1.

8.8K 297 44
                                    

Per Jessica, quella fu l'estate più noiosa di sempre. Sua zia lavorava e lei non aveva nessuno con cui passare il tempo e non aveva nemmeno i compiti da fare, siccome avrebbe cambiato scuola. Aveva già scritto una lettera per le compagne della scuola di Beauxbatons, le quali le avevano risposto che gli dispiaceva molto per l'accaduto, che le saranno sempre affianco e gli mancherà tantissimo.

I giorni passarono e una mattina  mentre Jessica dormiva beatamente, la zia la sveglio come se dovessero evaquare la casa! "svegliati Jessica, svegliati, dai su!!"    "zia ma che stai facendo sono le 6 del mattino, voglio dormire!!!"   "tesoro ti sei dimenticata che dobbiamo andare a comprare tutto il necessario per la tua nuova scuola!"   "oddio è vero, nooo!! Ho sonno ti prego vai da sola"    "ma che dici, devi venire anche tu così ti scegli quello che vuoi comprarti... Per esempio l'animale".  A quelle parole Jessica uscì fuori dal letto come una furia, aveva sempre desiderato avere un animale domestico!
"per quest'anno ti pagherò io tutte le cose necessarie, ma l'anno prossimo ti pagherai tutto da sola, il tempo di sistemare le cose col tuo conto in banca!" disse la zia mentre le rifaceva il letto. "ah dimenticavo! Che sbadata, è importantissimo e me ne dimentico" disse la zia, ma Jessica non capiva di che stava parlando. La zia uscì dalla stanza per poi tornare con una lettera tra le mani. Sulla lettera c'era un sigillo ad "H".

"Tieni" le disse. L'ultima volta che aveva letto una lettera non era andata come immaginava, perciò la apri con calma:

"Cara signorina Smith, la informiamo che da quest'anno lei frequenterà la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. La preghiamo di dirci il suo livello di studi e dove era arrivata al programma scolastico nella precedente scuola. Inoltre, come ben sa, al terzo anno vengono aggiunte alcune materie a scelta, oltre a quelle obbligatorie. Dunque, entro il 15 agosto, dovrà consegnare i moduli per le lezioni aggiuntive; troverà l'elenco delle materie nella pagina seguente.
La scuola inizierà il 1 settembre e dovrà recarsi al binario 9 e 3/4 della stazione di King's Cross, troverà i biglietti nella lettera.
Detto questo, la saluto e le auguro un buon proseguimento delle vacanze estive. Buona giornata,
La professoressa McGranitt! "

Aveva 15 giorni per decidere le materie aggiuntive e 30 giorni per comprare tutto. Era il 1 agosto... E tra un mese sarebbe andata alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts!

Ora però si doveva preoccupare solamente delle cose da comprare. Sarebbe andata oggi a comprare il necessario insieme alla zia.
"zia ma dove andiamo a comprare la robba?" "tesoro andremo a Diagon Alley! Dove troverai tutto ciò di cui hai bisogno"...
Si misero dei mantelli e con la polvere volante si spostarono a Diagon Alley.
Era vero che ci si poteva comprare tutto, c'erano mille negozi!
"allora, da dove vuoi cominciare?" disse la zia.
"facciamo dai libri?"
"benissimo! Allora, li c'è il Ghirigoro dove puoi prendere i pesanti libri"
"pesanti??" disse Jessica con tono scocciato. "tesoro guarda che li si studia tanto è! Non è come Beauxbatons dove ti insegnavano a fare l'inchino!"
Entrarono nel negozio e comprarono i libri necessari... Pesavano veramente!
"Bene, ora?" chiese Jessica alla zia.
"io direi di andare subito a comprare la divisa, così ce la leviamo di mezzo siccome ci vorrà un bel po' ".
Entrarono da Madam Malkin e ne uscirono un'ora e mezza dopo.
"Però!" esclamò la zia "hanno fatto molto in fretta!" "molto infretta??" disse Jessica "un altro po che stavo seduta su quello sgabello e mi diventava veramente il didietro quadrato!" aggiunse poi.

"tu la bacchetta ce l'hai vero?" le chiese la zia dopo un po che passeggiavano. "certo che ce l'ho: biancospino, crine di unicorno, 10 pollici, poco flessibile" rispose Jessica con tono saputello. "sennò come avrei fatto a Beauxbatons scusami eh?!" "pensavo che magari avevi bisogno di una nuova" replicò la zia.
"no no grazie, non cambierò bacchetta finché non si romperà... È la bacchetta a scegliere il mago/strega, quindi se lei ha scelto me tra altre 7 miliardi di persone, ci sarà un motivo!
Quindi no, ti ringrazio ma mi terrò questa" "va bene tesoro, bastava anche dire un semplice 'no grazie' " disse la zia tra una risata e l'altra.

"zia io ho fame!" disse disperata Jessica. "Fermiamoci a quella trattoria laggiù a mangiare, proseguiremo dopo con le compere". E così fecero; si sedettero a un tavolo, ordinarono da mangiare e pranzarono.

"oddio sono piena!!" disse Jessica con un lamento. "a dire la verità lo sono anch'io!" ammise la zia. "torniamo a casa ti prego, non ce la faccio più" "ma come, ora che dobbiamo comprare l'animale sei stanca!"
"Ripensandoci, penso che ce la farò a resistere un altro paio d'orette".

Si incamminarono per andare al negozio di animali, quando Jessica venne attratta da qualcosa e si fermò...

Until The Very End || Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora