando senti due mani corrermi sulla giacca in pelle che avevo per poi andare sulla maglia, girai il capo vedendo chi fosse.
Minho mi guardava, potevo sentire il suo respiro infrangersi sulla pelle del mio collo e il suo petto alzarsi e abbassarsi velocemente sfiorando la mia schiena percorsa da brividi.

Quando iniziai anche il secondo pezzo rap entrarono due ragazzi facendo diverse capriole in aria e sorrisi anche se Minho mi lasciò andare  per continuare la sua coreografia.

Poco dopo entrarono tutti quelli che si erano esibiti facendomi sentire tranquillo, soprattutto quando Felix mi venne accanto sorridente. Presto anche il ragazzo che mi ballava intorno si unì a noi non essendoci più posto per muoversi.

Si unirono tutti a cantare la parte finale e quando la base cessò scoppiò un applauso generale che fece sorridere insieme ai miei compagni di scuola.

Mi fermai sulla gente e la guardai, non sembrava dispiaciuta anzi, era quasi stupita ed emanava una felicità che mi rilassò e allo stesso tempo mi fece sentire quella adrenalina di cui parlavano i miei amici poco prima.

Stavo bene in quel momento.

Non so come, ma tra tutta la gente trovai Hyungwon seduto accanto a quell'amico che mi accompagnò all'ospedale.

Mio fratello tirò in su i pollici e sorrise per poi tornare ad applaudire.

Alla fine dei conti non era andato tutto male come pensavo all'inizio.

Anzi ero contento di quella giornata.


N.A
Questa volta ho una motivazione valida per la mia assenza... Wattpad non voleva caricarmi il capitolo :(
Scusatemi ancora il ritardo! Per sdebitarmi vi lascio un altra bella Gif ahaha

 Wattpad non voleva caricarmi il capitolo :(Scusatemi ancora il ritardo! Per sdebitarmi vi lascio un altra bella Gif ahaha

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Come Back To Live ~ Minsung • HyungwonhoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora