11 - Sensi di colpa

322 27 0
                                    

Jisung

Presi la stampella, che mi avrebbe aiutato a camminare senza appoggiare tutto il peso sul ginocchio ferito, e poi uscì di casa andando a scuola.

<<Jisung!>> mi girai quando dietro di me, sentii la voce di Minho chiamarmi <<ciao, come stai?>> domandai sorridendogli leggermente quando mi raggiunse di corsa.

<<per fortuna che non era nulla di grave>> disse guardando la mia stampella ma gli risposi con una alzata di spalle.

<<ti aiuto, dammi lo zaino>>.

Prese il mio zaino dalle spalle <<Non devi davvero, posso farcela tanto non ho nulla di rotto>> gli spiegai, mi dispiaceva per lui ma non voleva ascoltarmi così proseguì, superandomi irremovibile dalla sua decisione <<sbrigati o faremo tardi>> si voltò quando vide che ancora non mi ero mosso di un passo, lo raggiusi e poco dopo arrivammo a scuola.

<<Che hai fatto?>> chiese subito Felix quando mi vide abbracciato a Minho che sosteneva un po' del mio peso per salire gli scalini all'entrata <<solo una botta e qualche graffio al ginocchio, ma posso camminare tranquillamente>> gli dissi, cercando di togliere la preoccupazione che si era creata sul volto del rosso <<allora perché la fà tragica?>> chiedeva a bassa voce guardando Minho con due zaini e la stampella sotto il braccio.

Feci spallucce ridacchiando <<non lo so davvero>> mi dispiaceva per lui ma allo stesso tempo trovavo questo suo comportamento davvero molto bello. Ero felice che si preoccupasse per me.

****

<<Davvero Minho sto bene, ora vai a fare le tue ore di club>> gli dissi quando eravamo davanti alla porta del club di fotografia <<sicuro? Non voglio che ti stanchi troppo con la gamba>>

Posai le mani sulle sue spalle cercando di essere il più convincente possibile, ammetto che mi piacevano le attenzioni che mi stava dando però anche il suo andamento scolastico era importante <<Vai. Probabilmente saremo seduti tutto il tempo a sentire come sia fatta una fotocamera>> si morse il labbro ancora non del tutto convinto <<eddai vattene, non potrai rimanere quì tutto il tempo hai il tuo club da fare!>> lo spinsi leggermente <<Sto bene vai>>.

Finalmente cedette e si allontanò <<A dopo!>> urlai, si girò un secondo sorridendo per poi riprendere il suo percorso.

****

<<Per quale motivo ci ha già dato un progetto da fare? È solo la prima lezione>> si lamentò Felix uscendo dalla stanza.

Avevamo appena finito le ore di fotografia e mi stava aiutando a portare lo zaino fino all'uscita <<penso sia più che altro per vedere quanto facciamo schifo, anche perché dura soltanto tre mesi.>> provai a buttarla lì, sinceramente sembrava un pazzo quel docente...

<<Tre mesi in cui dovremo anche mettere in pratica quello che ci insegna>> precisai prima di venire interrotto da un piccolo I.N selvatico <<la scelta migliore della mia vita! Giocare a Basket mi rende felice>> saltellò felice <<tutta quella energia dove la prendi? Fossi in te mi trascinerei stanco>> lo guardai sentendo la stanchezza al posto suo <<Non lo so. So solo che non vedo l'ora della prossima settimana! Poi è fantastico>> Jeongin si coprì il volto con le mani innamorato perso di quello sport e io e felix ci guardamo straniti
<<il nostro piccolino si è innamorato aw>> disse il rosso staccandogli le mani dal volto, volto che sembrava aver perso le sue energie di poco prima <<c-cosa?>> chiese senza guardare il suo amico.
<<hai gli occhi a cuoricino per il basket, nemmeno fosse una persona>> spuntò un sorriso che mi parve più un sorriso di chi se l'era appena vista brutta <<si mi piace Basket>> ammise poco prima che arrivo Seungmin che lo portò via con sè.

Come Back To Live ~ Minsung • HyungwonhoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora