2. Do you still want to try?

4.1K 216 119
                                    

Taehyung

«Non è possibile.» commenta Yoongi appena racconto loro della notizia. Sono rimasti entrambi senza parole, lui è sprofondato sul divano, mentre mio fratello si è paralizzato davanti al primo.

«Taehyung, non è che ti stai inventando tutto tutto solo perché ti annoiavi e volevi scassarci i coglioni?» continua, con la sua solita finezza.

Scuoto la testa ripetutamente mentre vado sul sito dove ho trovato le informazioni, poi lo mostro ad entrambi, con un sorriso stampato sul viso. «Guardate!»

«Wow! – esclama Jimin, entusiasta – dovresti partecipare Tae! Così lo conoscerai, cioè ti conoscerà, Jungkook si innamorerà di te, vi sposerete e-» viene interrotto bruscamente da Yoongi, che lo prende e lo porta sulle sue cosce, e gli mette una mano sulla bocca.

«Fermo fermo fermo, Jimin. Non andare così di fretta. Intanto, non sappiamo nemmeno se può partecipare, poi deve vincere la settimana, e poi forse – calca su quella parola – quel tizio si innamorerà di Taehyung.» afferma poi, ma a me non me ne frega nulla della sua opinione. 

E poi, mica deve innamorarsi di me per forza! 

«Scusami Yoongi, cosa stai insinuando con questo? – inizio a scaldarmi – Che non ho il diritto di fare quello che voglio? E poi chi sei per decidere per me? Mio padre?»

«No Tae, – afferma con tono calmo – solo... sei sicuro di volerlo fare? Insomma, nel caso vincessi quella settimana dopo l'unico che ci perde... sei tu.» picchietta vicino al divano, e mi metto accanto a lui mentre chiede a Jimin di spostarsi.

Si gira, volgendomi il busto e da le spalle a mio fratello.

«Se tu partecipi a quel gioco, e riesci a vincere quella settimana, perché so che ce la puoi fare, insomma... tra poco sai a che ora va al gabinetto – ridacchia, contagiando anche me – alla fine, quando dovrai salutarlo, sentirai fin troppo la sua mancanza. So di essere una persona orribile dicendo così, ma per lui sei... un fan. Non ti sto dicendo che non puoi partecipare, se vuoi farlo puoi mettere il mio nome dato che sei minorenne, ma te lo chiedo ancora Tae, vuoi provarci lo stesso?»

Finisce questo discorso, facendomi diventare gli occhi lucidi. Vorrei rispondere, ma non so nemmeno cosa dire.

Ha ragione, sono solo un fan...

La porta si apre, e Kaesi fa capolino in casa.

«Ragazzi sono tornata! – vede che mi asciugo velocemente gli occhi, e si avvicina a me – Tae tutto bene?» chiede con un velo di preoccupazione negli occhi.

«Veramente signora Park stavamo parlando di lei – interviene Yoongi, ottenendo uno sguardo confuso sia da me che dalla nominata – ieri mattina un mio collega mi ha offerto tre biglietti per la Corea, visto che per problemi familiari lui non può partire, avevo proposto ad entrambi i suoi figli di venire con me la prima settimana di agosto, ma non sapevano se potevano accettare o meno.» finisce con un sorriso accennato.

Lo guardo confuso. È un invito a partecipare a quel gioco, quando mi ha esplicitamente detto che potrei solo rimanerci male?

Il suono della voce della madre di Jimin mi porta alla realtà, facendomi sobbalzare.

«È una bella proposta la tua Yoongi, ma non saprei davvero se posso accontentarvi o meno... – si ferma a pensare dubbiosa, guardando prima me, poi Jimin – dacci un paio di giorno ok? Io vi manderei lo stesso, ma bisogna vedere se anche Hoseok è d'accordo, e bisogna guardare per l'hotel e i soldi necessari.» afferma, guardandoci un po' dispiaciuta.

«Va bene Kaesi, tranquilla, anche se non andiamo fa nulla.» rispondo con lo sguardo un po' basso, alludendo anche al gioco.

Sono solo un fan. 

«Ah mi ero scordato di dire che lui ha casa là, quindi è praticamente a costo zero, non si deve preoccupare dei soldi per un eventuale hotel o robe simili.» aggiunge poi, e io continuo a non capire mentre la donna accanto a noi sembra essersi dimostrata molto più interessata all'offerta.

Yoongi ma da che parte stai?

«Vedremo caro, vedremo. – fa un sorriso e poi guarda il grande orologio sulla parete per controllare l'orario – Ormai è quasi mezzogiorno, e papà torna tra poco da lavoro. Yoongi ti unisci a noi per pranzo?» domanda con un sorriso.

Il menta fa uno scatto in piedi, scioccato «Quasi mezzogiorno? – ripete e osserva l'orario dal suo telefono – devo andare da Harry, o me li sogno i biglietti.» si alza, da un bacio veloce a Jimin, ci saluta di fretta, e scappa via.

No aspetta... da un bacio a Jimin?

«Jimin~ – canzono mio fratello, diventato stranamente rosso – non è che devi raccontare qualcosa a me e a tua madre?» faccio un sorrisetto furbo e alzo un sopracciglio, circondando le sue spalle con un braccio.

«Beh... – abbassa la testa, imbarazzato – s-sì... insomma ci siamo messi insieme dopo la tua chiamata... qu-questa mattina» continua, tenendo continuamente la testa bassa. Ha le orecchie bordò.

«Voi due – sua madre richiama la nostra attenzione e ci punta il dito contro – adesso venite in cucina, apparecchiate e mi dite cosa è successo questa mattina mentre io non c'ero.» ci ordina, e noi facciamo come chiesto.  

[...]

«Buon appetito!» esclamo, fiondandomi poi sul pollo arrosto.

Siamo a tavola tutti insieme, Jimin ha ammesso che è ufficialmente fidanzato con Yoongi, escludendo il fatto che io li abbia già sposati, eheh.

«Beh ragazzi, non dite nulla a vostro padre? – interroga la donna, sorpresa – pensavo fosse la prima cosa da voi urlata ancora prima che entrasse dentro casa.» ridacchia.

Come un fulmine, mi viene in mente del gioco, e che Yoongi ci ha proposto di andare con lui in Corea.

«Ah già, è vero – l'arancione prende parola – un collega di Yoongi doveva partire la prima settimana di agosto per Seul, ma per un imprevisto non ci può più andare, quindi ci ha chiesto se vogliamo andare con lui... visto che ha la casa là... e non dobbiamo pagare nulla... per favore...» gli occhi di mio fratello incontrano i miei e io capisco cosa dobbiamo fare.

Espressione da cucciolo bastonato per ottenere quello che vogliamo mode: on.

I nostri genitori ci guardano ridendo «Ragazzi avete diciassette anni ormai, quel trucco non funziona più! – scoppiamo tutti in una risata – però a me va bene, basta che non vi facciate bocciare a scuola, lo sapete come facciamo noi ormai.» finisce con un sorriso.

«EVVIVA!» esclamiamo in coro.

Ora devo fare solo una cosa: vincere.

E chiedere spiegazioni a Yoongi.

  🌑🌒🌓🌔🌕🌖🌗🌘🌑  

Mi stavo quasi dimenticando di aggiornare lol

Secondo voi, perché Yoongi ha cambiato idea?

My dream came true || KookTaeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora