22 - Vecchi Ricordi

188 14 0
                                    

Felix

<<Felix!!>> degli urletti di gioia risaltò tra il chiacchierio degli studenti per il corridoio al cambio d'ora... alcuni si girarono verso di me ma li ignorai e guardai quel piccolo ragazzo che si stava facendo spazio tra la folla. <<Ho preso 7 in inglese>> altri piccoli urletti uscirono dalla sua bocca mentre sventolava il foglio, gli sorrisi felice dato che le ripetizioni furono andate a buon fine.

Ma speravo che glie ne servissero delle altre per poterlo vedere ancora, stare da soli e poterlo guardare di nascosto mentre completava gli esercizi di inglese.

<<Però voglio migliorare ancora di più i miei voti! Arrivare ai punti massimi del test>> mi piaceva questa tenacia nel migliorare i voti. <<Se vuoi sono sempre disponibile, nelle altre materie non sono molto bravo ma possiamo provare ad aiutarci a vicenda>> gli proposi, lui sorrise e così feci anche io <<ci sto! Casa mia o casa tua?>>disse poi.

<<Tu hai casa libera?>> domandai, lui scosse la testa negando <<Allora facciamo casa mia, sicuramente riusciremo a trovare una stanza dove non ci sarà nessuno>> chiusi poi il mio armadietto con il libro in mano per la lezione successiva. <<Oggi hai qualche club?>> domandò mentre andammo nella stessa direzione, anche se in aule diverse <<Oggi ho fotografia>>.

La campanella suonò, scusandosi corse subito nella sua aula dicendomi prima che mi avrebbe aspettato fuori da scuola dopo le ore di Club.

***

Ormai mancavano pochi minuti alla fine di quella noiosissima ora di teoria sulla fotografia.

<<Bene ragazzi, dato che il primo trimestre ormai è andato, voglio assegnarvi un compito.>>

Tutti sbuffarono prendendo il proprio diario per segnare il compito <<Non vedo l'ora che finisca la scuola>> disse il mio amico seduto accanto a me mentre svogliatamente prese una matita.

<<In realtà ci sono ben poca cose da fare... pensate a quello che provate adesso, qualcosa che vi rende felice, qualcosa che vi fa pensare al vostro futuro e immortalatela in una foto>> alcuni degli studenti erano già convinti di non potercela fare, Jisung accanto a me sembrava perso nei suoi pensieri ed io... Io ero già a metà del mio lavoro. <<il soggetto può essere qualsiasi cosa. Da un fiore a una persona, da un cane a una nuvola ecc. Avete tempo fino alla fine di aprile.>>

Detto questo ci salutò abbandonando la classe <<almeno abbiamo tempo>> dissi al ragazzo accanto a me che si stava stiracchiando.

<<Non dormi bene?>> domandai, ultimamente la stanchezza si era impossessata di lui come se ci fosse qualcosa che lo esaurisse <<non preoccuparti, andiamo>>.

Prendemmo le nostre cose ed uscimmo.

<<Quando potremmo uscire noi 4 da soli?>> domandai a Jisung che mi camminava accanto stranamente silenzioso <<Quando vuoi, basta che me lo fai sapere un giorno prima>>. Agrottai le sopracciglia confuso, perché un giorno prima? Non abitavano tanto lontani e tanto meno aveva un agenda così fitta <<storia lunga...>> tagliò corto, c'era qualcosa che dovevo scoprire a tutti i costi ma non oggi. Oggi lo avrei passato a studiare con Changbin.

<<Comunque, hai visto Seungmin o Jeongin oggi?>> domandò Jisung prima di uscire fuori dalla scuola dove c'era Minho seduto sopra gli scalini ad aspettare il suo scoiattolino <<ho visto Seungmin di sfuggita parlare con Woojin ma per il resto penso che ci stia evitando o qualcosa di simile. Jeongin non è proprio venuto.>>

Come Back To Live ~ Minsung • HyungwonhoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora