13 - Post Concerto

236 23 0
                                    

Pov Felix

Dopo essermi cambiato ed essere uscito dal teatro raggiunsi i miei genitori che avevano insistito affinché non diedi loro il permesso di venire.

<<mamma, papà, come è stato?>> chiesi sorridente. Mia madre mi accarezzò i capelli annuendo per poi guardare papà <<molto bello caro>>

Ero contento che i miei non si fossero annoiati guardandoci.

<<Ehi Felix! Salve>> Changbin si avvicinò a me e poi si inchinò in segno di saluto ai miei genitori che ricambiarono <<Jisung e gli altri stanno discutendo su una possibile uscita stasera. Vorrebbero sapere anche il tuo parere e mi hanno chiesto di portarti da loro.>> Lo guardai un attimo, era bello sempre di più. E poi... mi piaceva moltissimo.
<<ci sarai anche tu?>> domandai, ogni tanto, quasi mai, io e lui parlavamo per i corridoi o nelle lezioni ma non si era mai unito al gruppo come invece aveva fatto Minho. Forse era una buona occasione per coinvolgerlo bene e per me per passare più tempo con lui.
Il ragazzo annuì <<allora aspetta un secondo>> dissi e poi guardai i miei genitori mettendo i palmi delle mani uno sull'altro. <<Vi prego, posso uscire con i miei amici? Domani non c'è scuola e prometto che di mattina inizio subito i compiti per le vacanze. Non tornerò molto tardi. E staremmo qui vicino. Ho anche il telefono acceso con il volume al massimo>>dissi.

Mia madre mi guardò per poi guardare il ragazzo e ritornare a me
<<va bene se ci tieni tanto! ma non più tardi delle 00:15>> erano solo un paio d'ore, ma le avrei fatte bastare.

Li salutai e mi allontanai con Changbin.
<<non lo sanno il coreano?>> Mi chiese mentre cercavo i miei amici tra la folla <<Si lo sanno ma tra noi preferiamo parlare inglese, dicono che così non si dimentica facilmente, anche se, non lo avrei dimenticato comunque. Stavo benissimo in Australia>> dissi fermandomi, non riuscivo a trovare nessuno di loro <<Non ti piace la Corea?>> sembrava quasi dispiaciuto quando lo disse <<NoNo, mi piace anche qui però in Australia ero libero di poter fare quello che volevo ed essere chi sono veramente>> mi guardò confuso ma non gli permisi di fare altre domande dicendogli di aver trovato i miei amici incamminandomi e poi anche Seungmin arrivò subito dopo.

<<allora che succede? Tu chi sei, ti ho già visto>> Seungmin guardò il ragazzo accanto a Changbin, nonchè suo migliore amico. <<Hyunjin>> disse semplicemente presentandosi <<È quel ragazzo che uno di voi ha steso con una pallonata al parco, è anche il mio migliore amico>> disse. Il ragazzo che mi piaceva, poi si appoggiò al suo amico con una braccio sulla spalla.

<<Scusami Hyung!>> il più piccolo mise il broncio, io e Seungmin lo guardammo stupiti
Hyung? Ma se nemmeno lo conosceva!

<<Non preoccuparti>> gli sorrise facendo sorridere di rimando il piccolino con l'apparecchio ai denti.

<<allora, per cosa siamo qui tutti riuniti?>> domandò Hyunjin facendoci tornare alla realtà.

<<avevamo detto nel gruppo che saremmo usciti tutti insime ma ho avuto un imprevisto... mio fratello mi ha ricordato che dobbiamo fare una cosa>> Jisung si scusò <<Io nemmeno, mio fratello ha detto che mi dà un passaggio a casa e non posso rifiutare o non me ne darà altri in futuro. E sono anche stanco morto>> disse Minho da nulla.

<<Io vengo>> risposero in coro Hyunjin e Changbin e questa loro avvicinanza mi diede subito su i nervi, però erano amici e non potevo far nulla per separarli.

<<I miei mi hanno preparato una festa a sorpresa... Mi sarebbe piaciuto venire>> disse Seungmin.

<<Anche io ci Sono! Ma ho il coprifuoco alle 23:30>> disse Jeongin sorprendendo Seungmin <<Ma è pericoloso per te... e meglio se torni subito a casa>> Seungmin intervenne rapidamente appoggiando le mani sulle spalle del piccolino che abbassò lo sguardo <<Sono abbastanza grande per badare a me stesso Hyung>> si lamentò <<lo so ma è pericoloso e non voglio che ti accada niente, e poi cosi potrai riposarti al caldo. Sarai stanco, hai cantato molto stasera>> .

Come Back To Live ~ Minsung • HyungwonhoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora