I giorni passavano ed era ormai arrivato il giorno della partita: Serpeverde contro Grifondoro. Draco era guarito e il suo braccio funzionava a meraviglia. Jessica era carichissima! In quel momento stava facendo colazione insieme a tutti i Serpeverde della squadra...
Flint: ok, come state?
X: carichissimi!
Flint: bene così vi voglio! Voglio vincerla questa partita!
Jessy: e la vinceremo!
Flint: non farti influenzare dal tuo amichetto sfregiato, capito?
Jessy: tranquillo, non succederà!
Flint: Malfoy comunque sei tu che devi impedire a Potter di prendere il boccino, non Jessica! Non fare come l'anno scorso altrimenti ti caccio dalla squadra!
Draco: ei è grazie a me se avete queste scope!
Flint: grazie a tuo padre!
Jessy: che è successo l'anno scorso?
X: si è fatto sfuggire il boccino quando ce l'aveva a due centimetri dall'orecchio! Che babbeo.
Jessy: non c'è bisogno di offendere, poteva succedere a chiunque. L'importante è che non ricapiti. E non accadrà! Giusto Draco?
Draco: esattamente!
Flint: me lo auguro... Ma.. Quest'anno abbiamo una novità!
Disse guardando Jessica.
Flint: la nuova Firebolt! L'avrai pagata un'occhio...
Jessy: a dire il vero me l'hanno regalata!
Draco: e si può sapere chi...?
Jessy: non lo so. L'ho solamente trovata sul letto con un bigliettino che diceva "per Jessica, S.P.". Stop.
Draco: Severus Piton?!
Jessy: l'ho pensato anch'io! Però mi sembrava strano, insomma, Piton che fa un regalo. Ad un alunna per giunta!
Flint: due anni fa la McGranitt ha regalato una scopa a Potter, quindi non è così strano...
Jessy: si ma qui parliamo di Piton!!
Una voce alle loro spalle fece sobbalzare Jessica...
Piton: mi cercavate?
Jessy: professore mi scusi, è stato lei a regalarmi la Firebolt?
Piton: si.
Jessy: bhe allora grazie mille!!
Piton: prego. Date il massimo sul campo, non voglio sentire i festeggiamenti della McGranitt! La coppa quest'anno dev'essere nostra! Chiaro? Flint, è compito tuo. Malfoy, prendi il boccino e abbiamo vinto.
Flint: professore stia tranquillo, non la deluderemo! Forza in piedi!!! Al campo!!
Jessica notò che i Grifondoro li stavano fissando e proprio mentre loro si stavano alzano, anche la squadra dei Grifoni fece altrettanto.
Ora stavano in cortile, diretti al campo, con i Grifondoro alle loro spalle.
X: Jessica!
Jessy: oh ciao Harry!
Harry: buona fortuna...
Jessy: grazie, ma non dovresti dirmelo. Sai, stiamo contro. Perciò non ricambierò, ci si vede in campo!
Harry: ciao!
Detto questo Jessica si allontanò.
Jessy: ah e comunque...
Disse alzando un po la voce per farsi sentire da Harry...
Jessy: a noi non serve la fortuna!!
Dopo qualche minuto arrivano agli spogliatoi, che erano totalmente diversi dai soliti. Questi erano fatti apposta per i giocatori di Quidditch. Purtroppo erano condivisi per maschi e femmine e per le due squadre, e a Jessica questa cosa non piaceva per niente.
Così andò in un angolo dove c'erano le ragazze di Grifondoro...
Jessy: ciao
Ma nessuna rispose, anzi si allontanarono, così lei rimase sola. Sentì una morsa allo stomaco.
"Poi dicono che siamo noi la casata peggiore. Uno cerca di fare amicizia e quelli se ne vanno. Mica le stavo manipolando riguardo alla partita!"
Ma i suoi pensieri furono interrotti.
Flint: ehi!
Jessy: ehi
Flint: c'è qualcosa che non va?
Jessy: no, sto benissimo!
Flint: va bene. Sai che ti sta proprio bene la divisa?
Jessy: grazie! Ma perché ci sono solo io come ragazza nella squadra?
Flint: bhe, diciamo che erano tutte molto, ma molto scarse!
Jessy: e io?
Flint: si vedrà oggi!
Disse facendole l'occhiolino, poi se ne andò.Stavano sull'uscio della porta per entrare nel campo. Jessica sentiva già le grida degli spettatori.
Draco: nervosa?
Jessy: prima no. Ora si.
Draco: stai tranquilla!
Disse abbracciandola...
Flint: si entra, dai ragazzi!
Draco: a dopo
Jessy: a dopo
Detto questo entrarono tutti in campo, salirono sulle scope e al fischio di Madama Bumb iniziò la partita. A fare da telecronista c'era Lee Jordan, Grifondoro.
Lee: Smith prende la Pluffa al volo e no, si dirige verso la porta e poi no no! Segna la Smith... Fortunati.
McGranitt: Jordan!!
Lee: mi scusi professoressa. Il gioco riprende, sta volta sono i Grifondoro ad avanzare e... Grifondoro segna!! La Pluffa è stata recuperata da Jessica Smith, che la passa al suo capitano Marcus Flint e... Serpeverde segna. Serpeverde per il momento è in vantaggio di 50 a 30. Grifondoro segnaaa!! Gli manca un punto per raggiungere le Serpi! Nel frattempo i due cercatori sono intenti a rincorrere il boccino, ma sembra che Malfoy abbia la meglio su Potter...Proprio in quel momento Draco stava allungando la mano e sfiorava il boccino. Appena lo afferrò un bolide lo colpì in pieno petto e cadde dalla scopa...
Jessy: Dracoo!!
Jessica si precipitò verso di lui e lo afferrò prima che toccasse terra. Lo teneva tra le braccia, come una mamma tiene il suo bambino.
Jessy: Draco! Draco rispondi!
Ma non rispondeva, aveva gli occhi chiusi. Il bolide era arrivato con grande velocità e potenza, potrebbe avergli recato gravi danni...
Jessy: Draco!!
Madama Pomfrey: fatemi passare, fatemi passare!
Quest'ultima arrivò correndo con una barella fluttuante alle sue spalle.
Jessy: Madama! Starà bene non è vero?
MP: non so risponderle signorina! Ha preso una bella botta...
Poi lo prese dalle braccia di Jessica e lo mise sulla barella.
Delle lacrime cominciarono a rigare il viso della ragazza. Qualche settimana fa non gli e ne sarebbe importato niente, ma in quel momento era spaventata. Aveva paura che sarebbe andato in coma, o peggio...
STAI LEGGENDO
Until The Very End || Draco Malfoy
FanfictionDopo l'evento più drammatico della sua vita, Jessica Smith si vede costretta ad abbandonare la scuola di Beauxbatons in Francia e a trasferirsi, lontano dalla sua casa e dai ricordi che la accompagnavano. Catapultata in una nuova vita, Jessica conti...