12 - Concerto pt.1

257 30 1
                                    

N.A
Okay io ho messo le feste natalizie anche se in corea non è tradizione festeggiare il Natale (così mi pare di aver capito)

Ora vi lascio al capitlo ;)

_______________________

23 Dicembre

Mi svegliai presto grazie all'insistenza della mia sveglia, che avevo appuntato la sera prima, svegliando anche mio fratello che, a malo modo, mi fece alzare buttandomi giù dal letto e dicendomi "spegni quella cazzo di sveglia!".

Feci quell'enorme sacrificio solo per il semplice fatto che avremo saltato tutte le ore di scuola per poterci dedicare al concerto di Natale che si sarebbe tenuto la sera stessa.

Quando a inizi ottobre, ci comunicarono questa cosa pensai "ma per cosa ci avete preso, bambini di 7 anni?" Ma adesso sono felice di poter saltare matematica per fare le prove.

Prove con le quali grazie al professore del club di Musica e con i vari assistenti di canto e danza abbiamo montato su una bella scenetta.

Hyungwon ha detto che sarebbe venuto a vedermi, questo ammetto che mi metteva addosso un po' d'ansia.

Nei mesi passati abbiamo provato a metterci un po' di più nei panni dell'altro.
Mi ha insegnato a farmi qualcosa da mangiare che non conteneva troppo l'utilizzo di un fuoco, un coltello o qualsiasi utensile che aveva bordo affilato e cose fragili.

In poche parole tutto quello che potevo farmi da mangiare era un piatto di pasta con il burro, delle uova, latte o una insalata.

Tutto questo a causa di un piccolo taglio mentre lavoravo una cipolla e un piccolo ed insignificante taglietto, dovuto al bordo della scatoletta di tonno che cercai di aprire.

Dopo questo, mi bandì dalla cucina almeno che non accettassi le sue condizioni d'uso, niente cose che potevio rompere e niente cose con cui potevo prendere fuoco o tagliarmi.
In poche parole un bel niente.

Ma almeno iniziavamo a sembrare due veri fratelli.

<<corri più veloce Jisung!>> disse Minho quando mi vede arrivare, mi prese per mano e iniziò a correre trascinandomi con sè.
Anche se era in ritardo si ostinava a volermi sempre aspettare.

Anche le mie amicizie in questi mesi si erano intensificate di più, soprattuto con Felix e Minho.

Il primo poi aveva creato una chat di gruppo dove eravamo noi tre più Seungmin e Jeongin.

Ormai formavano un gruppo.

Con Jeongin era un continuo "Jisung ti prego coprimi questo pomeriggio" ma piano piano che il gruppo si univa sempre di più, stava iniziando a diventare difficile riuscire a coprirlo e ancora non mi aveva detto il vero motivo di queste sue evasioni.

Entrammo a scuola, precisamente nel teatro dove solo alcuni gruppi avevano accesso.
La prima metà che si sarebbe esibita per prima aveva provato il giorno precedente mente ora toccava a noi. Gli ultimi.

<<Dai ci siamo tutti. Iniziamo a provare>>
Il professore richiamò l'attenzione di tutti fischiando <<woojin, fai riscaldare le voci ai cantanti. Ten, fai riscaldare i nostri ballerini e Bang Chan, assicurati che con l'impianto audio sia tutto apposto>>.

Salutai Minho e andai insieme a Felix, Jeongin e Seungmin da Woojin.
Era un ragazzo poco più grande di noi, doveva guadagnarsi qualche credito extra, ma era grande come lo erano Ten e BangChan quindi nessun problema.

<<dai, come gli altri giorni>> ci disse e noi iniziammo a fare gli esercizi di riscaldamento.

Alla fine, non so come, io e felix siamo stati messi nella parte dei rapper mentre Seungmin e Jeongin insieme ai vocalist.

Al rosso è dispiaciuto non poter allenarsi ogni volta con i suoi due amici, ma a fargli dimenticare tutto questo dispiacere era il moro a cui lui puntava. Changbin.

<<grazie dio>> sussurrò quando venne affiancato dal moro, risi per poi tornare a concentrarmi sul riscaldamento.

Non capivo perché ancora non ci parlasse se non era Changbin stesso a fargli qualche domanda.

<<COSA?!>> urlò il nostro professore a una delle bidelle che si era avvicinata per comunicargli una cosa importante <<Come sarebbe che i gemelli non vengono?>> abbassò i toni quando si accorse di aver attirato l'attenzione di tutti <<i genitori hanno deciso di prendersi una vacanza e quindi partiranno tra un paio d'ore>> il docente si mise le mani sul viso per poi strofinarselo <<Ten, Woojin e Chan, venite con me dobbiamo sistemare alcune cose. Voi continuate a riscaldarvi>>.

<<erano quelli che cantavano e ballavano?>> chiesi a Felix che si guardò in giro per vedere se il professore li stesse guardando e rispose << mentre uno faceva la parte rap l'altro ballava e poi si davano il cambio, uno ballava e l'altro faceva da vocalist>>

<<Non era tutta sta specialità nel ruolo del vocalist, è meglio come ballerino>> si intromise Changbin facendo quasi morire il mio amico.
Quindi ora avevamo in vuoti da riempire... già mi dispiaceva per chi avrebbe dovuto sostituirli.

<<bene così>> disse il professore che si avvicinò raggruppandoci.

<<i gemelli non ci saranno per il concerto quindi abbiamo deciso di dare le parti a qualcun'altro. Purtroppo non possiamo cancellare l'esebizione in quanto sono già stati stampati sulla scaletta dei volantini>>.

<<con i miei collaboratori abbiamo deciso a chi dare le parti, vai Woojin dimmi la tua scelta>> lo invito a farsi avanti e a parlare.

<<allora, sarà un ragazzo che ho notato non avere molte parti>> guardò il suo blocco per gli appunti, e io tremai <<Han Jisung.>> Felix si girò verso di me felice ma poco dopo cambiò espressione con una confusa <<ho visto che fai solo una strofa su tutto, quindi ho pensato che sarebbe stato meglio così>> si giustificò con il professore senza nemmeno chiedere il mio parere.

<<c'è modo di rifiutare?>> domandai facendo ridere qualcuno di cui ignorai l'esistenza.

Il professore mi guardò riflettendo <<no>> sbuffai abbassando la testa e incrociando le spalle.

Non volevo essere al centro dell'attenzione, non quando sono ancora definito "quello nuovo" e essere un probabile preda per i deficenti di quella scuola nel caso avessi sbagliato durante l'esibizione, proprio non mi andava.

<<Io invece, pensavo a Minho come ballerino...so che è bravo a cantare e se decidi di mantenere il pezzo originale.. perché No?>>

Mi guardai in giro alla ricerca del mio amico e quando lo trovai lo vidi sorridere e alzare i pollici.

Una cosa positiva?

Lui.

Come Back To Live ~ Minsung • HyungwonhoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora