9. I would really like to spend a week with you

3.1K 186 46
                                    

Jungkook

È passata un'altra ora, e io non so più che fare...

Canticchio "2U", una canzone dell'album rilasciato prima che iniziasse il gioco di Trivia.

«Jimin... spegni... la radio...»

Alzo la testa e sorrido, vedendo che apre gli occhi lentamente.

«Finalmente ti sei svegliato.» sussurro, sempre con un lieve sorriso sul volto.

«Chi...? – sgrana gli occhi non appena mi vede, e toglie la sua mano dalle mie – Jungkook, c-cosa ci f-fai qui?»

Si volta, forse perché non vuole farsi vedere in quelle condizioni.

Anche se sono fin troppo curioso, non voglio chiedergli perché abbia deciso di compiere un gesto come quello: se vuole, sarà lui stesso a tirare fuori l'argomento, altrimenti rimarrò nell'ignoranza.

Anche se non sono nessuno per avere una spiegazione.

Decido quindi di dargli la buona notizia, tirando fuori dal mio zaino il biglietto che tanto aspettava.

«Sono venuto qui perché dovevo fare il postino, buttiamola così – accenno una risata, e Taehyung mi segue – guarda.»

Taehyung

Quando mi giro, vedo Jungkook tenere con entrambe le mani quel biglietto:

KIM TAEHYUNG

COMPLIMENTI PER AVER VINTO TRIVIA CRACK KINDOMS, CATEGORIA JEON JUNGKOOK!!
SEI PRONTO A PASSARE LA SETTIMANA PIÙ BELLA DELLA TUA VITA CON L'IDOL PIÙ AMATO DA TUTTA LA COREA?

Dietro quel biglietto, Jungkook sorride, e inizia a spiegare, «Sono stato io a volere che il vincitore rinunciasse a tutto, – mi porge il biglietto, e io lo osservo per bene – insomma, diciamo che sarebbe abbastanza inquietante trascorrere un certo periodo di tempo con una persona che non conosciamo ma che sa tutto di te. Di cosa potresti parlare poi?»

Jungkook ride, e io non posso fare altro che rimanere ancora sorpreso da tutto quello che è successo questa giornata.

Un momento... l'ultima cosa che mi ricordo è il mio salotto ed io li steso a a terra perché volevo... finirla in parole povere...

Jungkook deve aver visto la mia espressione preoccupata, e non esita a darmi altre spiegazioni.

«Ti ho portato io qui in ospedale – ammette con un tono flebile – sono arrivato questa mattina in città per portarti il biglietto, ma quando sono venuto a casa tua ho sentito dei vetri frantumarsi e...»

Il suo discorso viene interrotto da un dottore, venuto per verificare le mie condizioni.

Dopo alcuni controlli e avermi cambiato le bende, spiega che posso lasciare l'ospedale, quindi vengo accompagnato fino a casa da Jungkook, mentre mi spiega il resto.

Non avrei mai immaginato che si sarebbe comportato in quel modo.

«Mi piacerebbe davvero passare una settimana con te Taehyung, non sto scherzando. – si gratta la nuca, come se fosse imbarazzato – Non lo so il perché sinceramente...» sorride.

Arrossisco: la mia crush ha appena confermato che vorrebbe passare la settimana come me, tra poco esplodo.

Arriviamo nella mia via, mancano poche case prima della mia.

«Ah, e devo pagare qualcuno che aggiusti la tua porta... l'ho disintegrata, scusa»

Siamo davanti casa mia, gli scuri sono chiusi, uso quindi la chiave datami dal corvino, ma appena li apro, la serratura è completamente andata, ci sono pezzi di essa ovunque.

Ehm... ok...

[...]

Abbiamo passato tutto il pomeriggio e parte della sara a sistemare il casino che avevo combinato. O meglio, mi ha obbligato ad accettare il suo aiuto.

Ormai è giunta sera, e lui ha intenzione di tornare a casa sua, in Corea, visto che non aveva prenotato da nessuna parte.

Una stranissima, stupidissima ma meravigliosa idea mi arriva in mente, prima che lo saluti del tutto.

«E se... – inizio il discorso, guardando in basso – stai qui? Da me? Almeno per questa sera, così ti riposi.»

Non so con quale coraggio gli abbia appena chiesto una cosa del genere, ma l'ho fatto.

All'inizio sembra essere un po' nel dubbio, dicendo che non voleva recarmi disturbo o robe del genere, poi ha ceduto.

«Se allora per te non ci sono problemi... va bene... grazie Taehyung.» finisce di parlare con un sorriso, uno di quelli che mi piacciono tanto e che mi hanno fatto innamorare di lui, e io non posso fare a meno di abbracciarlo, con forse troppo entusiasmo.

Cazzo.

«Oh, ehm, scusa – mi stacco da lui super imbarazzato e con le guance che vanno a fuoco – appena sali le scale c'è il bagno a destra, s-se vuoi farti una doccia... io... p-preparo qualcosa per la cena... sì...»

Mi dirigo in cucina, mentre sento Jungkook ringraziarmi e dirigersi al piano di sopra.

Improvvisamente, mi sale un dubbio.

Ma se io sono andato questa mattina a fare la spesa...

E poi ho visto Kyle...

E poi ho portato tutta la roba dai barboni per fare quella cosa...

CHE CAZZO GLI DO DA MANGIARE PORCO CANE?

Controllo la dispensa, ma non c'è praticamente nulla che possa sfamare due persone, solo qualche snack o avanzi nel frigorifero, sicuramente nulla adatto ad una cena normale.

Davvero, vorrei evitare di fargli un panino.

«IL FREEZER!»

Fonte di mia salvezza, trovo alcune pizze surgelate, ma è comunque una buona idea rispetto ai panini.

Tiro fuori due pizze e accendo il forno, in modo che si scaldi sulla temperatura necessaria, poi apparecchio la tavola per due.

Non avviso nessuno della piccola permanenza del corvino, Jimin e Yoongi tornano dalla Scozia tra tre giorni, mentre i genitori del primo tornano il mese prossimo.

Controllo il forno, e vedo che ha raggiunto la temperatura necessaria, quindi, prendo le pizze e le metto dentro, avendo due ripiani per fortuna.

Sento un leggero bussare alla porta «Posso?»

Mi giro, e noto il mio cantante preferito sbucare dalla porta della stanza, per poi sedersi a tavola dopo un mio "naturalmente" detto con un sorriso.

Do un'occhiata alle pizze, mancano altri 10 minuti circa, a parer mio.

«Taehyung... – mi giro, e vedo il corvino consegnarmi un foglio – questa l'ho trovata oggi... l'ho presa perché insomma... non volevo dargli false speranze... dato che... ecco...»

«Tranquillo, è tutto ok. – lo interrompo, prendendo l'oggetto dalle sue mani e sforzando un sorriso – Grazie.»

  🌑🌒🌓🌔🌕🌖🌗🌘🌑  

Era abbastanza scontato che Tae avesse vinto il biglietto, ammettetelo

Quella in copertina è la mia nuova immagine Taekook preferita

Scusate se non riesco ad aggiornare alle 9 spaccate ma quando c'è mia madre a cena non finisce più di parlare...

Dite che magari sposto gli aggiornamenti alle 4 del pomeriggio?

My dream came true || KookTaeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora